quanto costa la PMA?

Forum dedicato allo scambio di informazioni sui centri fertilità, sulle tecniche, gli esami ecc.
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » dom mar 20, 2011 5:47 pm

Speranza ha scritto:Ginger in Italia non si possono conservare embrioni purtroppo, se ne possono creare al massimo 3 e tutti e tre devono essere impiantati se si creano, si possono conservare solo spermatozoi e ovociti (e gli ovociti solo da qualche parte, non ovunque perchè è molto difficile che dopo la criconservaizione degli ovociti questi rifunzionino bene una volta che si desidera usarli!)
Ah, chiedevo per via di Mara.
Cioè, conservazione per un successivo impianto.
Mi era sembrato di capire che non viene fatto ogni volta il procedimento di prelievo e fecondazione degli ovociti.


Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » dom mar 20, 2011 6:24 pm

Speranza ha scritto:Ginger in Italia non si possono conservare embrioni purtroppo, se ne possono creare al massimo 3 e tutti e tre devono essere impiantati se si creano, si possono conservare solo spermatozoi e ovociti (e gli ovociti solo da qualche parte, non ovunque perchè è molto difficile che dopo la criconservaizione degli ovociti questi rifunzionino bene una volta che si desidera usarli!)
ne sei sicura?
avevo letto che c'era stata una sentenza della corte costituzionale che cancellava il divieto
magari mi sto confondendo eh
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » dom mar 20, 2011 6:58 pm

la sentenza dovrebbe essere del 2009
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom mar 20, 2011 7:03 pm

Speranza ha scritto:Ginger in Italia non si possono conservare embrioni purtroppo, se ne possono creare al massimo 3 e tutti e tre devono essere impiantati se si creano, si possono conservare solo spermatozoi e ovociti (e gli ovociti solo da qualche parte, non ovunque perchè è molto difficile che dopo la criconservaizione degli ovociti questi rifunzionino bene una volta che si desidera usarli!)
La cassazione ha bocciato questa cosa Speranza.
Ora si possono conservare (ma vanno poi impiantati in teoria) e se ne possono creare di più (vedi mara)
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » dom mar 20, 2011 7:24 pm

Sò che la legge prevede la conservazione degli ovociti nel caso in cui l'impianto in quel momento sia lesivo per la salute della donna, una mia amica è andata in iperstimolo severo e non potendo tentare l'impianto hanno congelato. Se non sbaglio in italia hai 3 tentativi pagando solo i ticket dopo di cui paghi tutto.Questa mia amica tra tutto(comprese tutte le analisi , pre fivet e per le fivet i monitoraggi ec.. ha speso intorno ai mille euro)
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » dom mar 20, 2011 10:40 pm

lenina ha scritto:La cassazione ha bocciato questa cosa Speranza.
Ora si possono conservare (ma vanno poi impiantati in teoria) e se ne possono creare di più (vedi mara)
Ele soltanto se ci sono seri rischi per la donna. E comunque sono sicurissima che in molti posti non li congelano per nulla! Nenache gli ovociti, fra l'altro!
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » dom mar 20, 2011 11:06 pm

OT gingerina bella mi manchi e ti abbraccio!
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » dom mar 20, 2011 11:08 pm

sbirulina ha scritto:OT gingerina bella mi manchi e ti abbraccio!
ma ci sono, altalenante ma ci sono!
:bacio:
Rispondi