Rifare il passaporto

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » mer nov 24, 2010 4:52 pm

a scusa!
e per la Minnie i minori non si possono piu' segnare sul passaporto dei gens ma devono avere un passaporto loro


losbanos

Messaggio da losbanos » mer nov 24, 2010 4:57 pm

SIMOM ha scritto: allora ti servono gli eventuali visti....
non serve nessun visto, basta richiedere l'autorizzazione al viaggio ESTA
Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » mer nov 24, 2010 4:58 pm

losbanos ha scritto:non serve nessun visto, basta richiedere l'autorizzazione al viaggio ESTA
si hai ragione, scusa!
Gwen

Messaggio da Gwen » mer nov 24, 2010 4:58 pm

losbanos ha scritto:Gwen, se l'hai fatto 4 anni fa è biometrico, quindi quello richiesto dagli Stati Uniti


e se l'hai fatto prima del mese di ottobre ha cmq la foto digitale, che è sufficiente
SIMOM ha scritto:oh si!
allora ti servono gli eventuali visti....
oddio, ma allora non hanno introdotto cose nuove da 4 anni a questa parte?E simom da quel che mi dissero era quello più all'avanguardia per il quale non occorrevano visti, quello che ho
SIMOM ha scritto:a scusa!
e per la Minnie i minori non si possono piu' segnare sul passaporto dei gens ma devono avere un passaporto loro
:occhiodibue: annamo bene.
Avatar utente
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun ott 18, 2010 9:40 am

Messaggio da pennyhose » mer nov 24, 2010 5:01 pm

per i tipi di passaporti "nuovi" (ovvero come quello di Gwen, a lettura ottica) basta fare l'iscrizione all'ESTA per approfittare del bando Visa Waive, che permette di viaggiare negli States senza un visto.
Per tutti gli altri passaporti serve richiedere il visto all'ambasciata USA.

Quello di tuo marito purtroppo andrá rifatto, il vecchio se lo tengono in questura perché lo annullano e te ne rilasciano uno nuovo.
Per la bambina non sono sicura, ma Miri e Lance hanno il passaporto individuale, oltre che alla foto sul nostro. Non so se é una norma inglese, ma sono praticamente convinta che per entrare in USA serva un passaporto anche per lei
Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » mer nov 24, 2010 5:07 pm

guarda, per la bimba sono proprio sicura che ci voglia un passaporto solo per lei perche' una mia collega quando e' andata in Egitto, l'ha dovuto fare per il piccolo...
losbanos

Messaggio da losbanos » mer nov 24, 2010 5:08 pm

Gwen ha scritto:oddio, ma allora non hanno introdotto cose nuove da 4 anni a questa parte?E simom da quel che mi dissero era quello più all'avanguardia per il quale non occorrevano visti, quello che ho


:occhiodibue: annamo bene.
No, il visto non ti serve! Simom ha corretto ;-)

serve l'autorizzazione Esta ma è una scemata, si fa online
losbanos

Messaggio da losbanos » mer nov 24, 2010 5:08 pm

pennyhose ha scritto:ma sono praticamente convinta che per entrare in USA serva un passaporto anche per lei
esatto, serve il passaporto individuale
Rispondi