Embriodonazione ma figlio dell'amore

Forum dedicato allo scambio di informazioni sui centri fertilità, sulle tecniche, gli esami ecc.
Avatar utente
Rosagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 331
Iscritto il: mer mar 02, 2011 11:01 am

Messaggio da Rosagialla » lun mag 23, 2011 9:30 am

Sentire di nuovi miracoli che accadono riempie sempre di GOIA! Buon viaggio piccolino/i :)e buon viaggio a Chi ti attende con gioia!


Avatar utente
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1996
Iscritto il: dom nov 22, 2009 10:02 pm

Messaggio da Roxy78 » lun mag 23, 2011 9:32 am

Leggere di questi miracoli mi si scalda davvero il cuore.... :bacio:
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » lun mag 23, 2011 1:30 pm

che bella notizia. Congratulazioni!
angelo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 24
Iscritto il: ven gen 14, 2011 11:52 pm

Messaggio da angelo » mer ago 03, 2011 3:53 pm

Ciao carissime, eccomi dopo tanto tempo tra voi, per questioni di tempo non scrivo molto, ma sono sempre pronto a rispondere.

Intanto voglio comunicarvi che il nostro piccolo guerriero in arrivo, previsto per fine anno, lo chiameremo Cristian, in onore a San Cristiano protettore delle partorienti.


E' ormai ora che aggiorno un momento questo post, parlando per chi ha i timori per gli inconvenienti che si presentano per strada e rallentano il tutto.
Noi alla nascita di Alessio avevamo comunicato subito al centro Crea di metterci in lista per un'altra embriodonazione dopo 12 mesi dal cesareo.
Alla visita di controllo del 6 mese post cesareo, il gine ci comunica che potevamo pensare alla gravidanza in quanto tutto era ormai guarito e poteva accogliere un'altro embrione, per cui a giugno 2010 eravamo pronti, ma comunicato al centro il peso raggiunto, esso ci diceva che se non volevamo abbassare la percentuale di successo si doveva dimagrire di 5 kg minimo e 10 come ideale, per cui ecco il primo stop.
In cura da nutrizionista che non capiva una fava,La nutrizionista ci aveva detto che vi era una intolleranza a latte e derivati e alle patate. Mary non dimagriva, mangiava solo insalata, colesterolo alle stelle e tiroide sballata nei valori.dopo mesi di insuccesso, soldi buttati e tempo perso andiamo da una DIETISTA consigliata da una amica, che era a 50 km da noi, ma in gamba.
Ci disse appunto che l'intolleranza non esiste, e ovviamente mangiare in quel modo aveva sballato tutto il metabolismo.
Comincia una dieta che non fa mancare nulla, dal dolce alla pizza, ma semplicemente mangiare in determinati modi e combinazioni.
Mary si è rimessa a posto fisicamente, mangiava tutto e dimagriva.
Eccoci pronti a dicembre, ma io finisco in ospedale per la sclerosi come ho già scritto.
Altro stop.
Ma non mi faccio fermare facilmente e appena fuori incurante di come mi sentivo e delle raccomandazioni a non affrontare un viaggio così lungo alla guida, facciamo nuovamente gli esami per il centro, ed ecco che mi salta fuori il valore del citomegalovirus positivo, che sicuramente è stato un valore sballato dalla terapia di cortisone appena finita, ma cmq il centro ci ha STOPPATI, e Mary ha bloccato la terapia, prendendo la pillola per bloccare anche il ciclo a farlo ritornare appena avevo gli ultimi esiti degli esami e recuperare in questo modo del tempo, altrimenti saremmo finiti a giugno per il transfer.
Il citomegalovirus si azzera,e si interrompe la pillola subito.
Finalmente il 2 aprile con il ciclo Mary puo iniziare la terapia e il giorno 8 prima ecografia con endometrio di quasi 7.
Il centro ci dice di rifare l'eco il martedì seguente oppure lunedì, ma non mi era possibile trovare il posto in tempi così ristretti il venerdì sera alle 18.30.
Oltretutto, dall'esito in mano e il viaggio da fare per arrivare da loro, avevo troppo poco tempo per 1400km che sono almeno 18 ore di puro viaggio a cui aggiungere le soste fisiologiche e quelle per Alessio oltre che per i pasti vari e la mia resistenza alla guida.
Con il centro decidiamo di farla da loro giovedì 14 aprile e poi il transfer il lunedì successivo, in quanto per loro sicuramente tutto sarebbe arrivato ai valori ideali.
Decidiamo al brucio di partire sabato 9 aprile di sera tardi, con prima sosta in liguria per dormire, e al mattino ci rimettiamo in marcia con calma.
Arriviamo a Valencia lunedi 11 aprile, chiamo il centro e mi dicono allora di passare a fare l'eco il giorno dopo.
Martedi 12 siamo al Crea, eco con endometrio ottimo, si stabilisce il transfer per venerdì 15.
Fatto il transfer, 2 giorni di riposo e partenza verso casa con tutta calma, per evitare scossoni inutili .
Il giorno 28 aprile beta POSITIVE.
Anche se il diavolo ci metteva lo zampino per frenarci, ci siamo riusciti, ci abbiamo messo qualche mese in più ma siamo arrivati al termine.
Pure questo passo lo abbiamo felicemente concluso, adesso non ci resta che passare la gravidanza e arrivare al partocesareo programmato per fine dicembre 2011 e dare un fratellino/sorellina ad Alessio.
Certo che molte di voi hanno avuto altri tipi di contrattempi, sicuramente più pesanti, ma il succo rimane sempre quello di non arrendersi mai e combattere per arrivare alla conclusione senza farsi abbattere mai.
Appena avrò tempo vi voglio raccontare un mio pensiero per le ragazze che sono magari attualmente demoralizzate, sperando con questo di dare una ulteriore spinta a insistere e dopo posso dire che sapete tutto di noi, ci conoscete molto bene.
Accetto anche eventuali critiche o pensieri in merito, tutto è costruttivo e nessuno è perfetto.

Tempo addietro ricevetti una mail da una persona che non conosco, e rispondo con queste righe.

Cara amica mia, eccomi come promesso a scrivere come vedo la pma e il mio percorso.
Tu hai manifestato la tua paura e chiedi un aiuto a capire, oltre che vuoi anche sapere perchè sono arrivato quì e come.
Vedi adesso siamo in una piazza, con atmosfera grigia, ci sono tutte le altre mamme con i loro bambini naturali, le persone che non capiscono il problema di infertilità e il desiderio forte di maternità, tanto loro sono a posto e spesso nemmeno sanno come hanno fatto.
Lo vedi laggiù? C'è un tunnel , vieni e ti faccio vedere la pma.
Eccoci dentro, poca luce ma sufficiente, si deve arrivare fino in fondo.
Adesso ti spiego un pochino di cose mentre percorriamo questa piccola dimostrazione.
Ecco ci sono varie corsie, e dipendono dalla pma che devi fare, queste decidono anche la velocità di percorrenza.
Ti dico subito che l'eterologa è la più veloce, mentre per omologa vi è un limite da rispettare ma i vari ostacoli che vedrai , in genere sono uguali per tutte.
Ecco vedi? quì trovi già un rallentamento, sono le liste di attesa, ti devi poi mettere nella fila che ti riguarda, ma adesso passiamo nella corsia preferenziale, oggi con me puoi farlo.
Guarda, ci sono delle persone lungo la strada che ti guardano, attenta a non farti frenare da loro.
Sono quelle contrarie al tuo percorso, dai parenti , agli amici e ai dottori, spostati con delicatezza e scivola via, essi sono pericolosi per il tuo percorso.
Sul bordo strada li vedi quelli???? ti applaudono, sono i tuoi amici, che ti è vicino e sostiene.
Mentre gli incappucciati sono quelli che non conosci dal vivo, per te non hanno un volto, ma sono sempre persone che ti stanno vicine come possono per accompagnarti nel tuo cammino.
Ecco adesso trovi piccoli caselli, ognuno un nome descrittivo.
Quello è costo pma, l'altro è ciclo irregolare, isteroscopia,fsh,tsh, e tanti altri ne troverai sul cammino.
Quando vedrai il tuo nome vicino, purtroppo dovrai passare da li rallentando il cammino, ma non preoccuparti, riprenderai la tua velocità appena possibile.
Quelle persone in senso contrario dall'altro lato strada a corsi unica, come vedi sono poche, ma ci sono. Sono quelle che hanno rinunciato ad arrivare fino alla fine, spesso non per colpa loro ma dipendente da molti fattori, e purtroppo tornano indietro.
Ecco questo è un punto triste, spero di non vedere il tuo nome vicino a " beta negative " oppure all'altro " aborto " perchè se così fosse dovrai scegliere se riprendere il cammino oppure andare direttamente nella corsia del ritorno.
Eccoci, vedi la luce, siamo alla fine, c'è scritto " parto " corri con me, vieni.
Guarda, la luce, le mamme sorridenti, i bambini felici, il cielo azzurro e se ascolti bene, senti il canto degli Angeli, e quelli??????
Sono tutte le persone che ti vogliono bene, anche gli incappucciati, ti hanno seguito e adesso sono qui per tè che vogliono abbracciarti.
Quello???????? quello cara mia invece è il mio tunnel, vedi che c'è il mio nome.
Vieni e ti spiego, ma non devi assolutamente entrare, è senza ritorno e tu non lo trovi nel tuo cammino, è solo mio.
Ecco vedi come è buio, non sono ancora arrivato al termine, lo percorro piano piano, ma mi hanno detto cosa trovo alla fine.
Io quando sono arrivato in questo punto un'anno dopo di gioia, mi sono trovato una persona vestita di bianco.
Una bella donna, che mi diceva che sarei dovuto passare per quel tunnel, però mi ha lasciato delle scelte da compiere.
La ragazza vestita di bianco mi diceva che in fondo avrei trovato una sedia a rotelle, e poi lei che mi aspettava, dicendo che voleva vedermi il più tardi possibile, ma tutto dipende dalla mia testa.
Allora io potevo, sapendo del traguardo che avevo, andare veloce senza pensare a nulla.
Posso pensare e fare quello che voglio, il traguardo è sempre quello, ma in base a come agisco, aumenta il tempo per arrivare.
E al contrario di te, io voglio allontanare questo tempo.
Mi ha spiegato che nel tunnelbuio avrei trovato delle uscite illuminate appena appena con diverse indicazioni e se le seguivo, non avrei certo cambiato il percorso, ma effettuavo solo una deviazione.
La prima uscita era la nostra seconda embriodonazione avvenuta 4 mesi dopo, io sono uscito perchè lo volevo, altrimenti bastava non avere l'interesse, e continuare sulla strada buia.
Fatto quello che indicava l'uscita, una corsia mi riportava dentro e continuo il cammino.
Anche adesso, mi vedi perchè nel percorso ho visto un'indicazione con scritto " amica ti aspetta " e allora sono qui, ma devo rientrare.
Spesso trovo queste uscite che mi fanno deviare e poi rientrare, ma questo è un mio cammino.
Adesso hai capito anche per quale motivo sono con tè???
Forse per distrarmi e prendere tempo???? chissà???? l'importante e che riesco a darti una mano.
Ecco vedi a lato, mia moglie con la pancetta e il piccolo Alessio che giocano, io devo anche per vedere loro prendere queste uscite, altrimenti li perdo e loro hanno ancora bisogno di me.
Adesso devi ritornare al punto di partenza, prendere il tunnel con il tuo nome e andare decisa.
Io ti sarò vicino e ti tengo per mano, sono tra gli incappucciati che ti seguono, tu devi farti forza e combattere in quanto in fondo al tunnel sai cosa ti aspetta ed è solo una cosa meravigliosa.
Non deludermi, non essere nella corsi di ritorno.
Io ho fatto questo 2 volte pur sapendo cosa mi aspetta che a differenza del tuo traguardo non trovo la felicità.
Ma sia io che te, abbiamo i motivi per combattere, tu per raggiungere la felicità, io per allontanare la tristezza e la signora in bianco, che sarà pure bella, ma mi sà di antipatico lingua.
Forza, che se io sono ancora quì, tu puoi certo arrivare là, il tuo angioletto ti aspetta.
Adesso sai abbastanza di me, e come funziona, adesso mettiti in cammino tocca a te. bacio.
Un abbraccio a tutte le mamme e aspiranti mamme del forum.
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Messaggio da Lidia » mer ago 03, 2011 4:44 pm

Qualsiasi cosa io dica dopo questa storia sembrerà sciocca e banale.
Posso dirti solo grazie?
angelo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 24
Iscritto il: ven gen 14, 2011 11:52 pm

Messaggio da angelo » mer ago 03, 2011 4:51 pm

Non mi ringraziare, spero solo che il mio post ti sia di qualche aiuto positivo per la tua strada che dovrai affrontare
giovanni62
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5
Iscritto il: mar ago 02, 2011 9:12 pm

Messaggio da giovanni62 » gio set 22, 2011 10:27 pm

la nostra storia è stata simile solo che la mamma a 6 mesi dalla nascita della bimba ha voluto separarsi mi è crollato il mondo
Rispondi