che fare?!

Forum dedicato allo scambio di informazioni sui centri fertilità, sulle tecniche, gli esami ecc.
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » sab gen 28, 2012 11:39 am

acqualimpida ha scritto:infatti ricordavo questo..allora sono io che ho capito male il tuo intervento qui sopra..pensavo avessero cambiato idea..scusami non volevo intrometterti solo farti sentire il mio sostegno..
No acqua, se dovessi intraprendere una PMA dovrei operarmi per forza perchè non potrei fare la stimolazione con le cisti alle ovaie!


Francyy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 32
Iscritto il: gio nov 10, 2011 3:26 pm

Messaggio da Francyy » sab gen 28, 2012 2:57 pm

x julia,
ti ringrazio, le tue parole non sono cattive ma di conforto... ne avevo davvero bisogno.. a volte cado in basso basso e ho bisogno in qualche modo di risalire.....
a livello medico la ns è una infertilità inspiegata, prchè i medici da tutte gli esami che abbiamo fatto hanno detto che sono ok... io ho solo le ovaie policistiche ma non signifca che sia sterile.. io ovulo regolarmente ..... l'unica cosa che è mio marito che ha uno spermiogramma non eccellente ma neanche pessimo... il dott dice che ha visto spermiogrammi peggiori e cmq quelle persone sono riuscite ad avere il bambino in maniera naturale... quindi è solo un discorso di tempo....
cmq grazie davvero..... credo che proveremo ancora qualche mese e appena mi rinnovono il contratto.... inizieremo il percorso PMA..... perchè l'idea di vivere da sola con mio marito (seppure lo ami da morire) mi rende insoddisfatta.... e anche se penso che fare la PMA è un po' come andare a fare n figlio... e anche se avrei preferito averlo naturalmente credo che farei di tutto per averlo.... sarà un percorso lungo e difficile ma voglio provare.....buon week. un grande abbraccio.

x ginger
grazie, spero di riuscire subito al primo tentativo..... come è successo anche a te.... ne varrà la pena sicuramente!!!!!

x speranza
ti abbraccio forte, ti capisco, sono sempre quelle scelte che non vorresti fare, spero solo che possiate insieme trovare una soluzione per affrontare al meglio questo percorso.

grazie a tutte per il supporto.!!!!
buona domenica!!!!
Francyy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 32
Iscritto il: gio nov 10, 2011 3:26 pm

Messaggio da Francyy » lun gen 30, 2012 11:02 am

ormai è deciso...... ho pensato tutto il week.... inizieremo il ns percorso PMA di 1° liv a breve.
aspetto ancora feb, per perdere qualche kg di troppo e poi tra marzo e aprile a seconda disponibilità inizieremo una volta per tutte....
in questi gg faremo gli ultimi esami del sangue che mancano e poi una volta fatti vedere alla dott.ssa ci darà tutte le indicazioni delle medicine, stimolazioni e iniezioni da fare.... :(
ho tanta paura perchè l'idea di fare un figlio così, nonè che mi garba molto... ma mi sono veramente stufata di questa situazione che voglio dare una svolta alla mia vita.... e visto che desideriamo tanto un bambino spero di riuscire a coronare questo sogno già dal primo tentativo.....
spero solo che le stimolazioni e le iniezioni ormonali non siano troppo dolorose (visto che sono una fifona... soprattuto quando ci sono gli aghi).....
la fase che no nmi piace è andare li in ospdale per l'inseminazione.... la vedo come un intervento... non come un concepimento..... però se non ci sono alternative..vorrà dire che faremo così anche noi....
spero che vada tutto per il meglio....
al momento abbiamo pensato di andare in un centro asl specializzato infertilità di coppia... e che fanno pma si 1° livello.... è qui vicino a Novara....
spero in bene... e che forse anche io finalmente avrò la mia pancina prima dell'estate!!!!!! lo spero davvero!!!!!!!!!!
per le ragazze che sono già passate, datemi tutti i consegli... che sono ben accetti
buon inizio settimana....
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » lun gen 30, 2012 2:24 pm

Ti ho già scritto in mp.
L'inseminazione è vero che è proprio un fatto medico.
Però se nei giorni precedenti devi astenerti dai rapporti, il giorno dell'inseminazione e quelli successivi sono invece raccomandati. E per quanto le probabilità scientifiche siano indubbie, il dubbio su quale sia il rapporto giusto non lo saprai mai.
Io poi penso anche a quanti bambini sono stati concepiti nell'inconsapevolezza, senza essere cercati. Il mio bambino è nato nella più totale consapevolezza, dopo che era stato tanto desiderato. Io so esattamente quando è arrivato. E se anche il "come" non è dei più romantici, io penso che è arrivato in un giorno stupendo, perché io e il suo papà abbiamo fatto in modo di rendere speciale quella giornata in tanti modi.

Come ti ho detto nel messaggio, pensa sempre all'obiettivo, tutto diventa più facile.
Francyy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 32
Iscritto il: gio nov 10, 2011 3:26 pm

Messaggio da Francyy » lun gen 30, 2012 2:39 pm

grazie ginger!!! grazie di cuore.
buona giornata
Avatar utente
Rosagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 331
Iscritto il: mer mar 02, 2011 11:01 am

Messaggio da Rosagialla » mar gen 31, 2012 3:35 pm

Non do consigli per scelta...ma..posso lasciarti la mia esperienza...
concordo conGinger sul fatto medico...e' verissimo MA e' altrettanto vero che affidandoti a mani e persone che sappiano prendersi cura di Voi beh...Sara un sollievo incredibile.
Inutile nascondere che vi verra richiesto tanto coraggio e tanta generosità, reciproca ma vi unirà molto, moltissimo come coppia.
Onestamente non so come proseguirà in ns. Percorso ma una cosa e CERTA ed e che ci siamo uniti, siamo cresciuti nell amore...nel rispetto(anche delle ns.debolezze) in modo meraviglioso.
Quello che posso lasciare qui...per te..per voi...e' il dirti di non scappare dalla paura ma di affrontarla a viso aperto...tieni con TE SEMPRE la speranza e, beh..quel senso di miracolo che SEMPRE porta con se il desideri di vita.

FORZA FORZA FORZA
Avatar utente
Julia235
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 451
Iscritto il: sab mar 13, 2010 11:55 am

Messaggio da Julia235 » mer feb 01, 2012 8:21 pm

Francyy, sono molto felice di leggere che avete preso questa importante decisione...è un nuovo inizio per voi! Spero tanto che il vostro desiderio si avveri quanto prima!
Un abbraccio
Francyy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 32
Iscritto il: gio nov 10, 2011 3:26 pm

Messaggio da Francyy » gio feb 02, 2012 11:32 am

grazie Rosagialla per le tue parole.. sono molto di conforto..... grazie davvero tanto!!!!!!!!!

per julia.... si si non vedo l'ora di iniziare.... nela speranza che tutto vada per il meglio.....



PS..... il cliclo mi dovrebbe arrivare lun 6..... oggi ho un pò di fastidio e anche una perdita strana rosastra,..... sarà il ciclo...?????

non saprei?????
Rispondi