Pronti...Partenza...Viaaaa!!!!

Forum dedicato allo scambio di informazioni sui centri fertilità, sulle tecniche, gli esami ecc.
Avatar utente
Rosagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 331
Iscritto il: mer mar 02, 2011 11:01 am

Messaggio da Rosagialla » gio apr 14, 2011 1:00 pm

eccoci...oggi in ufficio son al polleggio totale :)
Domani sarà l'ultimo giorno di clomid quindi 1 eco di controllo e poi le successive poi ..zzac..punturozzo di gonasi e...faremo il primo passo con una I.U.I. perchè lo spermio di F. è risultato buono(..anche se c'è un 15% di signorini un po lenti...)..e, visto il ns. quadro possimo darci un numero di tentativi con I.U.I. pari a 3 o 4. Poi ci incammineremo verso la fivet anche se, in quel caso, i tempi saranno davvero lunghini. Il doc. per scaramanzia ha gia fissato la data MA a pensarci, solo per il tempo d'attesa, mi viene l'ansia..12/10/2012 pero è un centro pubblico.
Cio detto rimango ferma nella speranza che nn ci arriveremo e che per quella data saremo gia alle prese con un frugolo tutto morbido e profumoso.
:abbraccio:
Tu cara Scrj come stai?..anzi come state?..


Avatar utente
Rosagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 331
Iscritto il: mer mar 02, 2011 11:01 am

Messaggio da Rosagialla » gio apr 14, 2011 1:00 pm

:abbraccio:
Allibita ha scritto: :abbraccio:
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » gio apr 14, 2011 1:14 pm

Rosagialla ha scritto:eccoci...oggi in ufficio son al polleggio totale :)
Domani sarà l'ultimo giorno di clomid quindi 1 eco di controllo e poi le successive poi ..zzac..punturozzo di gonasi e...faremo il primo passo con una I.U.I. perchè lo spermio di F. è risultato buono(..anche se c'è un 15% di signorini un po lenti...)..e, visto il ns. quadro possimo darci un numero di tentativi con I.U.I. pari a 3 o 4. Poi ci incammineremo verso la fivet anche se, in quel caso, i tempi saranno davvero lunghini. Il doc. per scaramanzia ha gia fissato la data MA a pensarci, solo per il tempo d'attesa, mi viene l'ansia..12/10/2012 pero è un centro pubblico.
Cio detto rimango ferma nella speranza che nn ci arriveremo e che per quella data saremo gia alle prese con un frugolo tutto morbido e profumoso.
:abbraccio:
Tu cara Scrj come stai?..anzi come state?..

Dai ci siamo allora!!!!!
Ma sai già quando effettueranno la IUI?
Fra quanti giorni?

Porca l'oca quanto tempo per la fivet, tantissimo!
Ma speriamo che voi non ne abbiate bisogno, 15% di spermatozoi lenti non sono affatto un risultato negativo!
Sono proprio ottimista Rosa!

Noi stiamo bene, la panza cresce e tutto sembra procedere nel verso giusto! Ogni tanto si muove e lo sento ma ancora non tantissimo.
Ma un passettino alla volta, giusto?
Avatar utente
Rosagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 331
Iscritto il: mer mar 02, 2011 11:01 am

Messaggio da Rosagialla » gio apr 14, 2011 2:19 pm

Ehhh ci siamo quasi..ecco!!
..non so esattamente quando faranno la IUI perche, ci hanno spiegato, dipenderà da mio livello di "gallinaggine" :sdent: ovvero da come e quanto risponderanno le mie ovaie a questa prima stimolazione. Cioè dovrebbero produrre qualche ovetto in piu ma non troppi e siccome di questi tempi hanno avuto uno spiccato sense of humor :testata: bhe...aspetto sabato e spero...SERIAMENTE se ci saranno troppi follicoli non sarebbe sicuro indurne lo "scoppio" con il gonasi perche in primis potrebbero danneggiare l'ovaio e in seguito potrebbero dare corso ad una garvidanza plurigemellare che sarebbe molto rischiosa(parlo dai 4 in su..ecco..)..
..ti diro io sono spaventata dal danno alle ovaie ma non dai gemelli....noi desideriamo fortemente una famiglia numerosa MA è giusto essere assennati :)

ehh i tempi per la fivet sono davvero lunghi per questo, tra qualche tempo, mi informerò se esistono centri privati convenzionati che diano tempistiche piu brevi...vedremo...
mi fa TANTO piacere sapere che procedete bene anche se non avevo il minimo dubbio :) e si..concordo...un passo alla volta e si arriva ben oltre la meta sperata :abbraccio:
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » gio apr 14, 2011 3:31 pm

Un grosso abbraccio. Mi fa piacere sentirti così carica..hai prorpio ragione sul fare un passo alla volta, da quando sono entrata in questo mondo ho capito che è l'unico modo per controllare l'ansia e la paura..aspetto con te sabato!
Paola R.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: dom feb 07, 2010 5:35 pm

Messaggio da Paola R. » gio apr 14, 2011 3:51 pm

sono qui per mandarti tanti abbracci e che sabato sia il gran giorno!!!

mi commuovo al solo pensarci, e sono felice per voi!
FEDETRICE

Messaggio da FEDETRICE » gio apr 14, 2011 4:22 pm

Rosagialla ha scritto:Eccoci qui..inizia UFFICIALMENTE il cammino...certo si tratta dell'inzio Light MA non nascondo un po di emozione....
..ne abbiamo parlato con F. in questo fine settimana E ci siamo detti che...E' UN NUOVO INIZIO e certo porterà l'ansia...e l'emozione che le nuone partenze sempre racchiudono!
Finiti gli esami(per ora)...fatte le chiaccherate con Chi ci seguirà..avuti i numeri di telefono ufficiali(ed ufficiosi) partiamo con la prima stimolazione....
AMMETTO senza riserve che HO PAURA..paura di cose stupide e che un po mi fanno vergognare...ho paura di ingrassare...della cellulite....dei brufoli(che già col progeffik..bhe...nn si son tirati indietro...)..l'unica cosa che NON temo è l'arrivo di due cuccioli invece che uno ma..questo per ora rimane tra i desideri che non si possono dire ma solo sognare :red:

Insomma se da un lato sono MOLTO contenta di poter inziare il protocollo del Clomid+ Gonasi dall'altro temo la trasformazione fisica che potrebbero causare...sono sempre stata molto attenta alla linea, ho sempre fatto sport...ho sempre cercato di essere carina per F. e BOH....forse sono una GRANDE EGOISTA anzi è quasi certo MA nella felicità di poter realizzare un sogno ho paura anche di questo e un po mi vergogno... :red:
Non sentirti in colpa sono stati d'animo, che possono prendere, è anche un esorcizzare la paura di cose più grandi! io ti abbraccio e ti faccio tutti i miei più sinceri auguri! :abbraccio:
dony.76 ha scritto: da domenica girano dentro alla mia pancia qui, quo e qua e speriamo che uno decida di fermarsi lì!
Che emozione! Ti auguro di sentire presto tue buone notizie! :bacio: un bacio
Avatar utente
Rosagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 331
Iscritto il: mer mar 02, 2011 11:01 am

Messaggio da Rosagialla » ven apr 15, 2011 11:25 am

GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE sentire tanto tifo, tanta fiducia e tanta speranza mi rende davvero ottimista!
So che il percorso non è breve e non mi creo illusioni :) addirittura ieri sera mentre parlavo al cel. con doc. mi ha detto di prendere questo primo mese come il momento in cui si "aggiusta il tiro" ..mi ha anche detto che, con il ns. quadro potremmo anche fare, qualora questa volta non fosse decisiva, un mese e due di tentativi mirati sempre con clomid e gonasi MA..che lascia a noi la scelta perche non vuole creare ansie o paure di non farcela.
E' davvero un doc. speciale :)
Speriamo dai! GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE per esserci vicine perche la vicinanza di cuore è un grande sostegno.
Rispondi