Quando si hanno i Nonni Super...

Rispondi
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Quando si hanno i Nonni Super...

Messaggio da Elen » mar giu 29, 2010 9:48 pm

Mio padre mi disse una volta di essere stato allattato 11 mesi e che a lui non importa quanto voglio allattare Andrea.
E questo già lo sapevo.
Ma la sopresa viene dal mio nonno materno e da mio suocero.
Due settimane fa, ho messo qui un topic in cui vi raccontavo un po' dell'ostilità che troverò giù in Puglia contro l'allattamento prolungato, argomento trattato durante una telefonata con la mia nonna materna.
Ebbene, qualche giorno dopo ho avuto modo di parlare con mio padre e mi ha raccontato che dopo la telefonata, alla quale assistevano i miei genitori e anche mio nonno, quest'ultimo s'è incazzato come una iena, dicendo a mia madre e mia nonna che devono farsi gli affari loro, che ho 30 anni, che sono mamma, che se faccio le mie scelte è perchè sono documentata sicuramente più di loro, che di queste cose ne so sicuramente più di loro.
Da allora, non s'è più parlato di allattamento al seno con loro. Hanno accuratamente evitato l'argomento!!
Oggi, invece, eravamo dai nonni paterni. Dopo pranzo, Andrea mi chiede la poppa, come suo solito. Stupito, mio suocero mi domanda "Ancora lo allatti?" e io, temendo già l'invettiva, rispondo "Si si!".
E lui "Bene!! Io mi ricordo di bambini allattati fino ai due anni e più, quando stavo al paese! Continua, continua, oggi non è tanto usuale vedere bambini grandi allattati ancora, ma gli fa solo bene!"
Ecco, io oggi sono orgogliosa di mio suocero, perchè non me lo sarei MAI aspettato. MAI.
E posso dire davvero che Andrea è molto fortunato, ha tre nonni che appoggiano lui e la sua mamma, mettendo a tacere le nonne antipoppa! Mica è poco di questi tempi!! :ola:


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer giu 30, 2010 7:40 am

No, non è mica poco no!

Sai, credo che spesso ci sia anche una motivazione del "sentirsi in colpa" da parte delle donne che sono nonne e bisnonne adesso.
Loro spesso hanno allattato poco e credo che tante, sotto sotto, si rendano conto di "aver sbagliato", e anche se sanno che non è stato per colpa loro, un tarlo fastidioso sicuramente si insinua, pensando che "avrebbero potuto far meglio", e quindi molte tendono a negare l'allattamento prolungato come una difesa.
Cosa che invece gli uomini non considerano.
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » mer giu 30, 2010 11:29 am

secondo me le nonne fanno un po' così per gelosia, perché come ha detto ilaria magari loro hanno allattato poco tempo e sono un po' invidiose.
anche a me succede lo stesso, ancora le nonne non dicono niente, ma il mio papà quando mi vede allattare mi dice "bene, bene, gli può fare solo bene..." sicuramente basandosi su un racconto di mia nonna che dice sempre "quando avevo tuo padre piccolo lo portai dal medico che mi chiese se lo allattavo. erano un po' di giorni che avevo smesso perché aveva quasi un anno e io avevo poco latte. il dottore mi disse che anche se si fosse trattato solo di un cucchiaio avrei dovuto cvomunque darglielo, che anche poco avrebbe fatto bene perché niente fa bene come il latte della mamma". ti ho detto tutto.

a casa invece ho mio marito che ogni volta che tiro fuori la tetta "fuori orario" si incavola e mi dice che lo sto viziando, che non è bene che si abitui a consolarsi con il seno... io gli dico sì sì, ma faccio come mi pare, il primo per sbaglio l'ho allattato poco e misto, con lui me la godo tutta grazie ai vostri consigli! :bacio:
Rispondi