Prolattina alta e Clomid

Forum dedicato allo scambio di informazioni sui centri fertilità, sulle tecniche, gli esami ecc.
lulageorge

Prolattina alta e Clomid

Messaggio da lulageorge » ven nov 19, 2010 2:28 pm

.


Chloe83

Messaggio da Chloe83 » dom nov 21, 2010 10:47 am

Che io sappia in effetti di solito si tenta prima di abbassare la prolattina (e ancor prima di capire cosa la alzi tanto), e poi al limite si procede con stimolazione.
Il Clomid comunque andrebbe preso sotto controllo ecografico, è abbastanza rischioso (e uno dei rischi è che sia inutile) prenderlo "al buio".
Hai modo di sentire un altro parere?
lulageorge

Messaggio da lulageorge » lun nov 22, 2010 10:58 am

.
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » lun nov 22, 2010 11:06 am

Ah, ma quindi il ginecologo ti ha prescritto il Clomid sulla base dei dosaggi ormonali, senza sapere della prolattina? Allora sì, meglio che ne parli con lui.
Il dosaggio della prolattina l'hai fatto seriale? Hai per caso paura degli aghi/dei prelievi?
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Messaggio da clac » lun nov 22, 2010 12:46 pm

io soffro di prolattina alta dovuta a ovaie micropolicistiche (mediante una risonanza magnetica all'ipofisi è stato esclusa l'adenoma ipofisario).
l'esame della prolattina l'hai fatto in poolsatilità (mi pare sia il termine giusto), cioè con 3 prelievi in mezz'ora?perchè il risulatato può variare rispetto al prelievo singolo essendo un ormone molto sensibile allo stress (non cambia radicalmente eh, ma per intenderci, al primo esame singolo mi dava 120 - con valori di riferimento 1/27, mentre col pool si è abbassato a 80 circa)..
per curare la prolattina alta (che, per inciso, rende mooolto difficile l'ovulazione) sono in cura a periodi con il Dostinex...
secondo me conviene che riporti all'attenzione del tuo medico anche questo valore, oltre al discorso del progesterone!
sperando di esserti stata un po' d'aiuto....
lulageorge

Messaggio da lulageorge » mar nov 23, 2010 11:32 am

.
lulageorge

Messaggio da lulageorge » mar nov 23, 2010 11:37 am

.
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Messaggio da clac » mar nov 23, 2010 12:35 pm

lulageorge ha scritto:Grazie Clac,gentilissima!!

Prelievo singolo qui.Mentre ero al telefono il medico mi ha chiesto se soffro di mal di testa ( si) se ho perdite di latte dai capezzoli ( si) e se ho problemi con la vista ( si ma credo siano dovuti piu al fatto che perdo continuamente gli occhiali da vista....). Vuole farmi un controllo del fondo dell'occhio...se ho capito bene :occhiodibue:
Ma tu stai prendendo solo Dostinex o anche Clomid?
solo dostinex, il progesterone è sempre stato ok.
ora interrompo anche il dostinex (va fatto gradualemente) perchè mi si è abbassato troppo.
comunque il prelievo singolo può aumentare il livello di prolattina proprio per lo stress del buco, diciamo così..
infatti a me (dopo il primo errore) l'han sempre fatto in pool..inseriscono l'agocannula o la farfallina e la tengono li, facendo i prelievi ogni 15 minuti o 20 senza rifare il buco!
Rispondi