cercasi consiglio contro sonno agitato

Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar ago 10, 2010 4:25 pm

stefablue ha scritto:Perchè a settembre (quando fa 6 mesi) inizia l'asilo nido e ci hanno consigliato di non sovvraporre i due cambiamenti. E visto che spesso non vuole il seno e sono costretta a tirami il latte per darglielo con il biberon ( perché il signorino ha scoperto che faceva meno fatica con l'artificiale), poi con il caldo che ha fatto il mese scorso sudava parrecchio, cosi gli ho dato il centrifugato di frutta per idratarlo (e abituarlo a nuovi gusti )... Io spero di tenermi il latte ancòra, magari per le poppate notturne...
Allatta quando te lo chiede e vedrai che il latte non sparirà. Con lo svezzamento si può tranquillamente continuare ad allattare a richiesta.


Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » mar ago 10, 2010 4:30 pm

stefablue ha scritto:E' vero che di giorno non sta tranquillo un attimo ( sospetto che sia iperattivo), che vorrebbe fare il giro della casa in braccio, stare in piedi, prova a gattonare, si dondola avanti e indietro nella sdraietta, persino quando lo allatto deve muovere un braccio e un piedino, sembra un allenamento continuo.
Poi abbiamo iniziato le pappe, a volte le gradisce, a volte non tanto (frutta compresa), va a giorni. Un po' mi sorge il dubbio per possibili coliche.
Praticamente metà notte la passa nel lettone, nel vano tentativo di tranquillizarlo. Prima ci riuscivo, sdraiandolo su di me, ma da un paio di notti questa strategia non da più risultati.
Da due giorni sto provando con il bagnetto ed il massaggio alla sera, sperando di farlo dormire profondamente, ma non sembra la cura miracolosa che si dice.
Mi dispiace perché ho come l'impressione che soffra, per incubi o per un disaggio vero che non sa esprimere, e questo mi fa ancòra più male.
Grazie per il sostegno...
Io riuscivo a farlo stare meglio dalle coliche soltanto facendogli dei portentosi massaggi alla pancia anche quando si agitava nel sonno... allora a quel punto si calva un pochino. Non sempre mi è riuscito, ma spesso i massaggi hanno avuto l'effetto desiderato e durava anche per due ore buone.
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » ven ago 27, 2010 6:16 pm

stefablue ha scritto:Vengo a cercare aiuto...
Il mio bimbo ha 5 mesi e fino a un paio di settimane fa si svegliava di notte solo 2-3 volte per mangiare poi si riaddormentava. Adesso non so cosa le succede, a parte le merende notturne, ha dei strani momenti di agitazione (senza aprire gli occhi si lamenta, si gira e rigira, pare che fa a botte, non vuole nè mangiare, nè coccole, nè canzoni, non è bagnato-- sembrano incubi, per lui e per noi) il tutto per 5minuti lunghi un'eternità, dopo di che, spossato, si riaddormenta.
Va detto che lo allatto a richiesta (ed è un pigro, mangia poco e spesso) e devo integrare un biberon di LA nel corso della giornata. Siamo passati dalla culla al lettino, ma di giorno gioca e ride dentro. La temperatura e buona, nè freddo nè troppo caldo (tengo solo la finestra aperta), non ci sono rumori molesti.
Di giorno ultimamente dorme poco, massimo tre volte per non più di mezz'ora ...
Non so più cosa fare, ho ripreso il lavoro e sono sempre stanca...

Anche il mio pupo faceva così ogni tanto da piccolo, e poi lui non voleva neanche essere toccato, si incavolava come se stesse facendo gli incubi e poi si calmava all'improvviso da solo.
Io credo fossero sogni, o cmq un modo di scaricare lo stress. Oppure un'altra ipotesi può essere l'arrivo di un dentino..
stefablue
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 25
Iscritto il: lun giu 21, 2010 11:36 am

Messaggio da stefablue » sab set 18, 2010 10:47 am

alla fine pare sia stata l'ansia perché non mi vede più tutto il giorno, avendo ripreso il lavoro. Pazienza, si sta abituando.
Rispondi