"posso" dirle di no?

Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mar ago 31, 2010 2:53 pm

La mattinata è andata!

Piuttosto che dirle no in partenza mi viene meglio accontentarla e dirle basta se vedo che ci gioca, si arrabbia di meno e si distrae più facilmente.

Per il riposino dopo aver dato una ciucciatina veloce quando ha chiesto il cambio tetta le ho proposto in alternativa le coccole e lei ha accettato subitissimo ;O)

Speriamo!!


Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » mar ago 31, 2010 3:01 pm

dai che secondo me tra poco le due miss fanno "il salto" da grandi!!!!

Quando Ale adesso ciucia la faccio ridere e provo a farle le coccole e\o le offro dell'acqua, usando anche le parole "se hai sete bevi l'acqua".

E sto iniziando a dire "sei grande, la tetta è per i piccolini come Sofia! (la cugina - che in realtà ha 6 mesi ma la tetta gliel'hanno già tolta..ma Ale no lo sa... :cisssss: )

Stanotte ha "saltato" il risveglio dell'1.30 e si è svegliata "solo" alle 3 e alle 6...( come stava facendo prima di partire per il mare).
Forse ci siamo... :clap:
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » mar ago 31, 2010 3:30 pm

Elisa ha scritto: E sto iniziando a dire "sei grande, la tetta è per i piccolini come Sofia! (la cugina - che in realtà ha 6 mesi ma la tetta gliel'hanno già tolta..ma Ale no lo sa... :cisssss: )
:
Al mare, quando lo dicevo a Mirko, la mia amica ostetrica si incazzava
Ma io non ci vedevo nulla di male.. :red:
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » mar ago 31, 2010 3:32 pm

ecco.

Io ero un po' in dubbio.

Però.

E' innegabile che la tetta sia fondamentale alimento x i "piccoli".

Lei ha 2 anni. Potrebbe anche smettere. Una che si magna polenta taragna a pranzo, sa cercare e dare baci e altre forme di coccole e rassicurazioni, sa intrattenersi e giocare con altro...della tetta non ha più cosi bisogno, no?
Anche perchè se adesso iniziamo a cercare il secondo..la tetta la riservo a lui\lei!!!
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mar ago 31, 2010 3:34 pm

Mukki78 ha scritto:Al mare, quando lo dicevo a Mirko, la mia amica ostetrica si incazzava
Ma io non ci vedevo nulla di male.. :red:
nemmeno a me sembra una cosa corretta da fare, però come in ogni cosa anche in questa bisogna valutare molto le reazioni dei bambini.

se io ad adele dico "no" lei piange, urla, s'impunta e non smette di dire "tetta quetta!" (la sceglie pure!)... visto l'insuccesso del "no" ho provato con il basta dopo nemmeno 1 minuto, le ho detto "va bene amore, ma poco poco" lei ha ovviamente detto "no!", ma quando l'ho staccata dopo un "teeettaaaa" s'è messa a giocare tranquilla...

stando così le cose non so forse per lei è meglio il basta, magari lo vive meno come un rifiuto...
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » mar ago 31, 2010 3:35 pm

Infatti io non ci vedevo nulla di male

Lei si incazzava e non ho avuto il coraggio di chiederle il perchè
Non potevo reggere una sua moralizzata! Ero in ferie!!!

Ecco, come dice Alessia, anche secondo me dipende da come il bimbo vive la cosa
Mirko la viveva bene a mio avviso
Un giorno mentre tettava è arrivato un bimbetto di 6 mesi più grande di lui e gli ha detto che la tetta era da piccoli, Mirko lo ha guardato e si è ripreso in bocca la sua tetta, quando il bimbo gli ha ripetuto che la tetta era da piccoli, si è staccato, lo ha guardato, gli ha risposto "io piccolo" e si è rimesso a tittare
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mar ago 31, 2010 3:39 pm

Mukki78 ha scritto:Infatti io non ci vedevo nulla di male

Lei si incazzava e non ho avuto il coraggio di chiederle il perchè
Non potevo reggere una sua moralizzata! Ero in ferie!!!

Ecco, come dice Alessia, anche secondo me dipende da come il bimbo vive la cosa
Mirko la viveva bene a mio avviso
Un giorno mentre tettava è arrivato un bimbetto di 6 mesi più grande di lui e gli ha detto che la tetta era da piccoli, Mirko lo ha guardato e si è ripreso in bocca la sua tetta, quando il bimbo gli ha ripetuto che la tetta era da piccoli, si è staccato, lo ha guardato, gli ha risposto "io piccolo" e si è rimesso a tittare
fantasticoooooooo!!!
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » mar ago 31, 2010 3:40 pm

Mukki78 ha scritto:Infatti io non ci vedevo nulla di male

Lei si incazzava e non ho avuto il coraggio di chiederle il perchè
Non potevo reggere una sua moralizzata! Ero in ferie!!!

Ecco, come dice Alessia, anche secondo me dipende da come il bimbo vive la cosa
Mirko la viveva bene a mio avviso
Un giorno mentre tettava è arrivato un bimbetto di 6 mesi più grande di lui e gli ha detto che la tetta era da piccoli, Mirko lo ha guardato e si è ripreso in bocca la sua tetta, quando il bimbo gli ha ripetuto che la tetta era da piccoli, si è staccato, lo ha guardato, gli ha risposto "io piccolo" e si è rimesso a tittare
:ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:

quando glielo dice mio papà, Alessia lo guarda con occhi spenti e inespressivi e riprende a ciuciare....
Rispondi