pillola e colestasi

Rispondi
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

pillola e colestasi

Messaggio da franziskova » dom giu 20, 2010 4:41 pm

Ho fatto la visita dal ginecologo (tutto :ok: )

Mi sono fatta spiegare come funziona la pillola con solo progesterone da prendere in allattamento.

Ovviamente le domande da fare mi sono venute in mente solo dopo essere tornata a casa (scema che sono!)

Io ho sofferto di colestasi in gravidanza. Mi è stato spiegato che la colestasi è dovuta alla difficoltà del fegato a smaltire gli acidi biliari a causa dell'aumento del progesterone portato dalla gravidanza.

La pillola non l'ho mai presa, quindi non so che effetto potrebbe dare al mio corpo, ma la logica mi dice che se assumo progesterone il fegato potrebbe rifarmi lo stesso scherzetto.

Qualcuna di voi mi sa dare consigli? e come vi trovate con la pillola in questione?
Ovvio che domani chiamo il ginecologo.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom giu 20, 2010 4:47 pm

Non ne ho idea.
So che la maggioranza di noi che hanno provato cerazette l'hanno smessa per disperazione (spesso da spotting continuo)

Spero che per te vada meglio :cry:
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » dom giu 20, 2010 5:03 pm

e si dello spotting il ginecologo me l'ha spiegato, però me lo ha minimizzato molto..
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom giu 20, 2010 5:13 pm

Ambra dovrebbe poterti essere di aiuto per quanto riguarda la domanda sul progesterone.

Per la questione dello spotting, io sono una di quelle che l'ha smessa per questo motivo.
I primi tempi è andato tutto bene, poi mi è arrivato il capoparto e da lì non ho mai smesso di sanguinare. Avrà anche minimizzato, ma vivere mesi con l'assorbente sempre addosso è fastidioso e non è neanche sano.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom giu 20, 2010 5:14 pm

franziskova ha scritto:e si dello spotting il ginecologo me l'ha spiegato, però me lo ha minimizzato molto..
Dipende da persona a persona probabilmente.


Io ho avuto un mese di fila e un altro mezzo mese (prima di smettere) altre esperienze simili.

Ma c'è anche chi non ne ha quasi
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » dom giu 20, 2010 5:58 pm

io ho smesso la cerazette(presa circa 6 mesi mi pare) perchè stavo sempre male,mal di testa continui.
spotting niente....e non mi è neanche venuto il capoparto.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » dom giu 20, 2010 6:04 pm

io ho preso la cerasette dopo entrambe le gravidanze senza problemi (lo spotting è iniziato dopo i 12 mesi di utilizzo)
ora che sono passata al diaframma però non avrò più bisogno neanche di quelle
ciò non toglie che visti i tuoi dubbi devi ASSOLUTAMENTE chiedere prima al doc
Rispondi