Fronteggiare le opinioni contrarie all'allattamento prolungato

Silvia

Messaggio da Silvia » sab giu 19, 2010 10:25 pm

ahahah se vede me e cosetta tua nonna si spara :ola:


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » sab giu 19, 2010 10:33 pm

leylia ha scritto:Non ne ho idea Cosetta, ma di tutte le donne della mia famiglia, tutte tutte, io sono l'unica che ha passato i 4 mesi di allattamento. Le altre hanno smesso tutte per mancanza di latte,<
un conto è smettere "per mancanza di latte", un altro perché si crede che il latte materno non sia valido!
Non credono che tu abbia ancora latte? dì che hai fatto la doppia pesata.
Che sia ancora "buono"? dì che gli esperti sanno che il latte materno è sempre "sostanzioso" ed è adatto anche dopo l'anno e anche dopo i due!
è latte, latte ADATTO ben più di quello fatto per i vitelli e non per i bimbi.

"Fa senso"? eppure tante anziane ricordano questi bimbi che portavano alla mamma la sedia per essere allttati e nessuna doveva nascondersi, perché ora c si dovrebbe vergognare?

eccetera, insomma replica tranquillamente oppure se non ne hai voglia dì che tu <fai come="" ti="" pare,="" fa="" solo="" che="" bene.="">fai come ti pare e che fa solo che bene!
:sticazzi: </fai>
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » sab giu 19, 2010 10:35 pm

Uh ecco, durante la conversazione, quando nonna mi ha detto che il mio latte non è più buono, le ho risposto "Il latte della vacca è buono e quello della mamma no???" la risposta è stata "Ma tu non sei una vacca!" :occhiodibue:
Silvia

Messaggio da Silvia » sab giu 19, 2010 10:36 pm

leylia ha scritto:Uh ecco, durante la conversazione, quando nonna mi ha detto che il mio latte non è più buono, le ho risposto "Il latte della vacca è buono e quello della mamma no???" la risposta è stata "Ma tu non sei una vacca!" :occhiodibue:


"ma perchè mio figlio è un vitello?" le dovevi rispondere
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » sab giu 19, 2010 10:37 pm

Giusto ieri mi è venuta una frase geniale x chiudere la bocca a una conoscente di mio padre quando ha commentato "Come, vuole essere ancora allattata?? - con 2 occhi sbarrati.

Io, alzando la maglietta e ficcandovi sotto alessia (che piuttosto di ascoltare quella giustamente preferiva rifugiarsi alla tetta), le ho risposto che ormai solo gli ignoranti non sanno che è raccomandato da tutti i medici allattare dopo l'anno.
Tra l'altro le ho fatto notare che mi aveva appena detto di come Alessia sembrava + grande della sua età, di come è alta e ben proporzionata etc etc.

Quella non ha più fiatato.
Mio padre si è un po' incarognito con me, amen!
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » sab giu 19, 2010 10:37 pm

Mia nonna mia ha appoggiato in pieno avendo allattato mia mamma e mia zia quasi fino a due anni e in più ha fatto anche da balia a due bimbi figli di sue amiche.

Tappati le orecchie e fai buon viso a cattivo gioco e poi una delle risposte di Cos te la puoi giocare ogni tanto per zittirli.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » sab giu 19, 2010 10:38 pm

Silvi ha scritto:ahahah se vede me e cosetta tua nonna si spara :ola:
ah qui nel forum siamo in parecchie che le farebbero (o le avrebbero fatte) inorridire, comunque anche mia cognata mi diceva che le stanno dicendo cose simili (nel suo caso anche la sorella che è giovane!)
è strano che l'allattamento dia così tanto fastidio ma anche noi stiamo facendo molto per cambiare le cose, alla fine l'esempio conta più di tutto
Silvia

Messaggio da Silvia » sab giu 19, 2010 10:41 pm

Cos73 ha scritto:ah qui nel forum siamo in parecchie che le farebbero (o le avrebbero fatte) inorridire, comunque anche mia cognata mi diceva che le stanno dicendo cose simili (nel suo caso anche la sorella che è giovane!)
è strano che l'allattamento dia così tanto fastidio ma anche noi stiamo facendo molto per cambiare le cose, alla fine l'esempio conta più di tutto

sì sì lo so mi riferivo a coloro che hanno risposto qui :cisssss:
Rispondi