ma voi lo bevete il latte-mangiate latticini?

Smilla

Messaggio da Smilla » ven set 03, 2010 2:15 pm

Solange ha scritto:Infatti pare che i bambini portati non soffrano di coliche. Io non so, ho un campione solo, è sempre stata portata addosso e coliche non ne ha avute ma non è un campione significativo :lol:
Quoto anche Edoardo i primi mesi li abbiamo passati sempre a stretto contatto e coliche non ne ha avute! ;-)


Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » ven set 03, 2010 2:16 pm

mio figlio ha sofferto molto con le coliche e con il reflusso.

togliendo i latticini non ho risolto niente, fino a sei mesi ha avuto le coliche forti, ancora prende antiacidi per il reflusso.

chiaramente da molto tempo ho reintrodotto i latticini e anche lui li mangia, anche abbastanza frequentemente, ma di coliche non ne ha più.

avendo avuto due figli con coliche e reflusso io deduco che i latticini c'entrano ben poco.

nel mio caso purtroppo nemmeno il contatto ha mai funzionato.
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » ven set 03, 2010 2:17 pm

I giorni con qualche ora di pianto sono stati meno di una decina e anche will è stato molto a contatto.
Niente carrozzina, lettone per 3 e fascia.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven set 03, 2010 2:18 pm

Alessia ha scritto:mio figlio ha sofferto molto con le coliche e con il reflusso.

togliendo i latticini non ho risolto niente, fino a sei mesi ha avuto le coliche forti, ancora prende antiacidi per il reflusso.

chiaramente da molto tempo ho reintrodotto i latticini e anche lui li mangia, anche abbastanza frequentemente, ma di coliche non ne ha più.

avendo avuto due figli con coliche e reflusso io deduco che i latticini c'entrano ben poco.

nel mio caso purtroppo nemmeno il contatto ha mai funzionato.
Però se il problema si è risolto con gli antiacidi e facile che si confondessero (come spesso accade) coliche con reflusso
ilfo

Messaggio da ilfo » ven set 03, 2010 2:51 pm

io avevo sospeso qualche mese perchè avevo notato che ogni volta che mangiavo latticini a lui veniva mal di pancia. Poi non so se c'è davvero correlazione. Però non li ho eliminati del tutto, ho tolto solo il latte. Ma una mozzarella ogni tanto e il parmiggiano sempre mangiato.
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » ven set 03, 2010 2:53 pm

lenina ha scritto:Però se il problema si è risolto con gli antiacidi e facile che si confondessero (come spesso accade) coliche con reflusso

no,no, lui ha cominciato con gli antiacidi verso i due mesi e mezzo.

i sintomi del reflusso sono scomparsi con l'antiacido, le coliche purtroppo no.
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » ven set 03, 2010 2:55 pm

non lo bevo più ma ogni tanto mangio formaggi, pochi.
Primo perchè soffro di una malattia cronica intestinale e poi perchè so che non fanno granchè bene.
per mi manca il latte e così ogni tanto quando sono in forma..mi faccio un bel cappuccino e provo un gran piacereeeee!!
Giada88
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 603
Iscritto il: lun set 06, 2010 3:37 pm

Messaggio da Giada88 » ven ott 08, 2010 4:55 pm

Ciao kiara!
Mia figlia soffre molto di coliche, ma dopo una settimana a thè e fette biscottate ti posso dire che l'alimentazione non influisce x nulla.

Se stai ad ascoltare dei pediatri non mangi più nulla: le verdure verdi xkè grattano, le carote stringono, le melanzane gonfiano, i pomodori ed i sughi fanno acidità, l'acqua gasata fa aria ecc ecc.

Data la mia esperiena ((poi ogni donna ed ogni bimbo sono a sè) non cambia nulla. Anzi ti dirò, io ogni domenica sera mangio cinese e non cambia nulla nei giorni successivi: se devono venire vengono lo stesso!!! :ehehe:
Rispondi