Pagina 1 di 1

Crioconservazione...

Inviato: ven mar 18, 2011 7:22 am
da NoireLigeia
Eccoci qui...ieri io e socio discutevamo del nostro futuro (che discussione complessa) e nell'enfasi della pianificazione (casa, traslochi, lavori e simili) ci è scappato l'argomento "secondo figlio"...allora mi è venuto un dubbio. Emma è nata con ICSI e con l'impianto di tre embrioni fecondati nel 2009. Ma ce ne sono altri tre di livello A crioconservati al centro che ci ha seguito...in questo caso, come si procede all'impianto? Tocca fare la danza del buca-buca di nuovo? Mi sono risposta di no, visto che non dovrei stimolare l'ovulazione...ma forse sbaglio. Qualcuna ne sa qualcosa?

Inviato: ven mar 18, 2011 9:02 am
da Scrj
Nore a me hanno spiegato che bisognerà fare una terapia preparante l'endometrio (quindi tipo progesterone) , poi scongelano gli embrioni congelati e eseguono un transfer.
Non so se il protocollo è lo stesso per ogni centro ma da me fanno così.
non so se in alcuni centri usino anche bloccare l'ovulazione, da me mi pare di no, preparano solo l'endometrio ad accogliere l'embrione.

Ma di congelato hai gli ovuli o gli embrioni?
(io ho un embrioncino di 6 celluline)

Inviato: ven mar 18, 2011 9:06 am
da NoireLigeia
Si, immaginavo bisognasse fare qualcosa con l'endometrio... :ok:
sono embrioni, tra l'altro abbastanza grandini, sulla decina di cellule ciascuno...era più che altro per prepararmi psicologicamente alla cosa, credo comunque che per tagliare la testa al toro, manderò una mail alla dottoressa, così so esattamente che protocollo useranno... :grsm:

Inviato: ven mar 18, 2011 10:20 am
da mammamatty
Una mia amica che ha avuto un bimbo con i "pinguinetti"(come li chiamiamo noi) ha fatto prima la soppressione, poi ha preparato l'endometrio, ma come ti diceva scrj i protocoli cambiano.