Un passo avanti verso un Paese più civile....forse....

Forum dedicato allo scambio di informazioni sui centri fertilità, sulle tecniche, gli esami ecc.
Gwen

Un passo avanti verso un Paese più civile....forse....

Messaggio da Gwen » mer ott 06, 2010 2:55 pm

Notizia di oggi, immagino visto che l'ho trovata oggi sul televideo.

Chissà se riusciremo ad essere un Paese più civile prima o poi.
Certo che se aspettiamo la Binetti e la Roccella stiamo a posto..... :frusta:


Il Tribunale civile di Firenze ha sollevato il dubbio di costituzionalità sulla norma della legge 40 sulla fecondazione assistita che vieta alle coppie sterili di accedere alla fecondazione eterologa (ovuli o seme donati da persone esterne alla coppia). “Al quesito del Tribunale ha già risposto il referendum popolare del 2005: con il quarto quesito, che avuto una sonora bocciatura dagli italiani”, commenta Paola Binetti, allora impegnata contro chi voleva modificare la legge e oggi parlamentare dell’UdC.

Per la legge 40, spiega, sono stati attivati “tutti gli strumenti della correttezza istituzionale. Voler ribaltare tutto questo significa voler ribaltare il sistema delle regole democratiche”.


chi si incazza anche per me?Che io oggi devo andar via presto.....


Gwen

Messaggio da Gwen » mer ott 06, 2010 3:21 pm

uè uè non interessa a nessunooooooooooooo :tettonaesaurita:
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » mer ott 06, 2010 3:52 pm

si che mi interessa, ma non è molto chiaro! ora vado a cercare approfondimenti!

comunque mi sto già incazzando con la Binetti! :frusta:
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mer ott 06, 2010 10:05 pm

D'incazzarmi con la Binetti davvero non ne ho più nemmeno la voglia.
Oltretutto quel che dice non ha proprio senso, non è che con referendum (e tralasciamo su COME è stato gestito QUEL referendum) si possano introdurre norme anticostituzionali. E offrire una cura all'infertilità solo in certi frangenti escludendone in linea di principio altri (quindi se hai le tube chiuse ok ti curiamo, se hai una menopausa precoce invece attaccati) è, a quanto pare (non secondo me, secondo ad esempio la Corte Europea per come si è pronunciata in Austria mesi fa) incostituzionale.

Ah, e comunque oggi sono troppo contenta per il Nobel a Edwards, e per il travaso di bile che ciò ha suscitato in Vaticano, per cui non turpiloquierò la Binetti, a sto giro. :cisssss:
Avatar utente
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1622
Iscritto il: sab dic 08, 2007 11:51 pm

Messaggio da Mirko e i furetti » mer ott 06, 2010 10:12 pm

il mio commento sarebbe simile a questo quindi tanto vale linkare:
http://metilparaben.blogspot.com/2010/10/far-west.html

saluti sconsiderati
mirko
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mer ott 06, 2010 10:36 pm

Gwen ha scritto:uè uè non interessa a nessunooooooooooooo :tettonaesaurita:
Non è che non interessa nessuno ma messo così NON ha senso (anch'io l'avevo letta la notizia e mi sono fatta una mia idea) Ma raccontaci cosa ne pensi tu, ragioniamo sul nostro ragionare, offrici una chiave di lettura su cui formare un pensiero che esuli dalla semplice lettura, sennò diventa uno dei soliti post in cui vengono fuori una sfilza di quoto, post informativi, che però sono da piazzetta e non da agorà ove si cerca di dare chiavi di lettura "originali" a ciò che leggiamo.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mer ott 06, 2010 11:14 pm

Paola M. ha scritto:Non è che non interessa nessuno ma messo così NON ha senso (anch'io l'avevo letta la notizia e mi sono fatta una mia idea) Ma raccontaci cosa ne pensi tu, ragioniamo sul nostro ragionare, offrici una chiave di lettura su cui formare un pensiero che esuli dalla semplice lettura, sennò diventa uno dei soliti post in cui vengono fuori una sfilza di quoto, post informativi, che però sono da piazzetta e non da agorà ove si cerca di dare chiavi di lettura "originali" a ciò che leggiamo.
Paolè cara, io non ci sono stata lo sai per un botto di tempo.
Che è sto agorà?
fine ot

Torno it, e dico che io dall’ Italia non mi aspetto nulla.
Ne in questo contesto, ne in altri contesti.
Siamo fermi, ad aspettare non so cosa, guardando altri andare avanti, migliorare.
Ma noi non miglioriamo, ed è già tanto se non peggioriamo anche in questo.
Trovo assurdo che debba esserci una legge che impedisca a persone con un certo problema di provare altre vie, e trovo ancora più assurdo che solo alcune persone di queste possono realmente farlo perché la legge dice così.
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » gio ott 07, 2010 5:29 am

Chloe83 ha scritto:D'incazzarmi con la Binetti davvero non ne ho più nemmeno la voglia.
Oltretutto quel che dice non ha proprio senso, non è che con referendum (e tralasciamo su COME è stato gestito QUEL referendum) si possano introdurre norme anticostituzionali. E offrire una cura all'infertilità solo in certi frangenti escludendone in linea di principio altri (quindi se hai le tube chiuse ok ti curiamo, se hai una menopausa precoce invece attaccati) è, a quanto pare (non secondo me, secondo ad esempio la Corte Europea per come si è pronunciata in Austria mesi fa) incostituzionale.

Ah, e comunque oggi sono troppo contenta per il Nobel a Edwards, e per il travaso di bile che ciò ha suscitato in Vaticano, per cui non turpiloquierò la Binetti, a sto giro. :cisssss:
Quoto la qui presente Irene, salvo il turpiloquio, quello mi viene spontaneo come sento il nome Binetti, non gliela fo' ad essere donna educata.
Rispondi