allattare in luoghi pubblici

Elena3wp
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 691
Iscritto il: lun gen 25, 2010 2:11 pm

Messaggio da Elena3wp » ven lug 09, 2010 1:37 pm

anche le mie tette si sono viste molto in giro negli ultimi 2 anni.
Alla fine con in pupo attaccato si vede poi molto poco...
e ti dirò nel mio caso l'imbarazzo è di più con suocero o parenti vari piuttosto che fuori.
io ho allattato (e allatto) più o meno dappertutto, non farti troppi problemi!


Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » ven lug 09, 2010 1:39 pm

E' vero, cmq si vede poco e niente, io ho portato fino ad un paio di mesi fa i reggiseni per l'allattamento e così scopri solo il capezzolo.

Ho allattato a febbraio, in Abruzzo, al cimitero in occasione del funerale di mio zio, c'era la neve per terra...ed era pieno di gente! Va bè in quell'occasione mi hanno avvolta con i giacconi perchè se no rischiavo di gelare! (sono taaaanto freddolosa!)
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » ven lug 09, 2010 1:45 pm

lenina ha scritto:vedrai che la supererai.
Anche perchè l'alternativa è chiudersi in casa e depressione da record



Certo che potrai perchè no scusa?
Lo so Leni e ti devo ringraziare perchè è da quando leggo i tuoi interventi a riguardo che so per certo che le mamme hanno il latte punto.

Però spesso parlando con persone che lo mettono sul forse e dicono "se avrai la fortuna di allettare" (mia mamma e mia zia non l'hanno fatto ad esempio) un pò l'ansia me la fa venire. A tal proposito sto aspettando che arrivi in libreria "un dono per tutta la vita" per essere informata sicura e con i contro cazzi per difendere questo mio diritto.

Per dirti l'ultima.. ieri mia sorella ha parlato con una ragazza che durante la gravidanza ha raggiunto la taglia 7ima e il latte le traboccava e non ha comunque allattato perchè il bimbo non si attaccava per pigrizia. In quello sfigatissimo caso io pretenderei di fare come ha fatto una mia amica svedese in un ospedale in Svezia. Il bambino ebbe dei problemi alla nascita e non lo potè attaccare subito, le ostetriche lo alimentarono col un sondino dal naso e col latte della mamma (che glielo avevano tirato) così da non farlo abituare al biberon e infatti passati i problemi lo ha allattato fino a quasi l'anno di vita e senza svezzamento fino all'ottavo mese :occhiodibue:

E' il mio massimo esempio che lo porterò avanti a spada tratta in caso di problemi.
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » ven lug 09, 2010 1:46 pm

lenina ha scritto:Io sono convinta che il fatto che nella nostra cultura abbiano (volontariamente) reso allattare un atto strano e innaturale sia una delle cause che rendono difficile l'allattamento

Il disagio legato ad esso il fatto che ormai sia visto come cosa strana?
Ok, allora da subito mi abituerò a girare tette al vento... non vorrei che indirettamente a livello psicologico questo mio pseudo limite mi potesse creare dei problemi
Shanty

Messaggio da Shanty » ven lug 09, 2010 1:47 pm

Micaela77 ha scritto:dopo aver partorito
dopo esserti sottoposta a milioni di visite
dopo aver sopportato nottate e pianti vari...
il mostrare un pezzetto di tetta è proprio l'ultimo dei tuoi problemi!
straquoto!!!!

E mi hai fatto sorridere, perchè leggendo il tuo post ho ripensato ai 3 giorni in ospedale in cui davvero non c'era più alcun pudore tra camminate a gambe larghe, pannoloni che si vedevano in trasparenza dalla camicia da notte, visite delle ostetriche in camera con altre partorienti, insomma non ci si vergognava più di niente.
Il far vedere la tetta che allatta mi è sembrata la cosa meno imbarazzante del mondo!!! ! :ola:
sunshine

Messaggio da sunshine » ven lug 09, 2010 1:49 pm

Io ho allattato pochissimo, non ho mai allattato in un luogo pubblico ma perchè io mi vergognavo poi magari con il tempo l'avrei fatto, se vedo una mamma che allatta in pubblico non ci vedo niente di male anzi mi strappa un sorriso!!
Nini09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar giu 15, 2010 1:23 pm

Messaggio da Nini09 » ven lug 09, 2010 1:55 pm

anche io sento tante ragazze/donne che restano subito senza latte.....spero non sarà il mio caso....

Se vado avanti così il mio seno non si vedrà no....neanche da incinta riesco ancora ad avere il SENONE!!!!
ilfo

Messaggio da ilfo » ven lug 09, 2010 2:37 pm

anch'io ho allattato ovunque. Ora che l'elfo tetta in modo strano, cioè si attacca e si stacca lasciandomi con le tette al vento quando sono fuori non lo allatto.
Ma fino a poco dopo l'anno l'ho allattato ovunque, anche in treno, al supermercato, in piazza ecc..
Davvero, non mi son mai posta il problema, perchè in quel momento pensavo all'elfo che voleva la tetta e non al fatto che qualcuno mi avrebbe detto qualcosa sulle mie tette al vento.
Rispondi