Cerco hotel a Roma

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Fragolablu
Utente Vip
Utente Vip

Cerco hotel a Roma

Messaggio da Fragolablu »

Sto cercando un hotel per mia suocera e alcune sue amiche che passeranno qualche giorno a Roma. Probabilmente andranno in treno, quindi cercano un hotel in zona Termini in modo da lasciare subito i bagagli. Mi aiutate?

Gwen

Messaggio da Gwen »

in zona Termini dipende, sconsigliato San Lorenzo e pure a ridosso proprio della stazione, ci sono due o tre vie che non sono un granchè tanto più se son donne sole. Il nome di un albergo non te lo so dare perchè avendoci casa non ci sono mai stata in albergo....se trovi qualche nome però posso consigliarti sulla zona, e comunque che rimangano in zona metro e abbastanza centrale!
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ »

a Termini se non ricordo male c'è il deposito bagagli. questo per evitare di perdere tempo il primo giorno di viaggio.
se vogliono uscire di sera a piedi non è un bel posticino per gli hotel. poi non so, io invecchiando vedo molti più pericoli di quand'ero studentessa e andavo di notte a piedi ovunque. bah
Gwen

Messaggio da Gwen »

MariannaMJ ha scritto:a Termini se non ricordo male c'è il deposito bagagli. questo per evitare di perdere tempo il primo giorno di viaggio.
se vogliono uscire di sera a piedi non è un bel posticino per gli hotel. poi non so, io invecchiando vedo molti più pericoli di quand'ero studentessa e andavo di notte a piedi ovunque. bah
pericoli no, basta un semplice buon senso come in tutte le cose.
Come ogni città Roma ha dei quartieri un pochino più incasinati di altri.
E' ovvio che il centro bello, quello ricco, quello pieno di turisti e anche più controllato è nella zona che copre dal Colosseo a Piazzale Flaminio, però non è che il resto anche se meno centrale sia chissà quanto pericoloso.
Ad esempio la zona di San Giovanni è bella, tranquilla e vicina a Termini (tre fermate di metro). Però io non girerei a Termini di sera, ecco.
MariannaMJ

Gwen ha scritto:pericoli no, basta un semplice buon senso come in tutte le cose.
Come ogni città Roma ha dei quartieri un pochino più incasinati di altri.
E' ovvio che il centro bello, quello ricco, quello pieno di turisti e anche più controllato è nella zona che copre dal Colosseo a Piazzale Flaminio, però non è che il resto anche se meno centrale sia chissà quanto pericoloso.
Ad esempio la zona di San Giovanni è bella, tranquilla e vicina a Termini (tre fermate di metro). Però io non girerei a Termini di sera, ecco.
ecco volevo dire questo ;)
Fragolablu
Utente Vip
Utente Vip

Ho sentito adesso mia suocera, mi ha detto che vorrebbero stare a Roma da lunedì a giovedì prossimi, ho dato un'occhiata e la maggior parte degli hotels non hanno più camere disponibili, hanno bisogno di due camere doppie, possibilmente in centro (hanno cambiato idea) e ad un prezzo ragionevole. Torno a cercare.
Fragolablu
Utente Vip
Utente Vip

Ho trovato un 3 stelle in via delle Medaglie d'oro, si chiama Pacific. Mi dite se è in una buona posizione e se lo conoscete?
MariannaMJ

Medaglie d'oro dipende a che altezza sta l'hotel. con gli autobus dovrebbe essere collegato bene col trenino FM3 fermata balduina (che arriva a S. Pietro e ferma a Valle Aurelia - metro A) e con la metro A direttamente fermata Cipro. Di sicuro è una bella e cara zona residenziale ;)
Rispondi