aiutare qualcuno

Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Messaggio da Magui » dom lug 18, 2010 4:28 pm

Però almeno una visitina gliela farei.
Magari non ha nemmeno bisogno di aiuto e ha superato da sola le iniziali difficoltà.
O magari difficoltà ne ha ancora ma non sa a chi rivolgersi.

Da brava tettalebana spero che tu sia a casa sua. :lol:


Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » dom lug 18, 2010 4:30 pm

beh, anch io come Magui passerei con la scusa di portare un pensierino!
Ed essendo come te una Talebana dell allattamento tirerei subito fuori il discorso!
Come va? Lo allatti? e da li dispenserei consigli.
Se vuol recepire bene, sennò a limite si scoccia un po, nulla di più, però intanto tu hai lasciato dei messaggi importanti su cui lei potrà riflettere.
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Messaggio da Magui » dom lug 18, 2010 4:43 pm

ziaco ha scritto:beh, anch io come Magui passerei con la scusa di portare un pensierino!
Ed essendo come te una Talebana dell allattamento tirerei subito fuori il discorso!
Come va? Lo allatti? e da li dispenserei consigli.
Se vuol recepire bene, sennò a limite si scoccia un po, nulla di più, però intanto tu hai lasciato dei messaggi importanti su cui lei potrà riflettere.
Giusto!
Anche perchè come tutte le neomamme sarà subissata di trilioni di consigli inutili.
E tra tutti quelli inutili mettiamocene u po' di utili. :ok:
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » lun lug 19, 2010 9:57 am

Eccomi...
ieri abbiamo chiamato ma avevano già parentame in giro , non siamo andati :-(

ci siamo accordati per il prossimo week end....

in ogni caso ho già detto a mio marito di chiamare domani per sapere come va...
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » gio lug 29, 2010 10:34 am

vi aggiorno :
siamo andati a trovarli l'altra sera..

il bimbo è nato prematuro di un mese, con TC urgente per pochissimo liquido, pesava 2.300 Kg . MI ha fatto una tenerezza vederlo così piccolino !!!

Lei si tira il latte e glielo dà perchè al momento non ha abbastanza forza per tittare,
ha detto che ogni tanto lo attacca lo stesso ma dopo un secondo si addormenta stremato.

Allora le ho detto di continuare così che appena acquisterà peso e forza dopo non avrà più bisogno di tirarsi il latte ..ho fatto male ? mi pareva di aver letto che alcune hanno fatto così..

Unica cosa, all'ospedale le hanno detto di dargli il latte ad orari, e di svegliarlo se dorme più di due ore... per il dormire non le ho detto nulla, ma per gli orari le ho detto di seguiire il bambino..se ha fame e sono passate solo due ore di darglielo...
kida

Messaggio da kida » gio lug 29, 2010 10:41 am

E' molto importante che lei lo svegli se dorme troppo per stimolarlo così piccoli sono anche deboli l'avevano detto anche a mia sorella ( anche mio mipote è nato un mese prima)
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » gio lug 29, 2010 10:42 am

barbarab ha scritto:E' molto importante che lei lo svegli se dorme troppo per stimolarlo così piccoli sono anche deboli l'avevano detto anche a mia sorella ( anche mio mipote è nato un mese prima)


infatti sul dormire non ho detto nulla..è così piccolino... :red:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio lug 29, 2010 10:44 am

STEFYNA77 ha scritto:
Unica cosa, all'ospedale le hanno detto di dargli il latte ad orari, e di svegliarlo se dorme più di due ore... per il dormire non le ho detto nulla, ma per gli orari le ho detto di seguiire il bambino..se ha fame e sono passate solo due ore di darglielo...
Il latte deve darglielo anche prima di due ore.

ma concordo sul non far mai passare più di 2-3 ore fra un pasto e l'altro.

Inoltre sarebbe bene che lo attaccasse appena sveglio e poi dopo gli desse l'aggiunta di latte materno (possibilmente non con il biberon)

se è nato di 2,3 chili ora dovrebbe essere tranquillamente in grado di ciucciare deve solo farci l'abitudine e gli fa bene anche per prendere forze (il biberon in realtà non è meno faticoso spesso solo che non possono rifiutarlo in pratica).
Rispondi