Richiesta Importante e urgente

Forum dedicato allo scambio di informazioni sui centri fertilità, sulle tecniche, gli esami ecc.
Rispondi
Francyy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 32
Iscritto il: gio nov 10, 2011 3:26 pm

Richiesta Importante e urgente

Messaggio da Francyy » mer feb 15, 2012 3:28 pm

ciao...... ho bisogno del vs aiuto.---
allora visto e considerato che ho deciso dal mese prox di inziare PMA, mi mancano solo gli ultimi esami del sangue....
il mio problema se così lo possiamo chiamare.. è che sono 3 anni che proviamo senza risultato.... igli esami sono ok... solo mio marito ha gli spermini un po deboli.... e poco rapidi.... peroi dott dicono che potrei comunque rimanere incinta...
io ho smesso di prendere la pillola gia 6 anni fa.....
ora una mia amica mi ha detto che molte persone che per avere un figlio prendono la pillola anticoncezionale e poi la smettono dopo un paio di mesi e rimangono incinta..... perchè si ha più probabilità e si è più fertili e poi perchè le ovaie lavorano meglio....
allora è una cavolata o cè un forndo di verità... se così fosse potrei con il consulto della dott.ssa provare e magari chi lo sa ... prima di fare la PMA....
aiutatemi.... grazie


Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » mer feb 15, 2012 3:30 pm

? Francyy, è successo qualcosa al tuo messaggio, che non lo vedo?
sara
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1
Iscritto il: gio feb 09, 2012 6:24 pm

Messaggio da sara » mer feb 15, 2012 4:28 pm

Ciao Francyy,
ho letto la tua storia, della speranza di vedere quel test positivo da ormai da tanto tempo.
Secondo me hai solo tanta paura di iniziare un nuovo percorso, il percorso della PMA. Hai paura forse perchè non sai quello che ti aspetta ma ti garantisco che quando sei in pista vai avanti come un treno. Sei disposta a tutto per raggiungere il traguardo, il tuo traguardo. Non avere paura di andare a prenderti il tuo sogno.
Se però non ti senti pronta, aspetta. Prova a prendere la pillola, prenditi il tuo tempo per decidere. Sicuramente quello che ti ha detto la tua amica può avere un fondo di verità perchè quando prendi la pillola le ovaie "vanno a dormire" e poi quando smetti in teoria dovrebbero essere più "vivaci" però secondo me prenderla soltanto per 2 mesi non ti darà grossi benefici in termini di elevata ovulazione.
Io è da 3 anni che cerco un figlio e sono già passata tra operazioni, stimolazioni ormonali e FIVET. Se hai bisogno di qualche risposta ai tuoi dubbi o alle tue paure, io sono qui.
Avatar utente
Julia235
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 451
Iscritto il: sab mar 13, 2010 11:55 am

Messaggio da Julia235 » mer feb 15, 2012 7:54 pm

Francyy, il problema maggiore tra voi allora non sei tanto tu ma tuo marito, tu potresti avere anche l'ovulazione migliore del mondo ma se tuo marito ha spermatozoi lenti e deboli non ci arriveranno.
Anche a me hanno detto che quando manca la motilità si potrebbe rimanere comunque incinta, ma quando?! Boh, magari mai.....
Sai come la penso, vai avanti con la PMA. Forza, un abbraccio!
:bacio:
Francyy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 32
Iscritto il: gio nov 10, 2011 3:26 pm

Messaggio da Francyy » mer feb 15, 2012 8:57 pm

grazie Julia e sara...
credo che inizierò il percorso..... ora farò gli ultimi esami e partitò per questa avventura... il desiderio di avere un bambino è troppo grande per potermi fermare... mille grazie per il vs supporto ragazze.
attendo solo le date per poter iniziare....
buona serata
Rispondi