Clomid

Forum dedicato allo scambio di informazioni sui centri fertilità, sulle tecniche, gli esami ecc.
Avatar utente
Rosagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 331
Iscritto il: mer mar 02, 2011 11:01 am

Messaggio da Rosagialla » lun mag 23, 2011 9:41 am

Cara acqua io sono al 2ndo ciclo di clomid.
Si tratta di un farmacto che va preso, come tutti i farmaci, con cautela e sotto controllo medico. Controllo che non deve limitarsi alla prescrizione MA che deve essere fatto con monitoraggi ecografici.
Ora, al di la dei tecnicismi, ti racconto l'esperienza che sto vivendo ora.
Io, ad oggi, l'ho preso dal 3° al 7° PM ovvero del ciclo. L'8° gg. faccio SEMPRE l'ecografio/monitoraggio di controllo per verificare quanti follicoli ha stimolato e quanti, presumibilmente, potranno ovulare. Il centro dal quale sono seguita ha deciso di "abbinarlo" all'inienzione di Gonasi che mi viene prescritta dai medici in base alla grandezza dei follicoli. Il controllo e la verifica di come rispondono le ovaie è molto importante perchè, nei casi piu estremi, si rischia una iperstimolazione o che i follicoli - mediani - si incistino.
Io non sono medico, quindi, chiaramente, riporto quanto mi è stato raccomandato di fare.
Per quqnaot attiene, invene, gli aspetti piu...come dire....legati ad eventuali disagi ti diro che io, PERSONALMENTE, non ne ho avuti...certo un po piu di ritenzione idrica MA NON fame nervosa, sonnolenza, o altro....anzi diro che mi causa MOLTO piu disagio, quando le presi, il progeffik..che serve a tutt'altro ma mi faceva crollare letteralmente.
DETTO CIO prova a sentire il tuo gine. e affidati, nella misura in cui ti senti di farlo, a Lui/Lei. Prova chiedere e certo saprà dirti se il clomid può essere un aiuto. Oppure saprà indicarti la via alternatica.
Nel frattmepo ti abbraccio e PER QUALSIASI altra domanda NON esitare son qui :)


Rispondi