Allattamento in gravidanza

Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » gio lug 22, 2010 6:44 pm

Congratulazioni!!Vedrai che riuscirai benissimo con entrambi!


luciacc

Messaggio da luciacc » gio ago 05, 2010 6:21 pm

RItiro su questa discussione perche' Luca sta poppando proprio poco ultimamente (una volta al giorno ma a volte neppure) ma quando lo fa' io soffro tantissimo di nausea.
In questa gravidanza ho una nausea continua e costante notte e giorno senza interruzioni e quando luca si attacca la situazione peggiora tantissimo.
Faccio sforzo... ma mi ritrovo a sperare che smetta. Non me l'aspettavo io che ho sempre voluto l'allattamento in tandem.....
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio ago 05, 2010 6:28 pm

luciacc ha scritto:RItiro su questa discussione perche' Luca sta poppando proprio poco ultimamente (una volta al giorno ma a volte neppure) ma quando lo fa' io soffro tantissimo di nausea.
In questa gravidanza ho una nausea continua e costante notte e giorno senza interruzioni e quando luca si attacca la situazione peggiora tantissimo.
Faccio sforzo... ma mi ritrovo a sperare che smetta. Non me l'aspettavo io che ho sempre voluto l'allattamento in tandem.....
Se bevi nel mentre un po' di acqua a sorsi non migliora un pochino?
luciacc

Messaggio da luciacc » gio ago 05, 2010 6:30 pm

Ho provato ma non credo centri con quello (avevo avuto quel problema quando luca era piccino, per cui me lo sono ricordata). Credo centri solo con le nausee della gravidanza
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio ago 05, 2010 6:35 pm

luciacc ha scritto:Anche per quel che mi riguarda un eventuale allattamento in tandem non mi preoccupa. Non mi preoccupa perche' luca si sta allattando davvero pochissimo ultimamente (sera e mattina... anzi ultimamente ha gia' detto no tre volte alla sera...) per cui penso che sarebbe facile. Ovviemnte se luca fosse piu' piccolo e se poppasse frequentemnte notte e giorno sarei piu' in crisi.

La questione gravidanza mi preoccupa un po' di piu e ammetto che mi ritrovo ogni tanto ad allattare luca con tensione. Non ho paura tanto delle contrazioni (nella prima gravidanza non ne ho mai sentita una ... prima dell'induzione) quando dei livelli ormolai. Ho letto su un sito (che no nricordo) che l'allattamento potrebbe sballare il progesterone e causare aborto spontaneo (e queso mi mette ansia...non poco)
su questo stai tranquilla, io francamente non l'ho mai letto nemmeno da fonti "autorevoli", ho letto il libro della LLL "Allatti ancora?" e non menziona niente del genere.
Quindi a parte il tuo fastidio che ci sta ed è lecito, viste le nausee, per il resto stai tranquilla!
luciacc

Messaggio da luciacc » gio ago 05, 2010 7:15 pm

grazie ragazze. Vedro' come va e spero di riuscire a far si che luca smetta quando vuole.

Ho letto anche io il libro lll .... ma sai appena posso farmi paturnie lo faccio :D. Ho comuqnue avuto la sensazione in generale che non sono stati fatti studi legati a gravidanza-allattamento. Molte donne l'hanno fatto. Molti ginecologi per superficialita' e sicurezza dicono di smettere. Voi avete impressioni diverse?
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » gio ago 05, 2010 8:03 pm

Io ho le stesse impressioni, però mi fido di quello che ho letto e del mio corpo.
Ad esempio, raramente ( e sempre meno spesso) quando il rospo poppa sento doloretti simil mestruali, allora lo stacco e passano.
Per fortuna non vive di sola tetta e non prende male il terminare la poppata, sarebbe più complicato se fosse più piccolo
luciacc

Messaggio da luciacc » gio ago 05, 2010 8:57 pm

chicca tu soffri di nausea?
Rispondi