urgeeee consiglioooo veloceeeee

moma
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 173
Iscritto il: gio set 10, 2009 1:03 pm

urgeeee consiglioooo veloceeeee

Messaggio da moma » mer lug 28, 2010 1:12 pm

salve a tutte...ho già scritto tempo fa dei mei problemi sull'allattamento, ho avuto consigli saggissimi in particolare da lenina ed altre ma che non ho potuto mettere in pratica per via delle profonde ragadi al seno e della difficoltà con cui il bimbo si attaccava, per cui ho continuato a dargli l'aggiunta.ora ha due mesi e da circa un mese però riesco ad attaccarlo direttam al seno senza l'uso di tettarelle o paracapezzoli...certo i primi minuti è dolorosissimo perchè purtroppo ho ancora il capzzolo piatto ma poi passa.qualche giorno fa ho incontrato un'amica che lavora al nido in ospedale, mi ha detto di provare per due giorni ad attaccarlo ogni due ore,non dare più aggiunte controllare poi il peso ed i pannolini che sporca. bene...ho cominciato stamattina...alle 9 ha mangiato bene il latte era sufficiente(si è staccato un paio di volte e spruzzavo latte!)alle 11.30 l'ho attaccato di nuovo sebbene non urlasse prprio dalla fame...ha mangiato poco, il latte era veramnte scarso credo..infatti si è messo ad urlare per la fame dopo solo un'ora...allora l'ho attaccato all'altro seno...ha succhiato per circa 10 min tra una sonnecchiata ed un'altra, ora dorme ma penso che tra un pò urlerà nuovam per la fame. che dite di questa situazione?ho fatto bene ad attaccarlo all'altro seno dopo un'ora, o dovrei già mollare visto che il latte mi sembra veramente poco? e se si rimette a piangere ch faccio, se lo attaccassi adesso all'altro seno non ne uscirebbe nemmeno una goccia!!!!!ho parlato....sta piangendo cosa devo fare??????è possibile scondo voi dopo due mesi tornare all'allattam esclusivam al seno?????


Silvia

Messaggio da Silvia » mer lug 28, 2010 1:15 pm

hai fatto non bene, benissimo secondo me. continua così. vedrai che a due mesi e mezzo il latte lo riproduci su richiesta sua velocissimamente. non attaccarlo solo ogni due ore ma tutte le volte che vuole.
certo che è possibile tornare all'allattamento esclusivo. devi solo reggere per due giorni la tua ansia. solo quella. ce la fai, ce la fate.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer lug 28, 2010 1:19 pm

se vuoi passare all'allattamento esclusivo devi allattarlo non ogni 2 ore ma prenderti 2 giorni di FULL IMMERSION tetta anche dopo 20 minuti anche dopo 10.

Ricorda che il seno non è un serbatoio ma la produzione è continua.

Più lo attacchi più latte produci.

Quanto LA dai al momento come quantità giornalierà di solito?

Comunque davvero se già la quantità di LA non è alta attaccandolo veramente tanto produrrai tutto il latte che gli serve

è possibile tornare all'esclusivo in qualsiasi momento a patto di avere 2-3 giorni di pazienza
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer lug 28, 2010 1:21 pm

Non basarti sulle sensazioni per "capire quanto è il latte" ricordati che la suzione del bambino fa SEMPRE partire la produzione.
moma
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 173
Iscritto il: gio set 10, 2009 1:03 pm

Messaggio da moma » mer lug 28, 2010 1:33 pm

oh grazie!incoraggiata dalle votre parole mi sento meno ansiosa..la quantità che gli davo di latte art non è proprio bassa, 90 ml; a volte li prende tutti altre rifiuta il biberon(raramente) e qualche volta ne prende solo un 60 ml circa...ma quanto dovrebbe mangiare a due mesi?c'è da dire che il mio piccolo è molto vorace e sembra un bimbo di tre mesi. inoltre volevo chiedere, sento già i capezzoli che mi fanno un male cane e sono arrossati...mi sà che mi usciranno nuovamente le ragadi...che fare?P.S. era un falso allarme cmq, ha piagnucolato qualche inuto e poi si è riaddormentato, un di male al pancino...a tal proposito..è normale che il mio pesciolino abbia colichette per tutta la giornata e no solo la notte ad esempio?nel senso che alterna momenti in cui sta meravigliosam e momenti in cui si contorce tutto facendo scorreggine a tutta forza?quando è giusto dare le alginor(finora ho evitato sempre) ma soprattutto in che dose?il mio bimbo pesa circa 5,5 kg....grazie mille ragazze!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer lug 28, 2010 1:38 pm

Il fatto che il tuo seno spruzzi latte o meno non è indice di quanto ce ne sia, ci sono donne che allattano anni senza mai perderne nemmeno una goccia, io spruzzavo a metri. E' solo una questione di forza di uscita (ed è anche meglio che non sia forte, perché certe volte infastidisce il piccolo che si ritrova la bocca piena e non sa ingoiare).

Concordo con Lenina. Attaccalo, attaccalo, attaccalo. Al minimo segno, anche se non ne dà. Al massimo lo rifiuterà, ma se si attacca è tutta produzione che si forma.

Per il male ai capezzoli, riesci a capire se si attacca in modo giusto, prendendo bene l'areola con la bocca molto aperta?

Per l'alginor deve dirtelo il pediatra, ma sinceramente mi sembra un farmaco un po' troppo "potente" per casi simili.
Prova a dargli dei fermenti lattici regolarmente, come il Reuflor o il Reuterin, tutti i giorni. Male non fanno, e in genere qualcosa fanno a lungo andare.
Silvia

Messaggio da Silvia » mer lug 28, 2010 1:38 pm

moma ha scritto:oh grazie!incoraggiata dalle votre parole mi sento meno ansiosa..la quantità che gli davo di latte art non è proprio bassa, 90 ml; a volte li prende tutti altre rifiuta il biberon(raramente) e qualche volta ne prende solo un 60 ml circa...ma quanto dovrebbe mangiare a due mesi?c'è da dire che il mio piccolo è molto vorace e sembra un bimbo di tre mesi. inoltre volevo chiedere, sento già i capezzoli che mi fanno un male cane e sono arrossati...mi sà che mi usciranno nuovamente le ragadi...che fare?P.S. era un falso allarme cmq, ha piagnucolato qualche inuto e poi si è riaddormentato, un di male al pancino...a tal proposito..è normale che il mio pesciolino abbia colichette per tutta la giornata e no solo la notte ad esempio?nel senso che alterna momenti in cui sta meravigliosam e momenti in cui si contorce tutto facendo scorreggine a tutta forza?quando è giusto dare le alginor(finora ho evitato sempre) ma soprattutto in che dose?il mio bimbo pesa circa 5,5 kg....grazie mille ragazze!


marò moma quante domande. spè.
allora
la quantità di LA mi pare poca, quindi secondo me facendo come dice leni la levi e basta.
poi. non c'è una quantità standard di latte che deve prendere. deve ciucciare, fare pipì e cacca e stare bene (pipì soprattutto se è un po' stitico poco conta). quindi tranquilla, tu attaccalo appena chiede e vai così.
per le ragadi aspettiamo chi ha esperienza in merito perchè ti sembrerà assurdo ma io con tutto che ancora allatto mai avute.
poi le coliche. tieni conto che il biberon le fa venire di più. quindi tolto quello c'è la possibilità che diminuiscano. per il resto sì di giorno di notte. anche per noi vengono anche di giorno, no? almeno questo è ciò che per buon senso mi viene da dirti, ma anche qui aspettiamo anche altri pareri.
poi l'alginor non so che sia...anche
Saosina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 899
Iscritto il: mer apr 21, 2010 6:22 pm

Messaggio da Saosina » mer lug 28, 2010 1:39 pm

Non sò se posso esserti di aiuto, ma io mi ricodo che mettevo la Lanolina per proteggere il capezzolo. E' una crema molto grassa...


Per il resto hai fatto benissimo! E non fiderti del fatto che TI SEMBRA di avere poco latte! E anche se sta attaccato solo per 5 minuti non vuol dire che non c'era più latte... magari aveva solo sete!
Rispondi