Allattamento e vista

Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » mar giu 22, 2010 11:01 am

franziskova ha scritto:magari dico una cazzata, ma non è che magari centra lo sforzo del parto? io ho rotto pure dei capillari. ho spinto come una pazza per un'ora e mezza.

ero lievemente astigmatica, al momento non ho fatto controlli, ma sento che sono peggiorata.

o che sia colpa del poco sonno o della stanchezza? i primi giorni avevo pensato a quello..
lo sforzo del parto è pericoloso se si hanno problemi di distacco della retina, tant'è vero che se si hanno di questi problemi si procede con il cesareo.


Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mar giu 22, 2010 11:25 am

ale.cecc ha scritto: la vista non cala nel vero senso della parola, ma gli ormoni che circolano in gravidanza e allattamento fanno sì che ci sia una messa a fuoco "minore" rispetto alle condizioni normali,. .
mi è capitato tutte e due le volte,tant'è che sono settimane che penso di fissare un appuntamento dall'oculista,ma poi mi dico che passerà come l'altra volta..... :mumble:
AUR9

Messaggio da AUR9 » mar giu 22, 2010 1:33 pm

Guarda io ci sono passata perchè sono anche miope...così non sapendo cosa fosse meglio sono andata al centro oftalmico di Roma e ho chiesto direttamente a loro...ho fato una visita completa e il dottore mi ha detto che la mia vista durante la gravidanza è addirittura migliorata....ho anche chiesto se è vero (così mi avevano detto alcuni imbecilli, facendomi preoccupare non poco) che nelle donne miopi il travaglio e l'allattamento potevano provocare peggioramento della vista fino a glaucoma in età più avanzata. Loculista sta ancora ridendo....mi ha detto che è possible solo in alcuni casi (tipo pressione oculare altissima o fortissima miopia, dipo 10 diottrie) e che nel mio caso non dovevo preoccuparmi. Dovevo solo godermi mia figlia e l'allattamento, e fare una visita di controllo finito l'allattamento, perchè quello può influire sui risultati (potrebbero esserci dei cambiamenti ma alla fine del'allattamento la situazione sarebbe cambiata comuinque. Io ho rifatto la visita che Aurora aveva 10 mesi! Quindi stai tranquilla! :bacio:
Rispondi