Tette Matte

zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Tette Matte

Messaggio da zizzia » gio lug 29, 2010 12:20 pm

Ho bisogno del parere delle esperte!!

fino a ieri mattina avevo due tette che esplodevano, grondavano di latte, poi nel pomeriggio puff si sono completamente sgonfiate.
Il latte c'è Giorgia si attacca e ciuccia, ma siamo come tornate ai primissimi giorni quando ero costretta ad attaccarla al seno spesso (e di nuovo ad entrambi i seni, quando invece fino a ieri si saziava anche solo con uno tanto era pieno di latte) e le poppate di nuovo durano molto di più.

Cosa sta succedendo? è normale tutto questo?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio lug 29, 2010 12:25 pm

sì è calbirata la produzione.

è normale e perfetto così, le tette gonfie significano che la produzione è troppo alta
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio lug 29, 2010 12:36 pm

Riguardo al fatto che si attacchi di più in modo ciclico è normalissimo eh verso le 2 settimane c'è il primo scatto di crescita, poi verso il mese e poi verso i 3 di solito
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » gio lug 29, 2010 12:43 pm

lenina ha scritto:sì è calbirata la produzione.

è normale e perfetto così, le tette gonfie significano che la produzione è troppo alta
lenina ti adoro!
ora sì che sono serena

:bacio:


altra domanda: ma la vitamina K gliela devo per forza dare?
il pediatra dell'ospedale mi ha dato un integratore di vitamina k con in più gli omega 3 più altre cose varie, ogni volta che le do queste goccine lei piange, hanno una puzza e quindi presumo anche un sapore pessimo, oggi ad es. gliele ho date subito prima della poppata e poi ha vomitato il tutto...ho la casa che puzza di questo integratore, forse è il caso che me ne faccia prescrivere uno diverso.
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » gio lug 29, 2010 12:46 pm

lenina ha scritto:Riguardo al fatto che si attacchi di più in modo ciclico è normalissimo eh verso le 2 settimane c'è il primo scatto di crescita, poi verso il mese e poi verso i 3 di solito
ricordavo il discorso scatti di crescita, ma quando ti ritrovi nella pratica ad allattare tutto ciò che sai in teoria te lo dimentichi ed enrtri subito nel pallone!! ahahaha
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio lug 29, 2010 12:52 pm

Concordo con Lenina per quanto concerne le tette :cisssss:
Il fatto che durino di più, oltre agli scatti e alla necessità di maggior apporto, può anche dipendere dal fatto che se il seno non è più gonfio, il latte esce con una velocità meno forte, che è meglio, ma chiaramente poi la bimba ci mette più tempo a succhiarlo (e più attivamente, mentre se spruzza fuori se lo ritrova in bocca anche senza succhiare).

Per la vitamina, io non gliel'ho data. Ritengo che le aggiunte vitaminiche abbiano senso se ci sono carenze, e nel caso di bambini sani e allattamento al seno non siano necessarie.
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » gio lug 29, 2010 1:01 pm

Sheireh ha scritto:Concordo con Lenina per quanto concerne le tette :cisssss:
Il fatto che durino di più, oltre agli scatti e alla necessità di maggior apporto, può anche dipendere dal fatto che se il seno non è più gonfio, il latte esce con una velocità meno forte, che è meglio, ma chiaramente poi la bimba ci mette più tempo a succhiarlo (e più attivamente, mentre se spruzza fuori se lo ritrova in bocca anche senza succhiare).

Per la vitamina, io non gliel'ho data. Ritengo che le aggiunte vitaminiche abbiano senso se ci sono carenze, e nel caso di bambini sani e allattamento al seno non siano necessarie.
infatti con le tette gonfissime ciucciava poco ma si riempiva comunque la bocca di latte che spesso finiva per rigurgitare, proprio perchè eccessivo come quantità.

sono andata a controllare..a bea non avevo mai dato niente, farò così anche con giorgia.

graziiieeeee
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio lug 29, 2010 1:49 pm

c'è da dire che il latte che sta nel seno è anche meno nutriente però.
Quindi è meglio che ciuccino a "produzione diretta" eh.

Per le vitamine io non le ho date
Rispondi