Sta finendo....

Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » mar ago 03, 2010 10:14 pm

Vale, se ti consola io sono mamma di un non cagone
Manuel fino a che è stato allattato al seno la faceva ogni 4 giorni...
perchè non metti un letto singolo in camera con tuo figlio?
come peso quanto cresce? se cresce bene sei solo fortunata di una pausa notturna di 10 ore (Manuel ha 9 mesi e ancora poppa 2 volte a notte)
pipi le fa bene?

per la stimolazione aspetta di piu
dagli tempo di imparare a spingere
fai tanti massaggini al pancino, tanta ginnastica con le gambine ad ogni cambio
a noi è servito tanto


Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mar ago 03, 2010 10:25 pm

valedirimini ha scritto:per la morte in culla uso l' angel care, non che sia un gran rimedio perchè suona comunque dopo 15 secondi di apnea...l' abbiamo messo di là perchè in camera con noi il lettino non ci sta, la culla gli è piccolo e con noi nel lettone neanche a parlarne...proverò durante il giorno a dargli un po' più poppate....così' forse risolviamo...
:occhiodibue: ...però...pensavo suonasse prima.....
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » mar ago 03, 2010 11:28 pm

valedirimini ha scritto:per la morte in culla uso l' angel care, non che sia un gran rimedio perchè suona comunque dopo 15 secondi di apnea...l' abbiamo messo di là perchè in camera con noi il lettino non ci sta, la culla gli è piccolo e con noi nel lettone neanche a parlarne...proverò durante il giorno a dargli un po' più poppate....così' forse risolviamo...
l'angel care però non previene la morte in culla.
ti avvisa se c'è già qualcosa che in quel momento non va.
meglio che niente, eh, ci mancherebbe. io l'avrei voluto.

però l'unica cosa che la morte in culla può davvero prevenirla è dormire con qualcuno.
la mamma, preferibilmente.

quando dormiamo in camera completamente soli, anche noi adulti, non solo i neonati, il nostro sonno è totale, più profondo, meno soggetto ai microrisvegli.

il sonno pesante è molto pericoloso nei neonati.

invece dormire con qualcuno in stanza, sentire il suo respiro, il rumore di chi si gira nel sonno, la posizione supina, e anche una certa istintiva "sincronia" di sonno col la madre, rendono il sonno del neonato più leggero.
con risvegli più frequenti (che è anche comodo per farlo poppare di più. con questo caldo 5 poppate son proprio pochine).

non voglio farti assolutamente terrorismo psicologico vale, e non ti farei questo discorso se il tuo fosse uno di quei bimbi che da solo dorme bene, ma almeno si sveglia per poppare.

se fossi in te io lo metterei nel lettone, almeno fino ai 6 o 12 mesi.
e se ora non è abituato e lagna, a breve si abituerà.
luciacc

Messaggio da luciacc » mar ago 03, 2010 11:29 pm

val3nt1na ha scritto: :occhiodibue: ...però...pensavo suonasse prima.....
a me ne hanno regalato uno che suona dopo 20 secondi in cui non respira e non si muove. E se aggiungi il tempo in cui ti alzi e corri nella stanza passa tantissimo tempo.

Per il coosleeping ci sono dei lettini piccolini che puoi mettere nella tua stanza attaccati al lettone. Occupano davvero poco spazio e se il bambino si sveglia non devi neppure alzarti Immagine
nori
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 20
Iscritto il: ven lug 30, 2010 1:51 pm

Messaggio da nori » mer ago 04, 2010 4:49 pm

però l'unica cosa che la morte in culla può davvero prevenirla è dormire con qualcuno.
la mamma, preferibilmente.

Mi permetto di correggere l'affermazione.
la SIDS è dovuta nella stragrande maggioranza dei casi a problemi cardiaci (aritmie congenite) e non come comunemente si crede a problemi repiratori nè a rigurgiti. I fattori che sono risultati statisticamente significativi nel ridurre il rischio sono pochissimi, tra cui: dormire a pancia in su, l'uso del ciuccio, evitare il fumo passivo, dormire in camere a temperatura adeguata (circa 20°) e NON nel letto con i genitori.
Dormire con i genitori NON è un modo per prevenire la SIDS e l'angel care NON previene la SIDS: il concetto è che suonando dovrebbe svegliare il bambino se in fase di apnea o perdita di coscienza ma se il cuore smette di battere c'è poco da fare. Tra l'altro di SIDSA non si muore solo di notte in culla: si muore anche in passeggino, in pieno giorno, o in braccio a mamma e papà.
Parola di boy-scout e di mamma-medico.
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mer ago 04, 2010 4:55 pm

luciacc ha scritto: e se il bambino si sveglia non devi neppure alzarti Immagine
leonardo dorme nella carrozzina accanto a me.non devo nemmeno alzarmi per controllarlo.anche lui dorme tutta la notte,ma


io no..
anche con lorenzo mi svegliavo ogni volta che si muoveva... :sticazzi:

non riesco a metterlo nel lettone,ho troppa paura di schiacciarlo,è inutile.
preferisco svegliarmi io mille volte,basta che mi giro e lo bado a vista
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer ago 04, 2010 5:35 pm

nori ha scritto:però l'unica cosa che la morte in culla può davvero prevenirla è dormire con qualcuno.
la mamma, preferibilmente.

Mi permetto di correggere l'affermazione.
la SIDS è dovuta nella stragrande maggioranza dei casi a problemi cardiaci (aritmie congenite) e non come comunemente si crede a problemi repiratori nè a rigurgiti. I fattori che sono risultati statisticamente significativi nel ridurre il rischio sono pochissimi, tra cui: dormire a pancia in su, l'uso del ciuccio, evitare il fumo passivo, dormire in camere a temperatura adeguata (circa 20°) e NON nel letto con i genitori.
Dormire con i genitori NON è un modo per prevenire la SIDS e l'angel care NON previene la SIDS: il concetto è che suonando dovrebbe svegliare il bambino se in fase di apnea o perdita di coscienza ma se il cuore smette di battere c'è poco da fare. Tra l'altro di SIDSA non si muore solo di notte in culla: si muore anche in passeggino, in pieno giorno, o in braccio a mamma e papà.
Parola di boy-scout e di mamma-medico.
l'uso del ciuccio non è affatto obbligatorio soprattutto per bambini allattati al seno perchè l'importante è che la lingua rimanga bloccata in una certa posizione e questo accade in modo chiaramente più fisiologico che col ciuccio succhiando appunto dal seno della mamma e riaddormentandosi poi col seno in bocca, ad un certo punto il seno viene lasciato andare (o il ciuccio sputato) ma ai fini della cosa non importa.

Il cosleeping è stato ingiustamente cirticato perchè pare che le ricerche siano state condotte perlopiù in Uk dove i genitori sono spesso entrambi fumatori e spesso anche bevitori per cui i rischi per il bambino sono molto alti.

Se praticato in modo sicuro il cosleeping è un preventivo della SIDS, il sonno del bambino è disturbato ma in modo fisiologico per cui si evita che casa in un sonno molto profondo sperimentando un'apnea molto lunga e mortale.

Da mamma che ha sempre dormito con la figlia sotto l'ascella posso garantirti che non sfugge un minimo respiro, in una culla/carrozzina accanto al mio letto non avrei avuto la stessa tranquillità e la stessa prontezza ad intervenire quando mia figlia aveva bisogno di me, per fortuna di solito soltanto per poppare.

Il fatto che la SIDS avvenga anche sul passeggino o in braccio ai genitori è probabilmente vero ma ancora non sono riuscita a trovare testimonianze in merito, forse perchè quei casi non sono di "vera" sids ma riconducibili ad altri problemi del bebè, tenere un bambino a contatto per la maggior parte del tempo è per me la migliore prevenzione non solo per la sids ma per tanti piccoli problemi dei neonati e anche l'unico modo che conosco di essere genitrice.
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » mer ago 04, 2010 7:08 pm

val3nt1na ha scritto:leonardo dorme nella carrozzina accanto a me.non devo nemmeno alzarmi per controllarlo.anche lui dorme tutta la notte,ma


io no..
anche con lorenzo mi svegliavo ogni volta che si muoveva... :sticazzi:

non riesco a metterlo nel lettone,ho troppa paura di schiacciarlo,è inutile.
preferisco svegliarmi io mille volte,basta che mi giro e lo bado a vista
le nostre camere sono attaccate e appena fa un minimo movimento lo sento...in camera con me non lo posso tenere ma la situazione mi da sicurezza anche se è di là...sarò una mamma degenere... :mumble: forse....

PS: oggi ha fatto la cacca 3 volte (preso il mannitolo in farmacia) e dato ed ha già mangiato 6 volte...l' appetito sta tornando!! :ola:
Rispondi