Non Voglio.

Forum dedicato allo scambio di informazioni sui centri fertilità, sulle tecniche, gli esami ecc.
Avatar utente
Rosagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 331
Iscritto il: mer mar 02, 2011 11:01 am

Non Voglio.

Messaggio da Rosagialla » ven dic 23, 2011 3:23 pm

Metto qui questo post perchè, nel bene o nel male...rimane la mia casa e quello che sto per scrivere è assolutamente legato al percorso che stiamo vivendo....

Oggi marito mi ha telefonato per dirmi che una coppia di amici, che frequentiamo da tempo, ci ha invitati a trascorrere l'ultimo dell'anno con loro...e che in quell'occasione comunicheranno ufficialmente che Lei è in attesa di tre mesi.
la mia reazione, immediata, è stata: NON CI VOGLIO ANDARE.
NON VOGLIO.

Non voglio trascorrere tutta la sera sentendo Lei(che tra l'altro è una gran brava ragazza con la quale vado molto d'accordo quando ci vediamo) che parla di pancia...di morfologica(che fara oggi) di aspettative

Non me la sento. Non credo di avere la forza per farcela.
Non so.
Mi sento molto misera nel provare queste cose..questi sentimenti negativi. Siamo sempre e cmq di fronte al miracolo della vita EPPURE...non ho la forza per vedere con i miei occhi la loro gioia.

Ho paura di non poterla provare mai.
Ho paura di guardare Lei e sentirmi vuota.
Ho paura. Ecco.
Tanta.


Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » ven dic 23, 2011 3:37 pm


In un certo senso ci sono passata. Mia cugina aspettava il terzo figlio (che non aveva nemmeno nell’anticamera del cervello intenzione di avere) e contemporaneamente io rimanevo incinta per la prima volta. Io abortisco e lei va avanti. Il mio tormento era immenso, infinito. Ma come, lei che ha già due figli, lei che questo non lo voleva e io…………..
Andai a trovare all’ospedale mio cuginetto perché DOVEVO ma in quei nove mesi non mi sono mai avvicinata a lei. E me ne stetti sulle mie ancora per molto. Ma, anche se non ne abbiamo mai parlato, io so che lei ha capito e lei ha compreso ed accettato il mio tormento.
Le soluzioni sono due: non andare, ma così feriresti tuo marito oppure andare e soffrire tu. Puoi star in disparte (se siete in compagnia è anche facile) ma se sarete solo voi due coppie, prega di tuo marito di dire a questi amici di essere sensibili, non parlare, comprenderti. Tu sai, loro sanno, tuo marito sa. ma anche questa è una dimostrazione di amicizia.
Un abbraccio
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » ven dic 23, 2011 3:43 pm

Se non te la senti non andare, però tieni presente che è difficile per gli altri capire. Chi non ci è passato non sempre riesce a immaginare l'abisso in cui si cade. Mio marito faticava a capire il mio non voler uscire. Nel mio caso non erano tanto le nuove gravidanze a ferirmi, le vivevo anzi come un segno di speranza, piuttosto certe sere mi bastava vedere una famiglia sconosciuta al ristorante per sentirmi male, per pensare che noi non lo saremmo mai stati e da lì il mio desiderio di chiusura.
Ci sono state settimane buie e altre meno. Si andava avanti giorno per giorno.

Non perdere mai la speranza.

Ti abbraccio.
Silvia

Messaggio da Silvia » ven dic 23, 2011 3:45 pm

te la specchio. abbiamo due cari, carissimi amici che non possono avere figli...oddio non possono, non ci sono riusciti, hanno provato, poi si sono arresi esausti. io rimango incinta di andrea. ho una foto del mio amico con in braccio andrea neonato che se non fosse per privacy te la mostrerei. gli occhi dell'amore proprio. noi eravamo dispiaciuti, imbarazzati. loro sono stati splendidi. ora hanno 12 gatti. questo per farti capire che la mancanza c'è eccome. noi abbiamo sempre cercato di essere rispettosi di questa mancanza. loro sono sempre stati cmq presenti in un modo speciale. noi abbiamo apprezzato e stimato tanto la loro vicinanza.
il mio secondo genito si chiama come lui. marco.

con questo non voglio dire che non capisca i tuoi sentimenti eh. assolutamente. ma se siete amici vi capirete in qualche modo.
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » ven dic 23, 2011 4:21 pm

Anche noi viviamo allo specchio
I vostri amici sanno del vostro problema?
Lo condividete?
E' difficile anche star dall'altra parte sai?
Ma se devi soffrire tu, allora no, tutelati, inventa una scusa bella se non vuoi dire la verità, ma dilla adesso non il 31 e non andare
Avatar utente
Julia235
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 451
Iscritto il: sab mar 13, 2010 11:55 am

Messaggio da Julia235 » ven dic 23, 2011 4:33 pm

Vuoi il mio consiglio? Non andare.....basta perbenismo, finta felicità, dire per forza "come sono felice!" quando dentro si muore, perchè si muore sempre un po'. Sì mi fa piacere prendere il tuo neonato in braccio, toccare la tua pancia, annuire con forza e sorridere quando annunci che sei incinta, ma dentro muoio.....
Sono cattiva, sono cinica? Non so, forse siamo solo umani....e io non mi rovinerei l'ultimo dell'anno per far felice qualcuno....
Scusate la franchezze eh, ma cosa mi frega dell'imbarazzo delle coppie che tengono in braccio i loro figli, è naturale che uno sia sempre "picipici e picipoci" (anche io lo sono!) quando c'è un bimbo piccolo o uno in arrivo, ma quello che si prova a star lì con le lacrime agli occhi e quel magone dentro che ti spinge sullo stomaco l'altra coppia, quella fortunata che non capisce nemmeno lontanamente cosa stai passando, è quella secondo me che deve sforzarsi di capire.
Io ti invito, tu non vieni, amici come prima, anzi, più amici di prima senza rimanerci male.....perchè qui c'è qualcuno che soffre come non mai....che sì, è felice per te ma dentro si strugge perchè vive una felicità che continuamente si vede negata.....
E scrivo queste cose con le lacrime agli occhi e mi dispiace Rosa se non ti sono di aiuto e mi dispiace anche se sono diventata così cinica.....
Un abbraccio
Silvia

Messaggio da Silvia » ven dic 23, 2011 4:35 pm

Julia235 ha scritto:Vuoi il mio consiglio? Non andare.....basta perbenismo, finta felicità, dire per forza "come sono felice!" quando dentro si muore, perchè si muore sempre un po'. Sì mi fa piacere prendere il tuo neonato in braccio, toccare la tua pancia, annuire con forza e sorridere quando annunci che sei incinta, ma dentro muoio.....
Sono cattiva, sono cinica? Non so, forse siamo solo umani....e io non mi rovinerei l'ultimo dell'anno per far felice qualcuno....
Scusate la franchezze eh, ma cosa mi frega dell'imbarazzo delle coppie che tengono in braccio i loro figli, è naturale che uno sia sempre "picipici e picipoci" (anche io lo sono!) quando c'è un bimbo piccolo o uno in arrivo, ma quello che si prova a star lì con le lacrime agli occhi e quel magone dentro che ti spinge sullo stomaco l'altra coppia, quella fortunata che non capisce nemmeno lontanamente cosa stai passando, è quella secondo me che deve sforzarsi di capire.
Io ti invito, tu non vieni, amici come prima, anzi, più amici di prima senza rimanerci male.....perchè qui c'è qualcuno che soffre come non mai....che sì, è felice per te ma dentro si strugge perchè vive una felicità che continuamente si vede negata.....
E scrivo queste cose con le lacrime agli occhi e mi dispiace Rosa se non ti sono di aiuto e mi dispiace anche se sono diventata così cinica.....
Un abbraccio


vabbè ma mica si proverà tutti le stesse identiche cose no? magari c'è anche chi non finge eh.
io per esempio sono SICURA che i miei amici non abbiao MAI finto. sono sicura.
Avatar utente
Julia235
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 451
Iscritto il: sab mar 13, 2010 11:55 am

Messaggio da Julia235 » ven dic 23, 2011 4:39 pm

Silvia ha scritto:vabbè ma mica si proverà tutti le stesse identiche cose no? magari c'è anche chi non finge eh.
io per esempio sono SICURA che i miei amici non abbiao MAI finto. sono sicura.
Ma il fatto è che non si finge, cioè si è felici dentro ma allo stesso modo si soffre tantissimo e si deve fingere di non soffrire, ecco forse mi ero spiegata male, toccare sempre da lontano la felicità assoluta degli altri, mica facile, e non c'è niente che lenisce questa sofferenza, perchè niente è come avere figli. Fingere sempre che vada tutto bene.. E' difficile da spiegare e non volevo essere cattiva con nessuno....anche io ho avuto dei nonni adottivi che hanno sempre frequentato la mia famiglia. Non hanno potuto avere figli e solo ora che conoscono la nostra situazione ci hanno detto che sì, sono stati felici ma la loro vita è sempre stata piena di sofferenza per questa felicità negata.....insomma, è difficile, tutto qui.....
Rispondi