Libero sfogo!!!!!consigliatemi!!

Forum dedicato allo scambio di informazioni sui centri fertilità, sulle tecniche, gli esami ecc.
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » dom dic 04, 2011 8:47 pm

chiccha ha scritto:Temi
Mm un n x zarqz a z q
hai perfettamente ragione :-)


Avatar utente
morina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 142
Iscritto il: mar ott 25, 2011 10:22 am

Messaggio da morina » lun dic 05, 2011 7:39 pm

ciao, scusa se mi intrometto ma ho letto la tua storia e mi è venuto subito voglia di scriverti e di dirti di nn arrenderti xchè io sono rimasta incinta dopo 7 anni e ti ripeto 7 anni di tentativi....
quindi nn perderti d'animo e tieni duro che il tuo sogno si avvera quando meno te lo aspettti....

so che si odia chi ti dice ( quando smetti di pensarci rimarrai incinta) io mi ricordo che li odiavo quando mi dicevano cosi.....xo è vero..
quindi stai tranquilla che io sono la prova vivente che dopo 7 anni sono rimasta incinta
Francyy

Messaggio da Francyy » mar dic 06, 2011 9:48 am

grazie Morina,
ti ringrazio.... cercherò di essere tranquilla....!!!! mille grazie
non mi perderò mai d'animo....
grazie
buona giornata
Avatar utente
Rosagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 331
Iscritto il: mer mar 02, 2011 11:01 am

Messaggio da Rosagialla » mar dic 06, 2011 1:57 pm

micmar ha scritto:ti capisco perfettamente, ci sono passata.
noi alla fine abbiamo deciso per la pma, devo dire che, pur essendo un percorso pesante, l'ho trovato meno lacerante dell'attesa che c'era stata prima.
spero che i tentativi mirato abbiano effetto
un abbraccio
Non posso che quotarla in tutto. E' vero...

i tentativi mirati per noi..miravano soprattutto a disintegrare la nostra intimità..o come meglio ci ha detto una dottoressa portentosa...mirano al
divorzio :sdent: ovviamente scherzo...sul divorzio....certo è che attraverso la PMA e la gradualita con la quale ci siamo avvicinati abbiamo capito, pur essendo "sani", quali potrebbero essere gli ostacoli alla ns. cicogna. Questo non siginfica che di certo avremo nostro figlio..purtroppo è una certezza che mai avremo MA semplicemente stiamo aggiustando il percorso che, speriamo, ci porterà da Lui/Lei/Loro ;).

Fatti Forza e prendi TANTO coraggio vedrai che le cose belle arriveranno!!!!

Non ascoltare chi ti dice "mettiti tranquilla e arriverà"...non ti ci mettere proprio con chi anche solo azzarda certi commmenti...dopo tanto dolore patito a causa di queste scempiaggini ho capito che chi me le dice non vale un solo attimo del mio tempo..
..se proprio cerca di stare tranquilla per vivere al meglio ogni tuo/vostro giorno..per non avvelenarti l'esistenza e, perche no, per avere la lucidità per fare le scelte migliori per voi, come coppia e per Voi, come aspiranti genitori.

FORZA!!!!!!..per tutto il resto NM è qui...e lasciatelo dira da una che è qui da poco ma che ha gia avuto tantissimo...qui troverai donne/ragazze/madri/nonne/padri...etc....che saparanno darti la parola giusta al momento giusto!! :marika:
Avatar utente
Rosagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 331
Iscritto il: mer mar 02, 2011 11:01 am

Messaggio da Rosagialla » mar dic 06, 2011 2:05 pm

Speranza ha scritto:Scrivo solo che ti capisco, perchè in questo momento non ho la forza di scrivere altro, sono in cerca da un po', ho una malattia che rende molto meno fertili, il mio compagno un'infezione prostatica molto probabile e questa attesa a volte la sento davvero pesantissima.

Lavorare con le pance a volte aiuta ma spesso abbatte.

Sapere le cose a volte aiuta, ma il più delle volte distrugge.

Fare le cose in maniera scientificamente giusta a volte aiuta, ma non il mio compagno e me a quanto pare.

Io con le persone sono sincera, se mi chiedono perchè un figlio non c'è ancora dico che è quasi un anno che proviamo ma che non viene e che esiste l'infertilità e la sterilità: di solito la gente ammutolisce e smette di dire cose sceme tipo "noi ci siamo rimasti per sbaglio...".
OT: Speranza: :marika:
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » mar dic 06, 2011 6:32 pm

Rosagialla ha scritto:OT: Speranza: :marika:
Grazie Rosa, ne ho bisogno!
Francyy

Messaggio da Francyy » mar dic 06, 2011 8:06 pm

grazie ragazze.. Sono felice di trovare qui il supporto giusto che cercavo.. Ora mi metterò all opera nella speranza che la cicogna arrivi presto.!!! Grazie davvero tanto.
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » mer dic 07, 2011 9:22 am

ti lascio anche io il mio abbraccio..anche per noi la ricerca è stata dolorosa e difficile quindi capisco bene i tuoi sentimenti..credo che dobbiate la strada giusta per voi. vi fa stare meglio continuare con i tentivi mirati o pensare alla pma? fidarvi di un solo medico o sentirne cento? e così via..perchè purtroppo non c'è una sola cosa giusta da fare..le strade sono molte e tutte difficili..io ho ricevuto il mio grande dono il mese prima del ciclo di pma quando ormai ad una gravidanza naturale (stando a quanto i medici ci avevano detto) non pensavamo nemmeno più! ti auguro con il cuore che accada lo stesso a te (e a voi tutte donne meravigliose)
Rispondi