allattare dopo i prmi mesi

luciacc

Messaggio da luciacc » gio ago 19, 2010 7:04 pm

Luca fino agli 8 mesi ciucciava circa ogni 2 ore notte e giorno, poi ha dimnuito il numero di sveglie notturne e pian piano anche le poppate giornaliere.
A 12 mesi ciucciava sera, in mezzo alla notte,mattin e prima delle nanne pomeridiane (2) per cui ancora 5 volte.
A 15 mesi le poppate erano solo 2 sera e mattina
adesso (19) ha praticamente smesso (ogni tanto ciuccia al mattino)


Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » gio ago 19, 2010 7:36 pm

Io credo che non esistano schemi precisi.
Ma esistono fasi. E momenti.
C'è stato un periodo in cui anche Siria prendeva pochissimo il seno, forse due volte o tre, in tutto.
Da quando è stata male ultimamente, e forse complice l'eruzione dei dentini...è cambiato TUTTO.
In casa passa il tempo spesso in braccio, levo la maglia e lei sta attaccata....fa un pò e un pò, ma vuole entrambe le tette! E' vero non sempre mangia, lo capisco che è per conforto.
La notte dorme filata fino alle prime ore del mattino, poi si riattacca e non si stacca più...se perde il seno nel sonno piange fino a svegliarsi e tirarsi su....come quando era più piccola...ed io dormo male!
Ieri ha fatto un anno....
Quindi, secondo me...è tutto relativo!!!!
nenis
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 182
Iscritto il: dom nov 22, 2009 3:16 pm

Messaggio da nenis » gio ago 19, 2010 8:35 pm

Andrea ha 23 mesi e fosse per lui sarebbe sempre attaccato. Ciuccia colazione, pre pranzo, dopo pranzo, pre nanna, dopo nanna(merenda) pre cena dopo cena, pre nanna, due o tre o quattro di notte, e tante altre volte per noia o per consolazione. Dipende dal bimbo!!
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » gio ago 19, 2010 8:41 pm

continuo a richiesta quindi non saprei..credo almeno 7/8 poppate al giorno e la notte non si contano..
ilfo

Messaggio da ilfo » gio ago 19, 2010 11:43 pm

lui aumentava sempre di più ahahah, ora tetta solo per la nanna o quando stiamo al pc insieme.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven ago 20, 2010 9:24 am

nenis ha scritto:Andrea ha 23 mesi e fosse per lui sarebbe sempre attaccato. Ciuccia colazione, pre pranzo, dopo pranzo, pre nanna, dopo nanna(merenda) pre cena dopo cena, pre nanna, due o tre o quattro di notte, e tante altre volte per noia o per consolazione. Dipende dal bimbo!!

ecco, anche noi siamo a questi livelli; Letizia (21 mesi domani) ciuccia quando vuole, quindi ..non so quanto spesso ... quando vuole!
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » mar ago 24, 2010 10:42 am

nanà ha scritto:fino a pochi mesi fa era un continuo atttaccarsi per mangiare,per le coliche,per rilassarsi,per dormire,ora no..sta crescendo lo so..
o magari è solo una fase passeggera.

ho appena iniziato il libro,un dono per tutta la vita...
mi pare che ci sia scritto che l'allattamento a richiesta significa a richiesta sia del bambino che dalla madre...
se fosse a richiesta di mio figlio,si limiterebbe solo alla notte...
a me pare a volte di far male a proporre il seno durante il giorno..a volte accetta,a volte no!che devo fare?
anche mio figlio fa così, se non lo propongo io non lo richiede mai, io lo attacco tre-quattro volte di giorno quando lavoro e anche di più quando sono a casa, ma spesso lui rifiuta.
penso che dopo l'anno smetterò di proporre.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mar ago 24, 2010 10:46 am

Io non sono mai riuscita a contarle le poppate di Adele e tuttora è così :tettonaesaurita:
Rispondi