pillole di pediatra..allattamento notturno

Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » lun giu 21, 2010 10:01 am

katialuca ha scritto:E ci credo che non è serana! Ma questa è una situazione differente.

Ma l'importante è che la mamma sia serena, no?


Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » lun giu 21, 2010 10:01 am

il blanket training mi mancava....
ma la gente sta davvero male....

io sto affrontando la stanchezza così: non mi lamento nè mi sfogo più con nessuno. NESSUNO tranne il mio compagno. altrimenti partono con le colpevolizzazioni subdole e i consigli da regime.
alla faccia della rete famigliare e sociale..
benedetto sia il forum.
guaiettoelena
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 170
Iscritto il: gio feb 11, 2010 2:52 pm
Contatta:

Messaggio da guaiettoelena » lun giu 21, 2010 10:54 am

neanche il mio è un attacco personale, ma leggo dell'assolutismo anche tra le vostre parole.
Su questo forum c'è qualche mamma che ha aperto un psot dicendo "smetto di allattare perchè non mi piace"? Magari c'è e io non l'ho visto.
Si è parlato di allattamento difficile, di persone che hanno smesso e vorrebbero tornare indietro... ma qualuno a cui non piaceva?
Io sono favolrevole all'allattamento, sto dando ad Agata solo il mio latte e sarà esclusivo fino almeno ai 6 mesi... ma non cancello a priori tutto quello che c'è di diverso da me.

Gonzales è ironico con un sacco di frasi in alcuni punti, rivolgendosi direttamente alla madre divendo "tu non vuoi che succeda questo, vero???!!!"

Così come dire che i serial killer vengono fuori da madri che lasciavano piangere i bimbi, o che una mandre che ha fatto quello che voleva se n'è andata a Parigi... non sono estremismi? Non sono generalizzazioni?

Ovviamente la mia affermazione sulla mamma che deve stare bene non era in tal senso.

E' giusto non colpevolizzare sempre le mamme, ma neanche farle sempre passare da povere martiri sempre addidate... siamo nel 2010, abbiamo gli strumenti per avere opinioni diverse e farcene una nostra... forza e coraggio allora!

(ribadisco, io mi trovo bene qui e spero che capiate che le mie parole sono per un confronto e non perchè voglio convincere nessuno)
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun giu 21, 2010 11:00 am

Ma guarda, io tanto per cominciare vorrei che il LA fosse trattato alla stregua di un farmaco.

Hai il LM? No? Prima vorrei vedere perchè no, vorrei che ci fossero aiuti di ogni genere per le neomamme e che non si desse l'aggiunta ogni due per tre.

Poi se una proprio non se la sente, non ce la fa, allora si potrebbe passare al LA, sotto prescrizione medica, proprio come accade per le medicine.

A questo punto, so già che sarebbero molte meno le mamme che direbbero che non vogliono allattare, che non èbello, che non è normale....

Voi direte che io parlo facile perchè ho avuto due allattamenti facili, senza intoppi, ma credo che molto spesso gli intoppi siano causati anche da tutta 'sta gente che rema contro.
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » lun giu 21, 2010 11:01 am

guaiettoelena ha scritto:neanche il mio è un attacco personale, ma leggo dell'assolutismo anche tra le vostre parole.
Su questo forum c'è qualche mamma che ha aperto un psot dicendo "smetto di allattare perchè non mi piace"? Magari c'è e io non l'ho visto.
Si è parlato di allattamento difficile, di persone che hanno smesso e vorrebbero tornare indietro... ma qualuno a cui non piaceva?
Io sono favolrevole all'allattamento, sto dando ad Agata solo il mio latte e sarà esclusivo fino almeno ai 6 mesi... ma non cancello a priori tutto quello che c'è di diverso da me.

Gonzales è ironico con un sacco di frasi in alcuni punti, rivolgendosi direttamente alla madre divendo "tu non vuoi che succeda questo, vero???!!!"

Così come dire che i serial killer vengono fuori da madri che lasciavano piangere i bimbi, o che una mandre che ha fatto quello che voleva se n'è andata a Parigi... non sono estremismi? Non sono generalizzazioni?

Ovviamente la mia affermazione sulla mamma che deve stare bene non era in tal senso.

E' giusto non colpevolizzare sempre le mamme, ma neanche farle sempre passare da povere martiri sempre addidate... siamo nel 2010, abbiamo gli strumenti per avere opinioni diverse e farcene una nostra... forza e coraggio allora!

(ribadisco, io mi trovo bene qui e spero che capiate che le mie parole sono per un confronto e non perchè voglio convincere nessuno)

Guarda, secondo me non solo sei entrata nello spirito giusto, ma probabilmente stiamo anche difendendo la stessa posizione, solo da ottiche diverse.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun giu 21, 2010 11:03 am

guaiettoelena ha scritto:neanche il mio è un attacco personale, ma leggo dell'assolutismo anche tra le vostre parole.
Su questo forum c'è qualche mamma che ha aperto un psot dicendo "smetto di allattare perchè non mi piace"? Magari c'è e io non l'ho visto.
Si è parlato di allattamento difficile, di persone che hanno smesso e vorrebbero tornare indietro... ma qualuno a cui non piaceva?
ci sono mamme che hanno smesso di allattare prima o dopo per i più svariati motivi.
E non ci sono state critiche a riguardo.

Bisognerebbe anche capire se essere allattato al seno è considerato un diritto del bambino o qualcosa di più che gli si può dare se la mamma ha voglia.

Perchè di solito mi pare che l'idea comune sia la seconda eh.

Mentre per me è un diritto del bambino oltre che della mamma.

Poi non è detto che i bambini possano vivere a pieno tutti i loro diritti e non dico che sia quello fondamentale (ce ne sono sicuramente di più importanti).
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » lun giu 21, 2010 11:09 am

Qui arrivano per lo più mamme che desiderano allattare.
Ci sono anche quelle che non lo desiderano, ma di solito è più facile NON allattare piuttosto che il contrario, come vedi è difficile fare statistiche in tal senso.

Io comunque rispetto chi non vuole farlo, un tempo ero molto più focosa e criticona.
Poi sono arrivate le NM, ed ho capito che si può essere davvero delle ottime madri anche senza le zinne di fuori, e qui ci sono moltissimi esempi in tal senso.

Il manifesto di questa sezione è comunque legato alla volontà di allattare e di diffondere la cultura dell'allattamento al seno e i dati REALI E SCIENTIFICI che spesso per ignoranza, mancanza di diffusione, preconcetti legati al vivere comune non vengono divulgati.
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » lun giu 21, 2010 11:11 am

Lupina ha scritto:Guarda, secondo me non solo sei entrata nello spirito giusto, ma probabilmente stiamo anche difendendo la stessa posizione, solo da ottiche diverse.
Che intendi per spirito giusto?

sì, sono tornata a rompere! :bacio:
Rispondi