domanda sulla prima volta biberon

Rispondi
mamma valeria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 122
Iscritto il: mar feb 02, 2010 4:10 pm

domanda sulla prima volta biberon

Messaggio da mamma valeria » ven lug 09, 2010 6:33 pm

lorenzo ha due mesi e lo allatto io in modo esclusivo. la prossima settimana però avrò qualche volta per lavoro l'esigenza di fargli dare ad un poppata il mio latte tirato con il biberon. sarà capace a ciucciare? :cry: e se non ci riuscisse? :cry: proviamo con un cucchiaino, visto che il mylicon lo prende così (ma non ci vorrebbe un'eternità ?)? la tettarella avent con un foro va bene per un neonato di due mesi (però con la forza di uno di sei...pesa 6,500chili...)o ci vuole con due? i vostri cuccioli si sono adattati bene a questo "passaggio", se l'hanno vissuto? è possibile che imparino a ciucciare bene sia dal seno che dal biberon senza confondersi cominciando a due mesi? grazie, mi mette ansia separarmi da lui anche solo per 4 ore...


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven lug 09, 2010 6:42 pm

Arianna ha iniziato a prendere il biberon dell'Avent (con tettarella 1) a 3 mesi per una poppata al pomeriggio con il mio latte tirato.

L'ha preso abbastanza facilmente, ma assolutamente non da me o anche con me presente, perché allora voleva necessariamente la tetta (giustamente).

Al massimo puoi provare in anticipo, non in tua presenza, ma non è che cambia la cosa: se non lo prende, non lo prende. Non serve saperlo "prima".

Col cucchiaino ci vuole parecchio, penso, sì, ma piuttosto di niente...
Glorina

Messaggio da Glorina » ven lug 09, 2010 6:45 pm

Sheireh ha scritto:Arianna ha iniziato a prendere il biberon dell'Avent (con tettarella 1) a 3 mesi per una poppata al pomeriggio con il mio latte tirato.

L'ha preso abbastanza facilmente, ma assolutamente non da me o anche con me presente, perché allora voleva necessariamente la tetta (giustamente).

Al massimo puoi provare in anticipo, non in tua presenza, ma non è che cambia la cosa: se non lo prende, non lo prende. Non serve saperlo "prima".

Col cucchiaino ci vuole parecchio, penso, sì, ma piuttosto di niente...
anche per Andrea con me presente non c'era verso e dire che lui aveva iniziato con il biberon e il mio latte tirato, ma poi la tetta l'ha soddisfatto di più.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven lug 09, 2010 6:54 pm

Lorenzo non lo prendeva.
Preferiva aspettare il mio ritorno.

con il cucchiaino ci vuole parecchio ma si riesce abbastanza, se no ci sono anche dei bicchierini appositi.
Nicky75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: sab set 19, 2009 8:11 pm

Messaggio da Nicky75 » ven lug 09, 2010 8:23 pm

mi pare della medela c'è il biberon/ cucchiaino
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » ven lug 09, 2010 9:27 pm

Alle non ha mai saputo bere dal biberon, quando mi è capitato di andare al lavoro mia mamma gli dava il mio latte col cucchiaino...un lavoraccio ma ...meglio di niente :-\
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven lug 09, 2010 9:29 pm

Nicky75 ha scritto:mi pare della medela c'è il biberon/ cucchiaino
diciamo che visto il prezzo è la difficoltà di utilizzo vale se se ne fa un uso intensivo (e a Lorenzo non piaceva)
Rispondi