Il latte di mamma NON fa male!!

Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun set 06, 2010 1:37 pm

PaolaH ha scritto:Oggi a Forum il giudice ha ribadito che è giusto allattare esclusivamente fino ai 6 mesi /anno e complementarmente fino almeno ai 2 anni.
ha aggiunto che ospedali e pediatri DEVONO seguire queste regole e hanno un decalogo per fare in modo che questo sia possibile,relegando il LA ai casi di effettiva neccessita perchè in Italia allattare al seno è diventata l'eccezione, invece dovrebbe essere la regola.
speriamo l'abbiano visto in tanti!!
Si è basato sulla legge del ministero che riprende le direttive OMS, e i dieci punti di cui parlano sono quelli dell'Unicef che purtroppo solo una decina di ospedali italiani sono certificati perché li rispettano.


malena75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 382
Iscritto il: lun mar 01, 2010 3:33 pm

Messaggio da malena75 » lun set 06, 2010 2:24 pm

La settimana scorsa mia suocera mi dice: "Beh, fra poco smetterai di allattare!" E io: "Ma veramente non ci penso proprio! Vorrei continuare ancora per un bel po'. Sai, anche l'OMS consiglia di allattare almeno fino a due anni!" E lei: "Ma dopo l'anno il latte perde nutrimento!". Io: "Ma veramente non mi risulta!" Lei: "Beh, per le MUCCHE è sicuramente così"! :occhiodibue: :occhiodibue: :occhiodibue:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun set 06, 2010 2:27 pm

melena75 ha scritto:La settimana scorsa mia suocera mi dice: "Beh, fra poco smetterai di allattare!" E io: "Ma veramente non ci penso proprio! Vorrei continuare ancora per un bel po'. Sai, anche l'OMS consiglia di allattare almeno fino a due anni!" E lei: "Ma dopo l'anno il latte perde nutrimento!". Io: "Ma veramente non mi risulta!" Lei: "Beh, per le MUCCHE è sicuramente così"! :occhiodibue: :occhiodibue: :occhiodibue:
E non è neanche vero per le mucche. :cisssss:
Ma poi una mucca in natura allatterebbe pochi mesi, noi in natura allatteremmo parecchi anni
frailcieloeilmare
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 42
Iscritto il: lun feb 01, 2010 9:03 pm

..beate voi..

Messaggio da frailcieloeilmare » mer set 08, 2010 4:19 pm

..è un bel po' che non vi leggo !!
Anche intorno a me mi dicono che è ora di smetterla (21 mesi) , tranne il papà(che infatti non mi sostiene!!); però io ho proprio deciso che è ora di smetterla .
Sarà che l'associazione tetta-nanna per leonardo è davvera troppa e sono 21 mesi che non dormo , sarà che mi viene mal di testa quando ciuccia , sarà che vorrei un altro bimbo ...sarà che mi sono semplicemente stufata . Ora siamo arrivati al patto che ciuccia solo alla sera per fare la nanna e di notte quando si sveglia le solite 3\4 volte .E un giorno su tre lo mette a letto il babbo (io esco..) così non ciuccia , e di notte gli do il latte (solo perchè se no è ingestibile...)ma poi lo faccio staccare e si rimette giu' , e le poche volte che torna su non glielo do... lo coccolo ma niente latte . Ho deciso cosi' perchè non ce la faccio davvero piu'... chissa' se è il metodo giusto ...boh ...
Ogni tanto penso che al prossimo bimbo gli do un bel biberon subito all' inizio :red: , ma poi ricordo bene e cambio idea. Tetta si, ma davvero non come ciuccio... :tettonaesaurita:
abbracci a tutte !!
Cri e Leo
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » mer set 08, 2010 4:33 pm

al primo turno di inserimento al nido di Alle siamo in 6,
con bambini dai 9 ai 12 mesi .
Io sono l'unica che allatta ancora,
e tutte mi hanno guardato così :occhiodibue:
quando l'ho detto !!!!

oltretutto due si raccontavano di quanto rompono le ostetriche in
ospedale, fissate con l'allattamento (non dico che le hanno definite talebane , ma quasi..)..che tanto mica tutte hanno il latte.

sono stata zitta perchè in queste circostanze , giuro, mi demoralizzo.
Rispondi