Postumi (moooolto postumi) episiotomia

Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » gio ago 05, 2010 3:31 pm

kikkacdc ha scritto:Si lo so che sono pigra e dovrei andare dalla gine, infatti la prox settimana vado in ferie e mi sono ripromessa di andare assolutamente! Cmq volevo capire se sono l'unica sfigata o se accade non così di rado di avere queste conseguenze da episiotomia..be' vedo che non sono l'unica. Spero che basti una pomata perchè il pensiero di dovermi operare di nuovo laggiù mi fa star male! Anche perchè poi in effetti il rischio che si ripresenti la non elasticità dei tessuti c'è lostesso..
Grazie mille per le vostre testimonianze, vi farò sapere che midice la gine!
non sei l'unica infatti.io compresa.ho sofferto di dolori allucinanti nel tentativo di riprendere la vita di coppia,tant'è che mi sentivo tirare dappertutto e il folore si irradiava alla coscia destra.
dopo quasi 10 mesi la situazione va miglorando però...


kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » ven ago 06, 2010 9:59 pm

kiara99 ha scritto:ciao io ho dovuto fare la plastica e la ho fatta a distanza di due mesi dal parto,a causa di un cheloide che rendeva impossibile la penetrazione...me la hanno fatta nell'ospedale dove ho partorito,pochi minuti in anestesia locale e poi ho continuato ad allattare...non ho avuto piu' problemi...quindi parlane con il gine non puoi restare cosi'...

..questo mi rassicura molto anche nel caso dovessi fare la plastica. Pensavo fosse una cosa più complicata..cmq lunedì vado a fare la visita dalla gine.
Avatar utente
laNay
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:55 pm

Messaggio da laNay » ven ago 06, 2010 10:15 pm

guarda kikka proprio un paio di settimane fa ho fatto la visita, io ho ancora tanto dolore nella entrata della vagina come te, che tra l'altro era il punto dove hanno fatto il nodo della cucitura e che dopo 7 giorni mi hanno dovuto levare il punto x che stava facendo infezione (troppo tirante) io ancora dopo più di 9 mesi il dolore lo sento nei rapport e sopratutto quando arriva il ciclo (sento la cicatrice come appena fatta) il gine dopo visitarmi mi ha fatto sentire come effettivamente tutta la cucitura interna ed esterna non mi faccia male ma soltanto quel punto. Bè morale della favola, sembra che nel cucire mi abbiano preso un nervo e per questo il dolore, se proprio fosse insoportabile sarebbe da riaprire ma sinceramente manco morta!!! mi tengo questo fastidio e basta!
certo non so se il tuo caso sia lo stesso ma dovresti cmq farti visitare da un ginecologo.
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » mer ago 25, 2010 5:25 pm

Eccomi qui con gli ultimi aggiornamenti: lunedì ho fatto la visita e la gine mi ha detto che a vista d'occhio è tutto ok, quindi la cicatrice è a posto (anche se internamente a occhio non si può vedere un granchè), cmq per ora mi ha dato un gel elasticizzante e rigenerante da applicare per 2 settimane o per un mese. Se cmq non passa devo tornare per esami più approfonditi.
Speriamo bene!!
Rispondi