Lastre al torace

Rispondi
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Lastre al torace

Messaggio da caterina » mar lug 27, 2010 11:19 am

Oggi devo fare le lastre.
Posso vero allattando?


katialuca

Messaggio da katialuca » mar lug 27, 2010 11:21 am

Si, non ci sono controindicazioni con l'allattamento.
dani_73

Messaggio da dani_73 » mar lug 27, 2010 11:30 am

Si vai tranquilla, le radiazioni le prendi tu ma nel latte non passa nulla e aggiungo che non diventi neppure radioattiva. Te lo dico perchè spesso mi sentivo chiedere " ma posso prendere in braccio la bambina dopo aver fatto le radiografie?"
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar lug 27, 2010 11:32 am

Delusione, speravo di acquisire qualche potere tipo superman...
Ahahahahah!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar lug 27, 2010 11:32 am

Certo.
l'unica limitazione può essere relativa ad alcuni liquidi di contrasto (ma anche li ci sono le alternative tranne casi rarissimi)
dani_73

Messaggio da dani_73 » gio lug 29, 2010 4:14 pm

lenina ha scritto:Certo.
l'unica limitazione può essere relativa ad alcuni liquidi di contrasto (ma anche li ci sono le alternative tranne casi rarissimi)
Scusa Lenina se mi permetto una precisazione ma i liquidi di contrasto anche detti mezzi di contrasto usati in radiologia non sono MAI radioattivi (contengono iodio e possono dare altri effetti collaterali).
Discorso diverso è per i traccianti della medicina nucleare che invece sono marcati con isotopi radioattivi e quindi si, per un certo tempo che dipende dall'isotopo, il paziente diventa "sorgente" di radiazioni e quindi bisogna seguire, per qualche ora, semplici regole una volta tornati a casa.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven lug 30, 2010 11:51 am

dani_73 ha scritto:Scusa Lenina se mi permetto una precisazione ma i liquidi di contrasto anche detti mezzi di contrasto usati in radiologia non sono MAI radioattivi (contengono iodio e possono dare altri effetti collaterali).
Discorso diverso è per i traccianti della medicina nucleare che invece sono marcati con isotopi radioattivi e quindi si, per un certo tempo che dipende dall'isotopo, il paziente diventa "sorgente" di radiazioni e quindi bisogna seguire, per qualche ora, semplici regole una volta tornati a casa.
Lo so che non sono radioattivi.
Ma alcuni non sono "testati" e vengono quindi comunque sconsigliati mi pare :mumble:
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven lug 30, 2010 11:58 am

Ma comunque per fare delle lastre al torace non vengono usati liquidi di contrasto.
Comunque ho fatto anche eco muscolare.
Non si vede niente.
Ed io sono piegata in due dal dolore da due mesi quasi.
Rispondi