Postumi (moooolto postumi) episiotomia

kikkacdc

Postumi (moooolto postumi) episiotomia

Messaggio da kikkacdc » mer lug 28, 2010 7:09 pm

.


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer lug 28, 2010 7:29 pm

Farei prima di tutto una visita da un ginecologo e vedere cosa ti consiglia.
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » mer lug 28, 2010 10:46 pm

le plastiche credo che esistano però anch'io ti direi di andare da un ginecologo e vedere che ti dice
LaBea
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 532
Iscritto il: gio ott 15, 2009 11:47 am

Messaggio da LaBea » gio lug 29, 2010 8:43 am

kikkacdc ha scritto:Tornando all'episiotomia, ancora oggi la cicatrice esterna ogni tanto mi da fastidio e internamente,proprio nella parte bassa dell'entrata della vagina (dove c'è sempre la cicatrice) mi fa male all'inizio di ogni rapporto e a volte anche solo quando mi asciugo con la carta igenica. In più la pelle sempre all'ingresso della vagina(nella zona del perineo), per capirci quella che se allargo le gambe si affina molto, mi fa male e mi da la sensazione come se si dovesse lacerare da un momento all'altro(sempre all'inizio del rapporto).
Sapete se esistono creme che possano rendere più elastica lapelle cicatrizzata?
HELP!
La mia ginecologa mi ha consigliato di mettere Fitostimoline per rendere elastica la pelle...prova a sentire comunque....
Ciao
Gwen

Messaggio da Gwen » gio lug 29, 2010 9:01 am

Io dopo il parto ho avuto dolori come il tuo, per due anni.
Ho scoperto di essere affetta da vulvodinia, ma è di difficile diagnosi.
Ci vuole cioè un medico esperto.
In pratica si tratta di un'infiammazione che riguarda le fasce muscolari (che hanno subito un forte stress tra parto ed episiotomia e con l'episiotomia sono state pure tagliate).
Non dico che debba essere la stessa cosa per te, ma potrebbe essere un'ipotesi.
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » gio lug 29, 2010 9:06 am

anche secondo me prima di tutto devi andare dal ginecologo.
che io sappia comunque è possibile intervenire quando si presentano queste complicazioni da episiotomia.
katialuca

Messaggio da katialuca » gio lug 29, 2010 9:30 am

Purtroppo sono nella tua stessa situazione con l'aggiunta di parecchio tessuto cheloide.
La plastica si esiste ma sempre PURTROPPO qui in Italia non è molto diffusa, devi trovare un bravo gine che riconosca il problema e che poi trovi il modo di operarti con la mutua (io lo sto ancora cercando) anche se poi c'è il rischio che si riverifichi lo stesso problema (in caso di tessuto cheloide).
Gwen

Messaggio da Gwen » gio lug 29, 2010 9:32 am

Sì ragazze ma prima di ricorrere alla plastica bisogna appurarsi che davvero sia quella la soluzione.
I tessuti tirano?Oppure sono cadenti?Perchè dal dolore che è descritto qui da kikka (il fatto che le faccia male in entrata di vagina all'inizio dei rapporti) non mi pare questione di plastica.
Rispondi