Mare BELLO! Chi mi aiuta?!??!

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Avatar utente
strawberry
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven set 04, 2009 6:30 pm

Messaggio da strawberry » mar gen 25, 2011 12:19 pm

Stefania72 ha scritto:la Puglia è stupenda ma non andateci ad agosto, o meglio le prime 3 settimane.
Non trovi un posto in spiaggia, è peggio di Rimini,a meno che vai nei lidi a pagamento...se siete disposti a spendere 25 euro al giorno di ombrellone e 2 lettini....
Infatti precedentemente le avevo suggerito Gallipoli ma non ad agosto... :cisssss:
noi andremo a giugno :cisssss:


Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » mar gen 25, 2011 12:22 pm

In Sardegna l'acqua è un pò fredda, è vero, ma dipende molto dalle annate, nel senso che a volte è proprio fastidiosa, a volte è "normale".
Il freddo dell'acqua dipende poi molto anche dal vento: la parte nord-est è sicuramente molto ventosa, per cui può essere scomodo andare in spiaggia con bambini piccoli e molto fastidioso immergersi nel mare con il maestrale che ti fa accaponare la pelle.
Però la costa sud-est (ma anche sud-ovest, perchè no) è molto più accessibile e poco ventosa

Se cerchi mare bello a prezzi abbordabili io quoto chi ti ha consigliato la Croazia (Krk, Pag, Rab ecc.)
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » ven gen 28, 2011 9:53 am

lenina ha scritto:comunque acqua limpida non è sinonimo di acqua pulita eh.
Anzi può capitare il contrario (che diventi limpida perchè le sostanze inquinanti hanno distrutto l'ecosistema)
Che sia limpida o meno spesso dipende dal tipo di sabbia (qui ci sono zone in cui è limpidissima altre in cui lo è molto meno a causa dei metalli naturalmente contenuti nella sabbia)
la maggior parte della cque limpide sono pulite
poi in Sardegna ad esempio dove sono stata io a Posada/Siniscola
l'anno scorso è risultata seconda come mare più pulito della sardegna
anche se in alcuni punti c'erano alghe ma era vicino ad un porto quindi era inevitabile appena ti allontanavi dal porto c'era il mare cristallino e pulito e ribadisco pulito
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » ven gen 28, 2011 9:55 am

LauraDani ha scritto:In Sardegna l'acqua è un pò fredda, è vero, ma dipende molto dalle annate, nel senso che a volte è proprio fastidiosa, a volte è "normale".
Il freddo dell'acqua dipende poi molto anche dal vento: la parte nord-est è sicuramente molto ventosa, per cui può essere scomodo andare in spiaggia con bambini piccoli e molto fastidioso immergersi nel mare con il maestrale che ti fa accaponare la pelle.
Però la costa sud-est (ma anche sud-ovest, perchè no) è molto più accessibile e poco ventosa

Se cerchi mare bello a prezzi abbordabili io quoto chi ti ha consigliato la Croazia (Krk, Pag, Rab ecc.)
Brrrr!

No, no, non fa per me!
Peccato,però, perchè il mare è proprio bello.
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » ven gen 28, 2011 9:58 am

A Posada (NU) (località premiata da Guida Blu 2009 di Legambiente con 5 vele. considerata tra le 10 spiagge migliori d'Italia per bellezza paesaggistica, cristallinità delle acque qualità di balneazione, pulizia dei litoranei e sviluppo eco-sostenibile),

TIè

e comunque non è assolutamente vero che in Sardegna l'acqua è fredda bisogna vedere dai posti che si vanno se esposti ad est od ovest
ci sono dei punti in cui l'acqua è calda ma ripeto dipende dall'esposizione del paesaggio
mandiele
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2719
Iscritto il: mar ott 21, 2008 6:53 pm

Messaggio da mandiele » ven gen 28, 2011 10:02 am

non so se qualcuna te l'ha già proposta, però io ti consiglierei il Gargano! ci sono posti splendidi!
noi 3 anni fa siamo stati a Peschici in campeggio!
mare meraviglioso, belle spiaggette e calette!
e in più si mangia benissimo!



se invece superi la paura dell'aereo, se vuoi potresti andare a Lampedusa, meravigliosa isola!
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » ven gen 28, 2011 10:48 am

mandiele ha scritto:non so se qualcuna te l'ha già proposta, però io ti consiglierei il Gargano! ci sono posti splendidi!
noi 3 anni fa siamo stati a Peschici in campeggio!
mare meraviglioso, belle spiaggette e calette!
e in più si mangia benissimo!



se invece superi la paura dell'aereo, se vuoi potresti andare a Lampedusa, meravigliosa isola!
ecco invece il Gargano interesserebbe a me..
mio marito si preoccupa per il viaggio roma/gargano dice che è tante ore ed ha paura che christian ne risenta del viaggio io cerco di spiegargli che se mai proviamo non lo sapremo mai ma lui ha proprio il "terrore".
E stavo vedendo dei villaggi/camping sul mare ma quelli più economici non hanno molti divertimenti serali voi che facevate la sera? Ci sono parchi giochi per bimbi? C'è il viale del lungo mare dove eventualmente passeggiare?
maaga

Messaggio da maaga » ven gen 28, 2011 8:35 pm

CLAUDIA69 ha scritto:l......... alcuni punti c'erano alghe ma era vicino ad un porto quindi era inevitabile appena ti allontanavi dal porto c'era il mare cristallino e pulito e ribadisco pulito
:mumble:
le alghe fanno parte della flora marina e se ci sono vuol dire che il mare stà bene.....l'importante è che non ci sia la mucillagine :ehehe: :ehehe: non sono certo le alghe a "sporcare" il mare :ok:
Rispondi