Allattamento e antibiotici

Rispondi
Patty73

Allattamento e antibiotici

Messaggio da Patty73 » dom lug 25, 2010 12:01 pm

Buongiorno mamme, stamane sono molto giù..non riesco a superare questa cosa. Non ho potuto allattare completamente la mia Sofia, per diversi motivi: è nata di 3815 e con una fame da lupi, io non avevo latte da subito, ho fatto un cesareo, ha avuto la febbre e da subito le è stata data l'aggiunta. Io ho continuato a darle il seno e lei lo adorava. Non ha mai avuto problemi a prendere poi il bibe visto che il mio latte non era abbastanza. Ora da una settimana a causa di un' infezione delle ghiandole sebacee, praticamente ho il mento deturpato da brufoli trasformatisi in noduli, ho dovuto assumere l'antibiotico TETRALYSAL e il FLAMINASE. Il dermatologo mi ha detto di sospendere l'allattamento al seno, così ho fatto ma non riesco ad accettare questa cosa. Ho letto su internet che alcuni antibiotici sono compatibili con l'allattamento, voi sapete quali? rientrano i miei? Lei si gira in cerca della tetta...e questo mi fa star male... :cry:


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom lug 25, 2010 12:47 pm

Quasi tutti gli antibiotici sono compatibili con l'allattamento. Spesos i medici dicono di no perché non sono a conoscenza del funzionamento dell'allattamento e lo reputano uguale alla gravidanza.

Contatta il Mario Negri (http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... Itemid=109) o http://www.allattare.net con una mail oppure una consulente della Leche League al 199432326 e chiedilo, loro te lo sanno dire sicuramente e subito.
Smilla

Messaggio da Smilla » dom lug 25, 2010 1:00 pm

oppure telefona a questo numero verde 800883300 , ti risponderà il 118 di Bergamo che ti farà parlare col centro antiveleni dove tengono una banca dati dei farmaci utilizzabili in allattamento.
Patty73

Messaggio da Patty73 » dom lug 25, 2010 1:05 pm

Sheireh ha scritto:Quasi tutti gli antibiotici sono compatibili con l'allattamento. Spesos i medici dicono di no perché non sono a conoscenza del funzionamento dell'allattamento e lo reputano uguale alla gravidanza.

Contatta il Mario Negri (http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... Itemid=109) o http://www.allattare.net con una mail oppure una consulente della Leche League al 199432326 e chiedilo, loro te lo sanno dire sicuramente e subito.
Grazie ilaria, gentilissima come sempre. Ho chiamato subito il mario negri, mi hanno detto che un farmaco non è stato controllato e quindi non si conosco eventualmente i problemi che potrebbe dare. il tetraysal per la durata della terapia ( 3 mesi) e sconsigliato. Che tristezza..
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom lug 25, 2010 1:15 pm

Patty73 ha scritto:Grazie ilaria, gentilissima come sempre. Ho chiamato subito il mario negri, mi hanno detto che un farmaco non è stato controllato e quindi non si conosco eventualmente i problemi che potrebbe dare. il tetraysal per la durata della terapia ( 3 mesi) e sconsigliato. Che tristezza..
Non ti hanno dato farmaci alternativi? In genere non esiste un farmaco solo che funziona per una determinata cosa.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom lug 25, 2010 2:54 pm

è improbabile però che non esistano antibiotici alternativi (a parte che si tratta di una bimba già grandina quindi i rischi sono quasi nulli in tutti i casi)

Io insisterei, spesso considerano l'allattamento "un di più" e non si fa molto per salvarlo
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom lug 25, 2010 2:57 pm

Posso aggiungere che nessuna ha latte da subito cesareo o meno (ci vogliono 2-3 giorni minimo)

spesso spingono a dare aggiunte subito perchè i bimbi hanno fame (è normale devono essere affamati per avere la forza di ciucciare) ma in realtà questo interferisce moltissimo con l'allattamento (nel senso che la produzione parte da subito ridotta)
Rispondi