Un po' stanca...

luciacc

Messaggio da luciacc » mar giu 22, 2010 3:35 pm

Si dice allattare per un anno e poi oltre l'anno finche' e' un piacere per mamma e bambino. Credo che allattando per 26 mesi tu abbia fatto un lavoro esemplare e ti ammiro e se pensi ad uno svezzamento dolce non hai nulla da rimproverarti.
Non mi preoccuparei della vacanza e delgi amici. Come per quando allatti si tratta solo di te e del tuo bambino anche quando svezzi e' solo quna questione di voi due.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar giu 22, 2010 3:38 pm

Se vuole nascondersi significa che in qualche modo è pronta al distacco quindi è un buon momento per provare con lo svezzamento dolce.
è anche possibile che percepisca il tuo "disagio" e questo so per esperienza che aiuta.

Io non ero stufa di allattare, ma dentro di me volevo un altro figlio (ma preferivo aspettare di aver smesso) e secondo me Lorenzo lo ha sentito che non ero più felice come prima di allattarlo
Elena3wp
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 691
Iscritto il: lun gen 25, 2010 2:11 pm

Messaggio da Elena3wp » mar giu 22, 2010 10:46 pm

Anche secondo me quello del vergognarsi è un segnale che devi interpretare.
Emma di mesi ne ha 29 e non si sogna nemmeno lontanamente di vergognarsi in pubblica, figuriamoci.
Anche io ho letto che prima di staccarsi possono passare dei momenti cosiddetti di indecisione tipo prendi lascia riprendi.
Ogni allattamento e ogni coppia mamma-bimbo è diversa.
sei stata già molto brava a cogliere i momenti giusti per ridurre il ritmo, vedrai che seguendo i suoi ritmi tutto andrà benone.
Per la vacanza secondo me non ti devi preoccupare:tanti stimoli e tante cosa nuove da fare ti aiuteranno di sicuro a tenere impegnato!

elena
daniela77
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 20
Iscritto il: mar giu 22, 2010 1:36 pm

Messaggio da daniela77 » mer giu 23, 2010 11:14 pm

Grazie per i consigli... :clap:

penso che proverò davvero a lasciar passare qualche giorno per vedere come si assesta la cosa, diciamo che tra aspettare che decida lei e decidere noi a tavolino per adesso scelgo di tentare un accompagnamento graduale. Vi aggiornerò sui risultati!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio giu 24, 2010 9:01 am

daniela77 ha scritto:Grazie per i consigli... :clap:

penso che proverò davvero a lasciar passare qualche giorno per vedere come si assesta la cosa, diciamo che tra aspettare che decida lei e decidere noi a tavolino per adesso scelgo di tentare un accompagnamento graduale. Vi aggiornerò sui risultati!
Se si riesce a smettere per loro scelta è sempre la cosa migliore eh.
Ma se proprio non si vuole più allattare lo svezzamento guidato e dolce è una scelta non traumatica (a meno che proprio il bimbo ne abbia ancora troppo bisogno ma con questo tipo di svezzamento si nota)
frailcieloeilmare
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 42
Iscritto il: lun feb 01, 2010 9:03 pm

basta "taaatte.."

Messaggio da frailcieloeilmare » gio lug 01, 2010 11:37 pm

Adesso però inizio ad essere stanca. COn tanta pazienza sono riuscita a togliere la tetta


ciao ! Anche il mio allattamento è andato benissimo, contenta io , il papà , il bimbo , muro deciso e felice contro le critiche dei nonni che volevano dare l' aggiunta per evitare le 6\7 poppate notturne !!.... Adesso però sono proprio stanca . Leonardo ha 19 mesi, si è sempre svegliato non meno di 4 volte a notte , e ha sempre ciucciato tantissimo . Verso i 15 mesi avevo pensato , solo pensato ve lo giuro !!, di svezzarlo un "po' " durante un periodo di vacanza mia; lui al solo pensiero si è messo a ciucciare ancora piu' di prima , percio' ho cambiato idea perchè sarebbe stata una battaglia e non volevo .
Però ora sono proprio stanca; stanca di non dormire perchè si sveglia dicendo "taatte" , di non riuscire neanche a entrare in casa dopo il lavoro perchè ce l'ho già attaccato al seno , di sentirmo dire in continuazione "..atte" ,di vestirmi "da allattamento " , e poi,già da un pò ho questo problema : non mi sono ancora tornate le mestruazioni e vorrei un altro bimbo presto . Poi ci sono un pò di dinamiche col papà (che non approva quando non faccio ciucciare il bimbo) che non mi rendono piu' serena nell'allattamento.
Qualche tempo fa ho cominciato ad allattrlo solo a casa , percio' se eravamo in giro lo facevo aspettare . NOn sempre la prendeva bene , ma ora se ne sta .
Ora da qualche giorno , ho deciso , si ho deciso io !!, che il latte si prende solo per andare a fare la nanna . GLi spiego che gli voglio tanto bene , che la mamma è troppo stanca per dargli il latte , che il latte si deve riposare . Se ne sta abbastanza , mi dice "latte - nanna " , è faticoso ma va bene cosi'. Cercare di torgliergli anche quella della nanna e le 4 \5 ciucciate notturne sarà un passo successivo,non ho idea di come fare :marika: , ma non vedo l'ora di arrivare presto anche li'.......Ogni tanto se ci penso razionalmente mi spiace essere arrivata a 'sto punto, mi avrebbe fatto piacere "lasciarlo smettere da solo " , ma poi tutto il resto mi dice che ho bisogno di ossigeno e ho bisogno di smettere di allattare... e ditemi pure che sono una madre degenere !! ;o))

percio' hai tutta la mia solidarietà !! Cristina
ilfo

Messaggio da ilfo » gio lug 01, 2010 11:48 pm

Cristina, ma se sei stanca di allattare mica ti devi forzare o sentire in colpa.
Però devi partire sapendo che togliere la tetta non significa togliere un peso.
Dovrai sostituire la tetta con un contatto diverso e altre attenzioni.
L'impegno ci sarà, forse all'inizio pure di più.
Però non sentirti in colpa.
Si dice sempre che deve andare bene a mamma e bambino l'allattamento.
:abbraccio:
Elena3wp
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 691
Iscritto il: lun gen 25, 2010 2:11 pm

Messaggio da Elena3wp » ven lug 02, 2010 1:19 pm

Cristina non ti devi sentire degenere! ci mancherebbe!
Credo che l'allattamento sia una danza a due e se senti che per te è arrivato il momento di lasciare la pista è giusto così.
Oltretutto lo stai facendo anche dolcemente secondo me e se collabora va bene.
Io che dire...emma ha 29 mesi, anzi il 12 luglio andiamo per i 30.
Ho avuto momenti anche io di stanchezza sopratutto la notte, ma adesso sono in un periodo più felice e credo che lascerò fare a lei guidandola magari un po' a rallentare offrendo per il giorno molti svaghi e distrazioni.
la notte rimane problematica....

ti sono vicina!
elena
Rispondi