Paris oui oui!!

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Messaggio da tessa » sab set 18, 2010 10:03 pm

Ambra ha scritto:controlla Easyjet mi pare che atterri ad Orly
Si si Ambra , Easyjet atterra a Orly ed è decisamente più comodo! A marzo da Beauves a Parigi ci ho messo tre ore!!!
Se posso permettermi portate roba bella pesa e cappelli! Un freddo birbone come a Parigi non l'avevo mai patito, forse anche perchè l'ho trovata sempre molto ventosa a dicembre come a febbraio come alla fine di marzo!!!


Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » dom set 19, 2010 10:49 am

tessa ha scritto:Si si Ambra , Easyjet atterra a Orly ed è decisamente più comodo! A marzo da Beauves a Parigi ci ho messo tre ore!!!
Se posso permettermi portate roba bella pesa e cappelli! Un freddo birbone come a Parigi non l'avevo mai patito, forse anche perchè l'ho trovata sempre molto ventosa a dicembre come a febbraio come alla fine di marzo!!!
sigh e roba per la pioggia :(
Parigi è bellissima,Berlino pure,Londra chettelodicoaffà ma cribbio quanto sono fredde e piovose
Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Messaggio da tessa » dom set 19, 2010 8:34 pm

Ambra ha scritto:sigh e roba per la pioggia :(
Parigi è bellissima,Berlino pure,Londra chettelodicoaffà ma cribbio quanto sono fredde e piovose
A Febbraio e a marzo una settimana di acqua e neve!!!
Sono tornata dal viaggio di nozze con la bronchite e pensavo di surgelare sulle tazze :eeeeeeeeeee. però dal Viaggio di nozze fatto a san Valemtino del 2005 ho riportato anche qualcos'altro... :ola: la mia super puzzola grande!!!
Che sia così vivace per questo :occhiodibue: ?
babette
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 887
Iscritto il: dom set 27, 2009 11:01 am

Messaggio da babette » lun set 20, 2010 8:32 am

Grazie a tutte per i consigli, mi sono salvata tutto nel pc, grazieeee!!!!Immagine
Jersey

Messaggio da Jersey » lun set 20, 2010 5:07 pm

smile77 ha scritto:non c'è anche la tomba di Napoleone?
No, non è al Pantheon, ci sono molte altre tombe lì....qui trovi l'elenco.
La tomba di Napoleone è a Les Invalides, dentro "L'eglise du dome". Molto bello anche quello, vale la pena farci un salto!
laNay ha scritto:proprio il 3d che mi serviva!! quante belle info!
adesso bisogna che trovo biglietti e albergo per ottobre! (avevo trovato prezzo da pazzi su ryanair però adesso non ce più!!!) sapete qualche altro che fa low cost? (siamo 6 adulti e 2 neonati)
Easyjet è economica se non hai bagagli, arriva sia a Charles de Gaulle che a Orly, dipende da dove parti!
Per gli alberghi, io vado sempre sul sicuro con gli Ibis, costano poco e sono puliti! (e i bambini fino a 16 anni non pagano!!!!)
tessa ha scritto:A Febbraio e a marzo una settimana di acqua e neve!!!
Sono tornata dal viaggio di nozze con la bronchite e pensavo di surgelare sulle tazze :eeeeeeeeeee. però dal Viaggio di nozze fatto a san Valemtino del 2005 ho riportato anche qualcos'altro... :ola: la mia super puzzola grande!!!
Che sia così vivace per questo :occhiodibue: ?
Mi consolo allora!
Io ho fatto una settimana a maggio (fine maggio, dopo il 20), pioggia e un freddo porco! Ho dovuto andare alla decatlon a comprare una felpa!!!


Ah mi è venuto in mente, a me era piaciuta molto anche la Conciergerie, c'è la prigione di Maria Antonietta!
Avatar utente
laNay
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:55 pm

Messaggio da laNay » mar set 21, 2010 12:56 am

chi sà aiutarmi con le zone?? ho visto che ci sono zone-regioni dal 1 al.... buh 22? vedo che dalla 1 alla 4 sono in centro, ma vorrei sapere se vado per esempio ad un hotel nella 14 o la 17 tanto per dire, poi ci si muove bene con la metro?? aiutatemi che non vorrei sbagliare! avendo bambini non è che possiamo andare dall'altra parte della città!
Qualcuna ha mai affittato appartamenti? ho visitato diversi siti ma nn ci riesco a trovare disponibili per 6 adulti... un'appartamento sarebbe migliore secondo me...
Jersey

Messaggio da Jersey » mar set 21, 2010 6:27 pm

Questa è la mappa della metropolitana di Parigi.... è molto organizzata (preparati a fare i km sottoterra :lol: )
Indicativamente va dalle 5.30 a 01.30 (più tardi il sabato).
Sul sito ufficiale puoi anche calcolare l'itinerario dall'albergo al centro.

Così guardando velocemente mi sembra buono l'hotel Ibis Paris La Villette Cité des Sciences 19ème che google maps da a 550 metri dalla fermata Crimee (linea 7).
Gli Ibis non sono caratteristici è vero, ma hanno un prezzo decente e sono puliti!
malena75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 382
Iscritto il: lun mar 01, 2010 3:33 pm

Messaggio da malena75 » mer set 22, 2010 11:00 am

Jersey ha scritto:Ah mi è venuto in mente, a me era piaciuta molto anche la Conciergerie, c'è la prigione di Maria Antonietta!
Quoto. Poi lì accanto c'è la Saint Chappelle, che merita senza dubbio!

A Mointmatre invece, su una traversa che dalla piazza scende verso giuù (sorry, non ricordo il nome), c'è un'ottima gelateria...il gelato più buono di Paris!
Rispondi