Sta finendo....

Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mar ago 03, 2010 6:18 pm

Solange ha scritto:
In effetti 10 ore di sonno possono essere tante a quest'età senza nemmeno un risveglio ma non è nemmeno detto, magari mangia a sufficienza di giorno eh?
vale anche leo fa 10 ore filate (non di sonno ma senza mangiare),ma di giorno mangia spesso...solo che la cacca la fa ...quindi per me quello non c'entra ...


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar ago 03, 2010 6:22 pm

A quest'età il problema cacca è comune, non è più un riflesso automatico e devono imparare a spingere, quindi fanno fatica e possono metterci più tempo.
Se lo vedi particolarmente infastidito, aiutalo con sondino o con clistere, avrà tempo per imparare se proprio ora non ce la fa, ma sarebbe sempre meglio limitare ai casi di effettiva necessità (nel senso: sicura che pianga per quello?).

Il latte tirato col tiralatte, come diceva Solange, non è per nulla indicativo. Tanto più se il tuo seno non è più abituato a sentire la suzione del tiralatte, è già tanto che tu sia riuscita a tirare 50 ml, spesso non esce proprio nulla in situazioni simili.

Il bimbo attaccalo, attaccalo, attaccalo, soprattutto se vedi che è nervoso, magari lo calma, o magari no, ma intanto si prova.

L'importante è che bagni i pannolini e che per il resto del tempo sia normalmente attivo.

Non finirà solo perché ha la pancia un po' ingombra, stai tranquilla.
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » mar ago 03, 2010 6:35 pm

Solange ha scritto:Il problema è che si crea un circolo vizioso, lui sta imparando a spingere ma non riesce bene e piange, poi tu intervieni con sondino/clistere e si libera e quindi non si abitua a farla senza.

Hai mai provato a metterlo seduto sul wc o sul vasino tenendolo tu chiaramente, contro di te, per fargliela fare? Molti bimbi riescono meglio in posizione seduta.

Se lo attacchi al seno quando deve farla che fa? Lo rifiuta o lo prende? Sveva lo prendeva e poi la faceva.
Il vasino ecc non ho mai provato, ma da seduto lo spingo verso di me ma non lo aiuta...quando piange che non riesce a farla non la vuole la tetta
Solange ha scritto:perchè la produzione si assesta, all'inizio si produce di più, si gocciola, si gonfia il seno... poi vero sil terzo mese la cosa si assesta quindi se tu non te lo tiri regolarmente più volte al giorno ma solo saltuariamente è chiaro che il seno non produce più tanto latte "extra" se non serve direttamente al bimbo che poppa.

Quante poppate al giorno fa? La notte dove dorme?

In effetti 10 ore di sonno possono essere tante a quest'età senza nemmeno un risveglio ma non è nemmeno detto, magari mangia a sufficienza di giorno eh? Più che altro mi viene il dubbio che in così tante ore col caldo (anche se non fa caldissimo) rimanga a corto di liquidi e questo non lo aiuti con la cacca. Per liquidi intendo latte materno :)

Pannolini ne bagna?
Durante il giorno 5 dorme nella sua camerina nel lettino ora non è troppo caldo, qua si sta bene, quando c'era più caldo per assurdo la faceva... :mumble:
Sheireh ha scritto:A quest'età il problema cacca è comune, non è più un riflesso automatico e devono imparare a spingere, quindi fanno fatica e possono metterci più tempo.
Se lo vedi particolarmente infastidito, aiutalo con sondino o con clistere, avrà tempo per imparare se proprio ora non ce la fa, ma sarebbe sempre meglio limitare ai casi di effettiva necessità (nel senso: sicura che pianga per quello?).

Il latte tirato col tiralatte, come diceva Solange, non è per nulla indicativo. Tanto più se il tuo seno non è più abituato a sentire la suzione del tiralatte, è già tanto che tu sia riuscita a tirare 50 ml, spesso non esce proprio nulla in situazioni simili.

Il bimbo attaccalo, attaccalo, attaccalo, soprattutto se vedi che è nervoso, magari lo calma, o magari no, ma intanto si prova.

L'importante è che bagni i pannolini e che per il resto del tempo sia normalmente attivo.

Non finirà solo perché ha la pancia un po' ingombra, stai tranquilla.
Se è nervoso la titta non la vuole, io con il tiralatto l'ho tirato da sempre quindi il mio seno dovrebbe essere " abituato" ....
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » mar ago 03, 2010 6:38 pm

Sheireh ha scritto:A quest'età il problema cacca è comune, non è più un riflesso automatico e devono imparare a spingere, quindi fanno fatica e possono metterci più tempo.
Se lo vedi particolarmente infastidito, aiutalo con sondino o con clistere, avrà tempo per imparare se proprio ora non ce la fa, ma sarebbe sempre meglio limitare ai casi di effettiva necessità (nel senso: sicura che pianga per quello?).

Il latte tirato col tiralatte, come diceva Solange, non è per nulla indicativo. Tanto più se il tuo seno non è più abituato a sentire la suzione del tiralatte, è già tanto che tu sia riuscita a tirare 50 ml, spesso non esce proprio nulla in situazioni simili.

Il bimbo attaccalo, attaccalo, attaccalo, soprattutto se vedi che è nervoso, magari lo calma, o magari no, ma intanto si prova.

L'importante è che bagni i pannolini e che per il resto del tempo sia normalmente attivo.

Non finirà solo perché ha la pancia un po' ingombra, stai tranquilla.
si si la pipì la fa senza nessun problema!

speriamo...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar ago 03, 2010 6:41 pm

Tirando il latte ne esce poco è normale così dopo un po', il seno non riconosce il bambini, e i bimbi allattati al seno possono fare la cacca anche una volta a settimana.

Il latte non finisce, non è una balla che si raccontà è la realtà, molte smettono esattamente a quest'epoca per i sintomi che descrivi (scatto di crescita, seno molle, latte che con il tiralatte non esce più) in realtà si tratta solo del normale assestamento
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar ago 03, 2010 6:42 pm

valedirimini ha scritto:No no io lo attacco al seno Sole...
quello che dici mi rincuora...ma io ne ho sempre prodotto tanto...perchè ora così?


Perchè è giusto così.
La produzione si è assestata, non bisogna produrre tanto latte ma giusto quello che serve al bambino.

Pensa a Lupina che non è riuscita a tirarne neanche una goccia e gregorio è un bimbone
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar ago 03, 2010 6:44 pm

valedirimini ha scritto: Se è nervoso la titta non la vuole, io con il tiralatto l'ho tirato da sempre quindi il mio seno dovrebbe essere " abituato" ....

eh no, la produzione si assesta, o lo tiri regolarmente (ma significa stessa dose ogni giorno) oppure per riprendere devi tirarne di più.

Comunque se con il tiralatte ne hai tirati 50 lui ne avrebbe potuti prendere minino 200.

Ma poi è proprio fisiologicamente impossibile "finire" il latte.
La produzione funziona a domanda-offerta non è predeterminata
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar ago 03, 2010 6:44 pm

valedirimini ha scritto: Se è nervoso la titta non la vuole, io con il tiralatto l'ho tirato da sempre quindi il mio seno dovrebbe essere " abituato" ....

eh no, la produzione si assesta, o lo tiri regolarmente (ma significa stessa dose ogni giorno) oppure per riprendere devi tirarne di più.

Comunque se con il tiralatte ne hai tirati 50 lui ne avrebbe potuti prendere minino 200.

Ma poi è proprio fisiologicamente impossibile "finire" il latte.
La produzione funziona a domanda-offerta non è predeterminata
Rispondi