Acquario di Genova

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Ziomoro
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 38
Iscritto il: gio dic 23, 2010 9:09 pm

Messaggio da Ziomoro » mar feb 01, 2011 10:20 pm

maaga ha scritto:che ricordi io, intorno al porto e all'acuario è tutto a pagamento.
Intorno all'acquario e al porto antico è tutto a pagamento....
Il primo posto utile non a pagamento rimane lontanuccio (Di Negro).....


Avatar utente
ottobre_rosso
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 305
Iscritto il: gio giu 04, 2009 8:54 am
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » mer feb 02, 2011 11:02 am

Ziomoro ha scritto:Intorno all'acquario e al porto antico è tutto a pagamento....
Il primo posto utile non a pagamento rimane lontanuccio (Di Negro).....
lontano quanto? giusto per curiosita'...
jessicagiò
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 736
Iscritto il: lun ott 19, 2009 2:32 pm

Messaggio da jessicagiò » lun feb 21, 2011 9:32 pm

ottobre_rosso ha scritto:dovremmo andarci anche noi all'Acquario di Genova, e siccome vorremmo approfittare per visitare la citta' ci "scoccerebbe" lasciare l'auto al parcheggio a pagamento per tante ore. Sapete se c'e' qualche zona dove si puo' lasciare in sosta libera?
No, guarda il parcheggio libero scordatelo, Al massimo hai tariffe forfettarie dalle 12h in poi, ma al massimo paghi 2€/h.
jessicagiò
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 736
Iscritto il: lun ott 19, 2009 2:32 pm

Messaggio da jessicagiò » lun feb 21, 2011 9:34 pm

ottobre_rosso ha scritto:lontano quanto? giusto per curiosita'...
Non molto con i mezzi, ma nemmeno a piedi, diciamo 3km. Però dalla regia mi dicono che ci sia la ZSL...
Puoi parcheggiare l'auto e prendere l'autobus per il porto antico, ma dipende da quanti siete a viaggiare perchè il biglietto ora costa 1.50€ per 100 minuti, quindi ne dovreste comprare due a testa e fanno tre eurini, se siete quattro sono 12€, quindi forfettario e via!
jessicagiò
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 736
Iscritto il: lun ott 19, 2009 2:32 pm

Messaggio da jessicagiò » lun feb 21, 2011 9:40 pm

Visita il sito apcoa e ti fai un'idea dei parcheggi a Genova ( A PAGAMENTO)
Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Messaggio da tessa » lun feb 21, 2011 11:22 pm

Umammaaaaaa! Chiedo umilmente perdono che non sono ripassata ad aggionare.
Dunque...avete presente gli sfollati? Ecco avete incrociato noi che partivamo per chiavari\ Genova .
Partenza venerdì pomeriggio con il doblò stracarico per tutte le cose che ci portiamo al seguito , naturalmente maritozzo mi ha mandato quintali di accidenti mentre caricava.
Naturalmente appena partiti inizia a chiedere se avevo preso le cose che gli venivano in mente, tommy vuole i suoi giochi, lup ha le sue esigenze, quindi all'uscita dopo già si è chetato e sono convinta che abbia ringraziato il cielo per la moglie fissata con i bagagli per tutti. Io non so come fate voi , ma io preparo un borsone a testa per gli adulti , lo zaino gormiti e Winx per i mostrini, lo zainetto con le merende e i liquidi, la borsa del cambio urgente per Lucrezia con le sue cose fondamentali ( medicine, pompa , siringhe etc...), lo zaino per l'intrattenento etc.. Dite che sono malata ?
Comunque arriviamo a Chiavari dopo le otto a cena dai nostri amici, baci abbracci e una bella mangiata in compagnia, torniamo in appartamento per andare a dormire... Ahahahah
lucrezia si è addormentata a maritozzo e l'ho regalata a maritozzo.
Ci svegliamo alle otto per sistemare tutti e riusciamo ad uscire per le 10.00.
Colazione al bar( che lusso, era una vita che non mi gustavo pasta e cappuccino) e partenza per l'acquario. Arriviamo al tasto dolonte, il parcheggio, ma con piacere scopriamo che ci sono dei posti invalidi proprio nel parcheggio sotterraneo, meno male!
Altra lieta sorpresa alla biglietteria, ce la caviamo con pochino perché Lup non paga e io nemmeno come accompagnatore, tommy ridotto e maritozzo pieno, quindi...
Entriamo e l'atmosfera è bella, ci danno una guida che ci aiuta nei percorsi che la bimba può fare. A dire la verità ci guardano un po' storto per quel computer attaccato al passeggino, schiatteranno di curiosità .
Tommy è entusiasta, felicissimo per questa nuova esperienza e c'è mancato un pelo che non si tuffasse nella piscina delle razze per toccarle... l'ho riacchiappato per i calzoni!
Finiamo la giornata con un aperitivo e una pizza buonissima e un piatto di meravigliosi pansotti alle noci.
Andiamo a nanna e anche lup cade addormentata appena messa nel letto.
Come se non fosse bastato , per la gioia di maritozzo, becchiamo la fiera d'inverno a Chiavari e ci rientra anche una bella passeggiata al mare e anche le giostrine per tommy.
Intanto mi chiama anche Mammangi e tornando verso casa facciamo una piccola deviazione per andare a conoscere lei e la sua bella famiglia.
È stata una gita splendida, anche perché vissuta con cari amici.
Potessi ripartirei domani...
mammangi

Messaggio da mammangi » lun feb 21, 2011 11:28 pm

no scusa ma quindi non ti sei mangiata la pasta al pesto??
e non ti hanno detto che qua la colazione al bar si fa con cappuccino e focaccia??
allora facciamo una bella cosa, torna che noi all'acquario ci dobbiamo ancora andare...
al cibo ci penso io.
Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Messaggio da tessa » mar feb 22, 2011 12:13 am

mammangi ha scritto:no scusa ma quindi non ti sei mangiata la pasta al pesto??
e non ti hanno detto che qua la colazione al bar si fa con cappuccino e focaccia??
allora facciamo una bella cosa, torna che noi all'acquario ci dobbiamo ancora andare...
al cibo ci penso io.
Tesora mia! La pasta al pesto come la fate voi me l'ha fatta il venerdì a cena la mia amica mik.
La colazione la preferivo io in quel modo, seduta al bar, con maritozzo , mangiata con calma, ma la focaccia l'ho mangiata a merenda in quantità industriale e l'ho comprata anche per casa ...solo che non ci è arrivata!
Per l'invito, devo rimettere qualche soldino da parte per la prossima gita, ma sero sia presto.
Rispondi