scrupoli e latte art.

Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

scrupoli e latte art.

Messaggio da nanà » dom ago 08, 2010 12:47 pm

mi sono rassegnata.
tre amiche mi raccontano delle loro difficoltà.oltre a consigliarle il forum,le letture in materie e quel poco che so... :cry:
beh...scompaiono dalla circolazione!
che avrò mai detto?
per carattere sono molto riservata,e non sono per niente invadente!boh
l'ultima dopo avermi chiesto consigli...
mi dice...
beh non mi interessa,io il latte art.lo do per scrupolo,sia mai che non si sazia!
Lei allatta al seno,e su consiglio del ped.da l'aggiunta che il bimbo prende in piccola parte o non apre la bocca per niente!


Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » dom ago 08, 2010 2:39 pm

direi che in fondo non gli interessa più di tanto allattare!

tu lasciale perde non sanno cosa perdono...
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » dom ago 08, 2010 2:54 pm

mammamartina ha scritto:direi che in fondo non gli interessa più di tanto allattare!

tu lasciale perde non sanno cosa perdono...
già... :ok:
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » dom ago 08, 2010 2:56 pm

io invece la vedo diversamente. Secondo me il fattore ansia è determinante in questi casi. Sono mamme che si sentono insicure, che hanno paura di non essere abbastanza. Io le comprendo, forse anch'io avrei fatto come loro, se non avessi avuto una pediatra che mi supportava in maniera eroica.
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » dom ago 08, 2010 3:07 pm

La vedo come Lupina, ci vedo più senso di inadeguatezza che disinteresse. Senso di inadeguatezza che molti pediatri alimentano vergognosamente.
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » dom ago 08, 2010 3:50 pm

Sono d'accordo anch'io con Lupina e Chloe.

E aggiungo che spesso, paradossalmente, lo si fa per tentare di dare il meglio al proprio figlio. Ad es. l'amica di Nanà dice: "io il latte art.lo do per scrupolo, sia mai che non si sazia".
Nanà, come hai interpretato quest'affermazione? Hai approfondito?
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » dom ago 08, 2010 4:06 pm

ma è ovvio che si da il meglio al proprio figlio...sia che debba essere latte materno o artificiale...
ma dopo che mi fa parlare,mi dice che ho ragione,sentirmi dire "ah vabbè ma io gli do il latte artificiale perchè non si sazia e me lo ha detto il pediatra"testuali parole di lei
beh...a me sembra di aver dato solo aria ai denti...quindi non parlo piu...
per me la sua affermazione,ha voluto significare...parla parla tanto a me non me ne frega niente.
e mia suocera,che era li con me,hadetto perchè accanirsi con quel biberon di latte che il
bimbonon vuole tra l'altro...
liberissimi tutti di scegliere il meglio per i propri figli.
ma quanto avrei voluto io tanto supporto in quei terribili giorni passata da fanatica e pazza per non aver voluto dare latte art.
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » dom ago 08, 2010 4:12 pm

nanà ha scritto:ma è ovvio che si da il meglio al proprio figlio...sia che debba essere latte materno o artificiale...
non intendevo entrare nel merito LM vs LA, volevo semplicemente dire che il senso di inadeguatezza e l'ansia di cui parlavano Lupina e Chloe può portare una neomamma, magari inesperta, a un ragionamento di quel tipo.
anche perché in questi giorni tutti le avranno detto tutto e il contrario di tutto.
quindi ci sta che abbia anche un pò di confusione in testa.
come ci sta anche che magari ha "paura" di allattare o che non "vuole" allattare per ragioni sue che si "vergogna" di condividere o che ancora non ben chiare nemmeno lei.
Rispondi