Ho paura

Forum dedicato allo scambio di informazioni sui centri fertilità, sulle tecniche, gli esami ecc.
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » lun giu 28, 2010 5:11 pm

La paura in certi percorsi c'è... a me sembra che non passi mai, anche quando ormai si ha familiarità con il problema... di fronte all'ignoto di ogni tentativo ci si sente sempre "novellini", credo. Perchè la certezza nessuno può darla, mai. Sembrerà una bestemmia, se è così mi scuo, ma per me la pma è un atto di fede... un aprirsi alla vita, un tremare aspettando che sbocci. E si trema tanto, e non sempre va a buon fine, purtroppo è così. Ma l'alternativa quale sarebbe? Non provando è certo che non si riesca. Provando, non riuscire è soltanto possibile.
Ti parlo per come ho parlato, e riparlo adesso, a me stessa: per me non c'è niente di peggio di perdere per abbandono.
Fai comunque bene a prenderti tempo se credi sia utile... due mesi non sono niente.
Ah, per la teratospermia, prova a informarti sui centri che effettuano fivet con selezione tramite acido ialuronico.


Barbara72

Messaggio da Barbara72 » gio lug 15, 2010 12:40 pm

approfitto di questo post creato da Scrj per dire che....ME LA STO FACENDO SOTTO!!! :occhiodibue:
Mi è arrivata la lettera del centro con cui ci avvisano che la FIVET è programmata per Novembre, tanta felicità e subito dopo paura, ma paura paura di un possibile fallimento probabilmente, ma anche altro....i risultati degli esami li avremo tutti per ottobre quindi fino ad allora starò col fiato tirato e poi se sarà possibile, se non ci saranno difficoltà genetico o che so io, l'attesa del miracolo pilotato.....
Sarà che ultimamente mi sono rassegnata e l'arrivo del ciclo non è più motivo di crisi, ma mi chiedo: perchè la mia felicità alla lettura della lettera è durata così poco? Possibile che il mio cervello sia già andato oltre il desiderio di un figlio? O forse si sta solo difendendo da un altra possibile delusione? Non so....
pancia

Messaggio da pancia » ven lug 16, 2010 9:43 am

ops doppio!
pancia

Messaggio da pancia » ven lug 16, 2010 9:43 am

io credo entrambe le cose barbara!!! sia un meccanismo di difesa, sia una scorza più coriacea che ti si è formata, sia la consapevolezza - recentemente raggiunta anche da me - che la vita è meravigliosa anche senza un figlio, che ci si può realizzare pienamente nel lavoro, che una famiglia è fatta anche solo di due persone che si amano, che essere donna non vuol dire necessariamente essere stata programmata per procreare e dare continuazione alla specie, che le tette non sono fatte solo per allattare (ma evidentemente anche per portare della biancheria intima sexy ;)), che si può lasciare un segno del proprio passaggio su questa terra anche senza che questa eredità passi necessariamente per il frutto dei tuoi lombi.
Poi, certo, calcola che novembre è ancora lontano, vedrai che maggiore entusiasmo ti verrà quando sarà lì, quando farai questa fivet, quando aspetterai di sapere se è andata a buon fine, sono quindi convinta anche che il tuo cervello e il tuo cuore debbano ancora elaborare bene la cosa!!! in fondo noi donne siamo strambe, lunatiche e imprevedibili!!
ti faccio tanti in bocca al lupo di vero cuore! XXXXXXXXXXXXXXXXXX
lalla77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 604
Iscritto il: mar feb 09, 2010 9:14 pm

Messaggio da lalla77 » ven lug 16, 2010 9:55 am

Barbara Mara mettetecela tutta in quanto a pensiero positivo.
Vi mando tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxx e non mollate mai sono sicura che ce la farete!!!!!
un grande abbraccio pennuto
Barbara72

Messaggio da Barbara72 » ven lug 16, 2010 11:49 am

pancia ha scritto:io credo entrambe le cose barbara!!! sia un meccanismo di difesa, sia una scorza più coriacea che ti si è formata, sia la consapevolezza - recentemente raggiunta anche da me - che la vita è meravigliosa anche senza un figlio, che ci si può realizzare pienamente nel lavoro, che una famiglia è fatta anche solo di due persone che si amano, che essere donna non vuol dire necessariamente essere stata programmata per procreare e dare continuazione alla specie, che le tette non sono fatte solo per allattare (ma evidentemente anche per portare della biancheria intima sexy ;)), che si può lasciare un segno del proprio passaggio su questa terra anche senza che questa eredità passi necessariamente per il frutto dei tuoi lombi.
Poi, certo, calcola che novembre è ancora lontano, vedrai che maggiore entusiasmo ti verrà quando sarà lì, quando farai questa fivet, quando aspetterai di sapere se è andata a buon fine, sono quindi convinta anche che il tuo cervello e il tuo cuore debbano ancora elaborare bene la cosa!!! in fondo noi donne siamo strambe, lunatiche e imprevedibili!!
ti faccio tanti in bocca al lupo di vero cuore! XXXXXXXXXXXXXXXXXX
Cara Pancia,
sono d'accordo con te! Questi ultimi mesi ho raggiunto un mio equilibrio e capito che farò questo tentativo con pensieri positivi, ma poi basta!
Ultimamente mi sono dedicata molto a me stessa, sono dimagrita 5 kg riacquistando la linea dei 30 anni, faccio regolarmente attività fisica, mi concedo serate e week end con il mio compagno ma anche con amici e amiche che come noi non hanno figli, uso il tempo libero per aiutare gli altri. A gennaio forse uscirà un concorso che mi permetterà di migliorare nel lavoro....insomma ho capito e accettato che se questo figlio non verrà la vita è bella lo stesso e non la passerò certo a piangermi addosso!!!
Ti abbraccio :bacio:
sunshine

Messaggio da sunshine » ven lug 16, 2010 12:09 pm

Questo è lo spirito giusto.
In bocca al lupo!!!!!
Barbara72

Messaggio da Barbara72 » ven lug 16, 2010 12:27 pm

grazie!!!!! :bacio:
Rispondi