CONTROINDICAZIONI

Forum dedicato allo scambio di informazioni sui centri fertilità, sulle tecniche, gli esami ecc.
Avatar utente
Rosagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 331
Iscritto il: mer mar 02, 2011 11:01 am

CONTROINDICAZIONI

Messaggio da Rosagialla » lun set 05, 2011 3:51 pm

Oggi è davvero una giornata molto particolare.
Sarà il clima che è cambiato
Sarà la pioggia o l'aria umida
Sarà che sono 10 gg che sogno ininterrottamente un fagottino di cui sento proprio il profumo
non so...
ma mi sono resa limpidamente conto che è come se avessi un macigno sullo sterno: non riesco a respirare bene. a pieni polmoni. nn ce la faccio nemmeno facendo dei sospironi e non so il motivo.
Certo lo intuisco....questa settimana è la settimana del ciclo e gia ne sento i segnali premonitori. ed è la settimana in cui riprendero le mie punture, i monitoraggi, etc...etc...ecco e volendo essere, FINALMENTE, onesta con me stessa ho ammesso che SI TRATTA DI ANSIA.
Infatti alla fatica a respirare si aggiunge da un po di tempo a questa parte difficolta ad addormentarmi...gastrite..nervosismo...
CI SIAMO.
sapevo che prima o poi il conto sarebbe arrivato...troppe speranze ..troppe illusioni... e troppe botte in testa... e CERTO il coro angelico unanime di chi mi dice: stai tranquilla....se stai calma vedrai che arriva.....CERTO se sto calma ovulo quindi...ma dai...allora mi iscirivo ad un corso intensivo di yoga....e ne faccio 15.

nn so che dire...sono molto demoralizzata e essendo per carattere una che si tiene tutto dentro perche nn voglio far pesare il mio dolore sulle persone care(o perche non riesco a sfogarmi) beh..mi sembra di stare trascinando l'himalaya sulle mie spalle.

ecco vorrei solo dormire un sonno senza sogni.
avere la mente sgombra da ogni speranza
essere oggettiva e prendere il tutto come una normalissima cura.

MA non ce la faccio, accidenti.
Non ci riesco...e cosi soffro tanto.


giraffa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1186
Iscritto il: dom set 27, 2009 12:50 pm

Messaggio da giraffa » lun set 05, 2011 3:58 pm

Ti abbraccio :abbraccio:
Avatar utente
Rosagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 331
Iscritto il: mer mar 02, 2011 11:01 am

Messaggio da Rosagialla » lun set 05, 2011 4:05 pm

:vergogna:
grassie
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » lun set 05, 2011 4:06 pm

:marika: :abbraccio:
Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Messaggio da Allibita » lun set 05, 2011 4:08 pm

Rosa non saresti oggettiva a viverla come una normalissima cura, perchè non lo è.
Si porta invitabilmente dietro un carico di emozioni, aspettative, emozioni che la rende un esperienza del tutto unica.. nel bene e nel male.

Non hai anche un supporto psicologico oltre a quello medico?
Sarebbe davvero importante.
Avatar utente
Rosagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 331
Iscritto il: mer mar 02, 2011 11:01 am

Messaggio da Rosagialla » lun set 05, 2011 4:14 pm

Allibita ha scritto:Rosa non saresti oggettiva a viverla come una normalissima cura, perchè non lo è.
Si porta invitabilmente dietro un carico di emozioni, aspettative, emozioni che la rende un esperienza del tutto unica.. nel bene e nel male.

Non hai anche un supporto psicologico oltre a quello medico?
Sarebbe davvero importante.
Ehh che dirti....sarebbe la via ideale..viverla con estrema oggettivita spersonalizzando il tutto...BOH? io ci provo..o meglio faccio finta che sia cosi ma i conti con noi stessi sono i piu difficili da fare MA vanno fatti e con estrema onestà.

Il supporto psicologico ufficioso è mio marito che, caro, fa qualunque cosa per supportarmi.
Quello ufficiale ancora no ma ci stiamo pensando seriamente perche, soprattutto in questi giorni arranco.
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Messaggio da clac » lun set 05, 2011 4:17 pm

ti posso capire, non del tutto, forse solo un pezzettino, ma un po' ti capisco perchè conosco il dolore dell'attesa disattesa...

ti dico solo di non guardare la meta, ma il sentiero davanti a te.
un passo dopo l'altro, prima il piede destro,poi quello sinistro...e si arriva in cima alla montagna..è vero, qualcuno qui sul forum lo disse con parole bellissime, il significato è così limpido da essere disarmante..

un passo alla volta, solo uno per volta, senza scoraggiarsi mai...
Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Messaggio da Allibita » lun set 05, 2011 4:21 pm

Rosagialla ha scritto:
Il supporto psicologico ufficioso è mio marito che, caro, fa qualunque cosa per supportarmi.
Quello ufficiale ancora no ma ci stiamo pensando seriamente perche, soprattutto in questi giorni arranco.
Fate bene.
Tuo marito è comunque coinvolto nella situazione e avere uno spazio "neutro" in cui rielaborare quello che stai vivendo ti sarà sicuramente di aiuto.

Per il resto.. ti leggo sempre.
Rispondi