piccola curiosità

Forum dedicato allo scambio di informazioni sui centri fertilità, sulle tecniche, gli esami ecc.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab mag 01, 2010 9:34 am

micmar ha scritto:anche io
la nostra era inspiegabile, ma non è che dopo avercelo detto come per magia sia arrivato un figlio
Neanche a loro evidentemente visto che ci ha messo altri 10 anni da quando hanno fatto gli esami


Sere83

Messaggio da Sere83 » sab mag 01, 2010 11:46 am

Io parlo per me, ho desiderato tanto un figlio, ho sofferto come un cane ogni mese quando le vedevo arrivare e quando vedevo le mie amiche che al primo o secondo tentativo rimanevano incinta. A febbraio ho cambiato lavoro (grossa fonte di stress) e visto che non arrivava ho deciso di iniziare a fare gli esami. A marzo ho iniziato quelli del sangue e lui quelli per vedere se i suoi spermatozoi potessero avere dei problemi. Quando ho avuto il risultato mi sono concentrata solo su quello e sul nuovo lavoro e sono rimasta incinta. Anche io pensavo fosse impossibile non pensarci ed ero la prima ad essere scettica, invece insieme ad una gran botta di c... ha funzionato.
lely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 783
Iscritto il: ven feb 05, 2010 10:37 am

Messaggio da lely » sab mag 01, 2010 12:09 pm

lenina ha scritto:è un discorso valido solo in alcuni casi di fertilità inspiegabile secondo me.
Se fatti gli esami c'è un motivo meccanico non è certo l'assenza di stress che lo risolve.

i miei zii sposati a 20 anni hanno avuto un figlio a 40 mia zia chiaramente pensò alla menopausa.
E conosco almeno 2 coppie rimaste incinte subito dopo aver adottato un bambino.
Però sono comunque casi
infatti ho detto accertato il fatto che non ci sono problemi biologici nella coppia, lo stress causa altre pseudo patologie che possono compromettere la fertilita,
poi tutti questi casi saranno anche casi ma succede spesso che nel momento in cui si diminuisce una fase stressante della vita o la si supera si rimanga incinta.
detto questo ho anche detto che non è cosi semplice e immediato, non esiste un modo per stare piu tranquille penso che ognuno nella vita abbia le occasioni per farlo, occasioni piu o meno cercate.
non è mica un percorso semplice quello della serenita
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » sab mag 01, 2010 12:21 pm

Sinceramente penso che succeda sia che ci si pensi, sia che non ci si pensi.

Solo che per tutte quelle che rimangono incinte mentre ci pensavano e speravano con tutte le loro forze non è un particolare degno di nota, mentre ci si fa caso per il caso opposto.
Voglio dire che credo che non ci sia nessuna validità statistica in questo discorso, si rileva solo un caso e non l'altro.
Mollica Secca
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 81
Iscritto il: gio ago 12, 2010 1:21 am

Messaggio da Mollica Secca » mer ago 18, 2010 12:40 am

boh... per me è solo fortuna!! quando vi dicono di "nn pensarci" beh io le manderei a stendere, ma fortunatemente nn ho mai detto nulla a nessuno della nostra ricerca conoscendo la bassa intelligenza delle persone.
Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Messaggio da druuna » lun ago 30, 2010 6:57 pm

Arrivo da 10 anni di infertilità... non ho mai creduto a chi mi diceva "ci pensi troppo", ho sempre creduto che prima bisognasse escludere le cause organiche...

Ho provato a pensarci troppo, a non pensarci (per un po' mi ero arresa) e non è mai successo niente...
Fatto inspiegabile sono rimasta incinta proprio nel mese in cui scoprivo di avere un FSH di 29 (con valori molto più bassi non ti prendono nemmeno più in considerazione per la PMA), quindi proprio quando le mie speranze stavano a zero, la disperazione era a mille e cercavo (senza trovarlo peraltro) un modo di accettare la situazione...

Ora: miracolo? BDC? Veramente a tutto pensavo tranne che a una gravidanza?
...non lo saprò mai! Ma nemmeno ora mi sognerei di dire a chi cerca un figlio: "non arriva perchè ci pensi troppo..."
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » lun ago 30, 2010 7:43 pm

gingerale ha scritto:Solo che per tutte quelle che rimangono incinte mentre ci pensavano e speravano con tutte le loro forze non è un particolare degno di nota, mentre ci si fa caso per il caso opposto.
Voglio dire che credo che non ci sia nessuna validità statistica in questo discorso, si rileva solo un caso e non l'altro.
quoto,
penso anch'io che la percezione di ascolta e di chi racconta sia fortemente falsata su questi temi...
Rispondi