Il mio percorso

Forum dedicato allo scambio di informazioni sui centri fertilità, sulle tecniche, gli esami ecc.
scarlett73blu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 606
Iscritto il: mer mar 17, 2010 9:41 am

Messaggio da scarlett73blu » gio apr 07, 2011 8:04 pm

Tranquilla, ci siamo, anche solo per ascoltarti. Ok, non preoccuparti, ti aiuteranno. Un abbraccio


polkjhydvrg
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2
Iscritto il: mar apr 05, 2011 12:57 pm

This great!!!!!!!Very good.

Messaggio da polkjhydvrg » ven apr 08, 2011 10:36 am

ImmagineThis great!!!!!!!Very good.
Avatar utente
Rosagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 331
Iscritto il: mer mar 02, 2011 11:01 am

Messaggio da Rosagialla » ven apr 08, 2011 1:50 pm

Forza cara acqua! Forza!!!
dony.76
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7
Iscritto il: mer feb 02, 2011 9:09 pm

Messaggio da dony.76 » mar apr 12, 2011 11:09 am

Cara acqualimpida se ti può essere d'aiuto io sono seguita dalla Tecnobios, ho già fatto due ICSI nel 2007 e dalla seconda è nata la mia gioia di vita Noemi, adesso ho fatto un nuovo tentativo per darle un fratellino o una sorellina. Abito nella provincia di Treviso e vado a fare il pick up e il tranfer a Udine perchè è convenzionato. E' un percorso un po' impegnativo e bisogna partire preparati, sono d'accordo con i consigli che ti hanno dato.....informati bene e poi decidete insieme cosa fare. Non riuscire aver figli "naturalmente" non è assolutamente una colpa ma siamo nate così, prima devi lavorare su questo. Intanto ti abbraccio e se hai bisogno di qualsiasi cosa chiedi pure.
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » mer apr 13, 2011 1:47 pm

Acqua ma hai provato ad informarti se nella tua città esistono centri privati ma convenzionati?
Io mi sono rivolta ad uno di questi centri e i tempi si accrociano notevolmente rispetto al pubblico ma i costi sono quelli del pubblico.
Avatar utente
Mareluna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1595
Iscritto il: lun ago 31, 2009 6:19 pm

Messaggio da Mareluna » mer apr 13, 2011 6:28 pm

acqualimpida ha scritto:continuo ad avere le lacrime agli occhi ogni momento della giornata, questa situazione mi sta davvero mettendo a dura prova. Io non so se siamo pronti per questo percorso, non lo so proprio, mi viene solo voglia di scappare...e mi sento tanto in colpa! se sono già pronta ad arrendermi forse non la desidero abbastanza questa gravidanza..lo so che non è vero ma allora perchè mi sento così???
ti abbraccio forte forte
e non arrenderti....mi raccomando
lo so che le forze vanno e vengono...lo so benissimo una mia carissima amica ha l'endometriosi
ne ha passate davvero tante e tanto tempo
lei si era messa in lista in un centro di siena(lei abita ha grosseto)..e si è fatta seguire sempre lì a siena
bè ieri mi chiama e mi dice che è incinta...non le davano più speranze in tal senso
ti auguro quanto prima che il tuo desiderio si realizzi...non perdere mai le speranze
i pianti, le delusioni, il non farcela più, lo scoraggiamento è tutto normale...tranquilla ma poi vedi che avrai la carica giusta x affrontare il tutto
noi siamo qua
:abbraccio:
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » ven apr 29, 2011 2:37 pm

ragazze, aggiorno qui perchè devo entare nell'ordine dell'idee che questa sarà la mia sessione..ho chiamato Brescia per prenotare la risonanza che mi era stata richiesta dal medico specializzato in endometriosi. Mi hanno dato appuntamento per domattina. Non me l'aspettavo, ma sono riuscita comunque a dire si..così si riparte, anche questo mese.
Domani l'esame e poi si attende il 17 per il colloquio al centro.
In questa ricerca non c'è amore, non c'è intimità, non c'è relazione di coppia..ci sono solo appuntamenti, esami, migliaia di km da fare, medici che manipolano il mio corpo.
Questo mi sta distruggendo giorno dopo giorno..
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » ven apr 29, 2011 3:48 pm

acqualimpida ha scritto:ragazze, aggiorno qui perchè devo entare nell'ordine dell'idee che questa sarà la mia sessione..ho chiamato Brescia per prenotare la risonanza che mi era stata richiesta dal medico specializzato in endometriosi. Mi hanno dato appuntamento per domattina. Non me l'aspettavo, ma sono riuscita comunque a dire si..così si riparte, anche questo mese.
Domani l'esame e poi si attende il 17 per il colloquio al centro.
In questa ricerca non c'è amore, non c'è intimità, non c'è relazione di coppia..ci sono solo appuntamenti, esami, migliaia di km da fare, medici che manipolano il mio corpo.
Questo mi sta distruggendo giorno dopo giorno..
Brava Acqua, bravissima! Hai fatto una cosa coraggiosa a chiamare, a dire che saresti andata domani per la risonanza e ad andare il 17 al colloquio iniziale! Ora piano piano vai avanti.

Non dire che non è una ricerca di amore quella che state facendo, io la vedo come una ricerca ancora più amorevole di quella di molte altre coppie, mi viene sempre in mente la vignetta di Mara quella sulla ICSI. E secondo me è verissima, quale genitore che si sottompone ad una distruttiva (psicologicamente e fisicamente) PMA non può che farlo per immenso amore nei confronti della vita stessa, del proprio compagno e dei figli che ne verranno. Non pensarla come una violazione del tuo corpo, pensala invece come una conoscenza indispensabile affinchè il vostro amore possa rendere reale il vostro sogno più grande. Un abbraccio Acqua

PS: visto che forse fra un po' ci sarò io nelle tue condizioni, per favore acqua mi puoi ripresentare questa stessa risposta quando sarò talmente a terra da non riuscire ad alzarmi??? :cisssss:
Rispondi