troppo anziani, figlia in adozione!!!!

Forum dedicato allo scambio di informazioni sui centri fertilità, sulle tecniche, gli esami ecc.
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » dom set 18, 2011 8:20 am

lenina ha scritto:ho conosciuto anche un caso di bambina tolta senza motivo (poi ridata)
Genitori separati.
Mamma gravemente malata di mente, l'hanno tolta anche al padre perchè la mamma non si sentisse "punita" per la sua malattia.
Dopo un anno di lotte il padre ha ottenuto la custodia ma la bimba è stata un anno in istituto
però non è stata dichiarata immediatamente adottabile
non dico che gli erroro non siano possibili
ma qui il procedimento è andato troppo oltre perchè non siano state fatte tutte le verifiche possibili


franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » dom set 18, 2011 8:34 am

Io credo sia rarissimo che un bimbo venga dichiarato adottabile da subito. Solitamente il tribunale chiede un affido o meglio un inserimento della mamma con il bambino in comunità affinchè si valutino le capacità genitoriali. Io ho visto dare tempi di circa 4 mesi per una prima valutazione.
Vi assicuro che, pur considerando completamente inadeguati i genitori e pur in situazioni dove l'incapacità è palese, sapere che queste persone stanno perdendo il figlio e il figlio i suoi genitori naturali, è qualcosa di emotivamente insopportabile
asolina

Messaggio da asolina » dom set 18, 2011 8:34 am

non riesco....mi viene male....che mondo assurdo....
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » dom set 18, 2011 8:35 am

lenina ha scritto:99 e 2003 hanno chiesto di adottare.
Dopo 10 tentativi di fecondazione falliti in italia.
se nel 2011 ha 70 anni è del 41, nel 99 aveva già 58 anni, mi pare NORMALE non lo abbiano ritenuto idoneo per adottare, al limite un adolescente ma non certo un bambino (per età, poi non è che gli adolescenti non abbiano diritto ad una famiglia che possa occuparsi di loro eh).

Detto questo ripeto, sicuramente c'è dell'altro, anche l'episodio della macchina è inquietante, speriamo solo non sia un giudice bigotto, antifecondazione che ha deciso, come diceva l'articolo postato da Elena che non sono bravi genitori sulla base di supposizioni legate a questo cammino piuttosto che a fatti concreti.
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » dom set 18, 2011 8:36 am

franziskova ha scritto:Io credo sia rarissimo che un bimbo venga dichiarato adottabile da subito. Solitamente il tribunale chiede un affido o meglio un inserimento della mamma con il bambino in comunità affinchè si valutino le capacità genitoriali. Io ho visto dare tempi di circa 4 mesi per una prima valutazione.
Vi assicuro che, pur considerando completamente inadeguati i genitori e pur in situazioni dove l'incapacità è palese, sapere che queste persone stanno perdendo il figlio e il figlio i suoi genitori naturali, è qualcosa di emotivamente insopportabile
ma si potrebbe?
di bambini dichiarati adottabili da subito ho visto solo quelli non riconosciuti o rimasti senza parenti
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » dom set 18, 2011 8:38 am

Paola M. ha scritto:se nel 2011 ha 70 anni è del 41, nel 99 aveva già 58 anni, mi pare NORMALE non lo abbiano ritenuto idoneo per adottare, al limite un adolescente ma non certo un bambino (per età, poi non è che gli adolescenti non abbiano diritto ad una famiglia che possa occuparsi di loro eh).

Detto questo ripeto, sicuramente c'è dell'altro, anche l'episodio della macchina è inquietante, speriamo solo non sia un giudice bigotto, antifecondazione che ha deciso, come diceva l'articolo postato da Elena che non sono bravi genitori sulla base di supposizioni legate a questo cammino piuttosto che a fatti concreti.
A 58 anni però non credo potrebbe adottare, considerando il limite dei 40 anni, avrebbe potuto adottare solo un maggiorenne
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » dom set 18, 2011 8:39 am

micmar ha scritto:ma si potrebbe?
di bambini dichiarati adottabili da subito ho visto solo quelli non riconosciuti o rimasti senza parenti
si, metti il caso di una donna alla quale sono stati dichiarati adottabili altri figli prima..
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » dom set 18, 2011 8:40 am

franziskova ha scritto:si, metti il caso di una donna alla quale sono stati dichiarati adottabili altri figli prima..
vero mi è capitato
ma sono casi estremi, molto più di questo
Rispondi