Questo sconosciuto...

Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » ven ago 13, 2010 3:38 pm

asolina ha scritto:io andrei al consultorio (se alla visita ginecologica era tutto ok)
mi farei fare un appuntamento con uno psicologo...o meglio un sessuologo.
quello che attraversi credo sia normale, chi più chi meno...oltrettutto non ti senti nemmeno tu con 20 kg in più, non ti piaci.
accetta te stessa per prima cosa...amati ,una cosa buona è che cmq i primi passi per risolvere li hai già intrapresi.
ti quoto amica mia in tutto e per tutto!


Avatar utente
Cristiana
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 507
Iscritto il: mer set 09, 2009 7:44 am

Messaggio da Cristiana » ven ago 13, 2010 3:56 pm

Devo confessare che un blocco psicologico c'è anche in chi come me ha fatto un cesareo senza avere i disagi del "là sotto"
A parte il blocco da insonnia dell'erede, la stanchezza fisica mia e pure altre incognite come il rientro al lavoro che a me frulla sempre in testa. Devo solo aspettare un mese e mezzo per questo: speriamo bene!


Hai fatto bene a rivolgerti ad un dietologo. Io l'ho fatto prima di cercare Andrea perché pesavo 70 kg x 1,50 di altezza.
Ho perso 14 kg. da maggio a dicembre e ne sono rimasta soddisfatta. Mi ha seguita durante la gravidanza e se al termine dell'allattamente non perderò questi cinque chili che mi opprimono la ricontatterò.
La spesa non è tanta. Tre anni fa spesi 50 € per la dieta personalizzata e 30€ per le visite di controllo. A peso raggiunto mi ha consegnato la dieta di mantenimento che mi guida tutt'ora nel mio modo di mangiare.


Quoto il consiglio del consultorio: c'è la ginecologa, l'ostetrica e la psicologa (questa mi era piaciuta più di tutte durante il corso preparto).
AUR9

Messaggio da AUR9 » ven ago 13, 2010 8:20 pm

Hai provato a parlarne anche con il tuo lui? recrimina recrimina ma non si rende conto del tuo disagio? capisco che per un uomo 13 mesi sono tanti, però non è peggio fare l'amore con una donna che prova disagio? intanto prova a bere molta acqua (leggevo che bisogna bere 1,5 l più un litro in più per ogni 10 kg di peso in più, quindi tu dovresti bere almeno 2,5 l...se non 3!) e lontano dai pasti. Vedrai che ti aiuta tantissimo, io ho perso i miei primi 10 kg così!
Poi senti un sessuologo oltre che un gine, a volte i problemi sessuali sono legati a problemi psicologici legati all'immagine che si ha di sè!
Un abbraccio intanto!
Sara77

Messaggio da Sara77 » lun ago 23, 2010 3:14 pm

Durante i 13 mesi abbiamo avuto più rapporti ma sempre così così....
Ultimamente è diventato veramente difficile. I punti mi tirano quasi più che dopo il parto (ne ho parlato con la gine e dice che non è normale).
Mi ha dato da fare ginnastica per il perineo e al limite anche fisioterapia (con elettrodi...non oso pensare dove li mettano sti elettrodi).
Mi ha cambiato pillola (da Nuvaring a Yasminelle) perchè dice che il nuvaring può aver infiammato il punti (peccato che io lo abbia sospeso questo mese).

Qualcuna di voi ha esperienza con la yasminelle? il nuvaring mi procurava delle emoraggie pazzesche dopo averlo tolto.
Rispondi