urgeeee consiglioooo veloceeeee

moma
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 173
Iscritto il: gio set 10, 2009 1:03 pm

Messaggio da moma » gio lug 29, 2010 3:13 pm

aggiungo che parlo di strazio perchè il piccolo piange praticamente ogni mezz'ora, quando va bene...e il dolore non passa dopo un minuto come solitamente succedeva...lui s' innrvosisce, si attacca e si stacca ed è dolorosissimo così


Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » gio lug 29, 2010 3:15 pm

moma ha scritto:ragzze vi aggiorno sulla situazione...stanotte si è svegliato ogni due ore circa, il latte sembrava essere un pò di più (ma di notte è sempre così)perchè il piccolo ingoiava quasi ad ogni ciucciata. stamattina va peggio di ieri...non solo il seno mi "sembra" una spugna che ormai è stata strizzata al max e dalla quale non esce che qulche goccia (so che non è questo il meccanismo del seno, ma il fatto di non vedere risultati mi fa sentire questa sensazione) ma in più il piccolo mangia pochissimo e male, si addormenta sfinito dopo nemmeno 5 minuti e l'allattamento sta diventando nuovamente un incubo per me: i capezzoli si stanno spaccando, e quando l'attacco il dolore è atroce...figuratevi che piango, mi sembra che tanti spilli mi si stiano conficcando nel capezzolo. insomma ragazze, credo che il tentativo stia fallendo perchè non vedo risultati e il fatto che il mio seno non abbia tregua mi fa sentire dolori veramente insopportabile, con tuttolìamore che ci posso mettere sento che sopportare questo strazio non dia nemmeno frutti...penso che alla prossima popp darò un pò di aggiunta, ho bisogno di una tregua...
Hai vicino un consultorio?
Un centro di aiuto mamma-bambino?
Hai il numero di una consulente LLL che abiti nella tua zona?

Secondo me un'ostetrica che ti controlli la posizione della bocca potrebbe essere un grosso aiuto.
Perchè è possibile che tutti i dolori che senti al seno, i tagli e anche il poppare male siano dovuti al fatto che il piccolo si attacca male.
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » gio lug 29, 2010 3:16 pm

moma ha scritto:aggiungo che parlo di strazio perchè il piccolo piange praticamente ogni mezz'ora, quando va bene...e il dolore non passa dopo un minuto come solitamente succedeva...lui s' innrvosisce, si attacca e si stacca ed è dolorosissimo così
Che s'innervosisca ci sta, perchè deve "rompere le scatole" al seno perchè produca il latte che vuole, non essendo tu un biberon :)
Deve faticare un pochino.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio lug 29, 2010 3:17 pm

moma ha scritto:ragzze vi aggiorno sulla situazione...stanotte si è svegliato ogni due ore circa, il latte sembrava essere un pò di più (ma di notte è sempre così)perchè il piccolo ingoiava quasi ad ogni ciucciata. stamattina va peggio di ieri...non solo il seno mi "sembra" una spugna che ormai è stata strizzata al max e dalla quale non esce che qulche goccia (so che non è questo il meccanismo del seno, ma il fatto di non vedere risultati mi fa sentire questa sensazione) ma in più il piccolo mangia pochissimo e male, si addormenta sfinito dopo nemmeno 5 minuti e l'allattamento sta diventando nuovamente un incubo per me: i capezzoli si stanno spaccando, e quando l'attacco il dolore è atroce...figuratevi che piango, mi sembra che tanti spilli mi si stiano conficcando nel capezzolo. insomma ragazze, credo che il tentativo stia fallendo perchè non vedo risultati e il fatto che il mio seno non abbia tregua mi fa sentire dolori veramente insopportabile, con tuttolìamore che ci posso mettere sento che sopportare questo strazio non dia nemmeno frutti...penso che alla prossima popp darò un pò di aggiunta, ho bisogno di una tregua...
Come hai ben detto, sai che il seno sgonfio e che non fa uscire il latte non è sintomo di inadeguatezza. Cerca di convincertene, perché è la normalità che sia così.

Se si addormenta dopo 5 minuti, perché dici che è sfinito e che non funziona? Non pensi che possa aver presto in quei 5 minuti il latte che gli è sufficiente per nutrirsi? (non è inconsueto che ci mettano poco).

Io fossi in te andrei da un'ostetrica competente o chiederei ad una consulente LLL di controllare l'attacco, perché se i capezzoli ti fanno male, qualcosa che non va nel modo in cui si mette probabilmente c'è.
Magari basta una sistemata a quello e tutto può procedere con tranquillità.
mammacri
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 135
Iscritto il: sab lug 31, 2010 9:00 am

Messaggio da mammacri » lun ago 02, 2010 10:19 am

io ho sempre attaccato mio figlio più o meno ogni due ore ma se dopo dieci venti minuti aveva fame l'attaccavo lo stesso senza problemi può darsi che richieda sempre latte perchè tu non mangi a sufficienza quindi il latte non è molto sostanzioso o a volte così piccoli vi vogliono attaccare solo per consolazione non per reale fame

io predevo delle bustine di integratori naturali che si chiamano più latte mi hanno aiutata molto
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun ago 02, 2010 10:25 am

mammacri ha scritto:io ho sempre attaccato mio figlio più o meno ogni due ore ma se dopo dieci venti minuti aveva fame l'attaccavo lo stesso senza problemi può darsi che richieda sempre latte perchè tu non mangi a sufficienza quindi il latte non è molto sostanzioso o a volte così piccoli vi vogliono attaccare solo per consolazione non per reale fame

io predevo delle bustine di integratori naturali che si chiamano più latte mi hanno aiutata molto
Il latte è sostanzioso anche per le mamme del terzo mondo che non riescono nemmeno a fare un pasto completo.
Il corpo materno prima pensa al bambino e poi al corpo stesso della madre, quindi non c'è rischio se non in gravi casi di malnutrizione.

Può esserci semmai qualche problema in più quando si beve troppo poco, ma anche qui parliamo di minime variazioni.
Rispondi