Nottata da incubo...

Nicky75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: sab set 19, 2009 8:11 pm

Nottata da incubo...

Messaggio da Nicky75 » ven lug 30, 2010 8:08 am

Un vero incubo...
è possibile che ad allattamento oramai avviato il latte non scenda?
stanotte stavo diventando matta.
Al primo risveglio ( 23:40) si attacca e dopo un quarto d'ora il latte non scende e si addormenta. Così pure alle 1.40. Alle 4.00 ci riprova per 20 minuti e....niente....tanto che si è svegliato frustrato dal fatto che non aveva mangiato!!!( cosa mai successa durante la notte se non nei primi mesi )

Ero già in panico...mi sono vista persa e ho preso un peridon e bevuto almeno un litro d'acqua ma più che altro per calmarmi tanto mi batteva il cuore..vedevo la fine del nostro allattamento sempre più vicina!!
Alle 6.10 si riattacca e dopo 50 dico 50 minuti e tetta spugnata ( io allatto monotetta proprio x averne una più attiva!!!)il latte finalmente scende.

Ora mi dico. Che cavolo è successo?
Premetto che:
-ieri si è vaccinato ( ma questo cosa ha a che fare con me?)
-è un po di giorni che non vuole più la tetta x addormentarsi e salta la poppata delle 9. Quindi ieri sono passate quasi 6 ore ( aveva tittato alle 18:00 , alle 21 non aveva voluto e si era riattaccato alle 23.40) ma non era la prima volta.

Non so perchè è successo. Aiutatemi a trovare una spiegazione perchè come al solito vado in panico peggio della crisi del terzo mese.

Perchè mi succedono cose che a voi mamme con "allattamento avviato" non accadono?
.......
vado a schiarirmi le idee e porto il pupo al mare...può darsi che mi rilassi ma mi batte ancora forte il cuore...mi sono spaventata tanto anche perchè sono molto attenta a tutto e questa cosa mi sfugge.. :cry:


troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » ven lug 30, 2010 8:17 am

scusa, ma da cosa hai dedotto che il latte non scendeva? :mumble:
Nicky75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: sab set 19, 2009 8:11 pm

Messaggio da Nicky75 » ven lug 30, 2010 8:25 am

niente riflesso di emissione...ciucciava solo a vuoto. tant'è vero che lui non si staccava mai perchè il latte non scendeva...
di solito quando scende poi si gira dall'altro lato e si riaddormenta immediatamente...
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » ven lug 30, 2010 8:26 am

e che non volesse il latte, ma solo ciucciare per conforto, magari a causa di un po' di malessere da vaccino?

può essere?

avrebbe senso, si capirebbe il suo nervosismo, e il perchè non scendesse latte...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven lug 30, 2010 8:27 am

Non è che magari non volesse proprio farlo scendere e ciucciare solo per coccola?
O forse il vaccino l'ha reso particolarmente stanco e non era abbastanza "impegnato".
In più se tu cominci a "impanicarti" il riflesso può bloccarsi un po' anche per questo (magari nella poppata delle 4).
rita2

Messaggio da rita2 » ven lug 30, 2010 10:04 am

Prova a tenere una bottiglietta d'acqua a letto e a bere mentre lui ciuccia, con me funziona da quando c'è caldo, il latte scende immediatamente. Poi può darsi che non voglia il latte ma solo ciucciare perchè si sente disturbato come hanno detto le altre. Ciao.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven lug 30, 2010 12:02 pm

Nicky75 ha scritto:niente riflesso di emissione...ciucciava solo a vuoto. tant'è vero che lui non si staccava mai perchè il latte non scendeva...
di solito quando scende poi si gira dall'altro lato e si riaddormenta immediatamente...
Oppure aveva più sete o più fame del solito o bisogno di consolarsi dalle noie del vaccino.
è normale che tu a volte non senta il riflesso di emissione eh.

oppure proprio non voleva il latte
Nicky75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: sab set 19, 2009 8:11 pm

Messaggio da Nicky75 » ven lug 30, 2010 1:17 pm

è normale quindi...può capitare?
oggi glielo sto proponendo più spesso.
Come vi ho già raccontato molte volte a me basta distanzoare un po' di più le poppate x ritardare il riflesso. però capita magari una volta sola....non tutta una notte.
Forse si...era stanco del vaccino....speriamo!
Rispondi