Fine allattamento, ciclo e pillola

Rispondi
lughe

Fine allattamento, ciclo e pillola

Messaggio da lughe » ven ago 27, 2010 12:41 pm

Buongiorno a tutte, non so se scrivo nella sezione giusta ma sentiamo cosa mi dite.
Circa 2 mesi fa ho smesso di allattare: già da tempo Diego, che ora ha quasi 19 mesi, faceva solo 2 poppate (a colazione e di pomeriggio), che sono poi diventate una perché, dovendo lasciarlo coi nonni alcuni pomeriggi rientravo tardi; non mi cercava il seno e se glie lo offrivo ciucciava un minuto o anche meno, quindi ho smesso di proporglielo per darglielo solo a colazione. Il mio problema era che per allattarlo perdevo troppo tempo col risultato di arrivare perennemente in ritardo al lavoro (sono una tartaruga a svegliarmi la mattina :cry: ), alla fine stava attaccato più di 10 minuti e non mi sembrava ciucciasse con molta convinzione.... Così una mattina gli ho presentato un bel biberon di latte (lo aveva già assaggiato qualche altra volta) e lui se lo è bevuto tutto, anzi alla fine si è messo a strillare quasi ne volesse ancora :ola:
Da allora fa colazione così, visto che non mi cercava il seno ho provato a offrirglielo, io tutta speranzosa (mi manca anche adesso quel contatto "speciale") l'ho visto avvicinarsi al seno, non per attaccarsi ma bensì per farci delle rumorosissime pernacchie e ridersela di gusto...ammetto di esserci rimasta un pò male all'inizio, ma sono contenta che il distacco sia avvenuto in modo non traumatico (spero).
Qualche giorno fa mi sono spremuta un pò e con mia grande sorpresa è uscita una goccia di latte...e ancora non ho visto ciclo...neanche una piccola avvisaglia. Dico anche che prendo la cerazette.
Chiedo a voi: dopo quanto tempo va via il latte? Dopo quanto torna il ciclo? Mi dicono che addirittura la Cerazette venga assunta proprio perchè non lo fa venire..
La mia paura deriva dal fatto che, prima di rimanere incinta, nell'arco di 6 mesi ho avuto il ciclo solo 3 volte, in media ogni 2 mesi, e avevo paura di avere qualche problema, poi sono rimasta subito incinta e l'eventuale approfondimento della cosa è stato rinviato.... ma se questo ciclo non ritorna mi devo preoccupare?


Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » ven ago 27, 2010 12:51 pm

Dinchè prendi una pillola anticoncezzionale, anzi, una minipillola quale è cerazette, il ciclo normale, con ovulazione intendo, non ti verrà.
Proprio perchè la minipillola serve ad evitare l'ovulazione e quindi il concepimento.
Se la sospendi piano piano tornerà tutto alla normalità.
anche la possibilità di restare incinta.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom ago 29, 2010 5:34 pm

Se vuoi un ciclo "normale" e continuare con l'anticoncezionale, se non hai problemi di qualche tipo, ti converrebbe passare ad una piccola normale, invece che alla Cerazette, che in molte donne inibisce appunto il ciclo (e non è altrettanto sicura in ogni caso delle pillole classiche).

Il fatto di avere ancora qualche goccia di latte al seno è normale anche per molti mesi.
Rispondi