altre domande...

Rispondi
moma
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 173
Iscritto il: gio set 10, 2009 1:03 pm

altre domande...

Messaggio da moma » mer giu 16, 2010 10:40 am

mi vengono in mente pian piano e anche se sciocche devo avere risposte please....!
non ho ancora lo sterilizzatore, per sterilizzare biberon tettarelle e ciucci, li faccio bollire per cinque minuti. il fatto è che l'acqua del rubinetto è strapiena di calcale e dopo aver bollito tutto rimane una patina bianca..il piccolo si sta mangiando tanto di quel calcare!come faccio?gli farà male?

la pediatra mi aveva avvertito che il LA portava stitichezza e ifatti il mio bimbo non fa cacca da più di 24 ore, mentre prima la faceva almeno 4 volte al giorno; devo chiamarla perchè è troppo tempo?

quante volte posso usare l'aspiratore nasale?anche se per la verità non aspiro mai un cavolo!la pediatra mi ha consigliato quello della narinhel. gli metto sempre la soluz fisiol nel nasino ma continua a respirare male


domamnda per me: sto mettendo ancora la fascia elastica post parto( ho partorito da 21 giorni) ma la pancia è ancora tanta!sembro ancora incinta....sabato ho un matrimonio e devo assolutamente contenerla un pò che tipo di panciera mi consigliate???


laZiaLana
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1336
Iscritto il: mer dic 16, 2009 2:09 pm

Messaggio da laZiaLana » mer giu 16, 2010 10:45 am

moma ha scritto:mi vengono in mente pian piano e anche se sciocche devo avere risposte please....!
non ho ancora lo sterilizzatore, per sterilizzare biberon tettarelle e ciucci, li faccio bollire per cinque minuti. il fatto è che l'acqua del rubinetto è strapiena di calcale e dopo aver bollito tutto rimane una patina bianca..il piccolo si sta mangiando tanto di quel calcare!come faccio?gli farà male?

la pediatra mi aveva avvertito che il LA portava stitichezza e ifatti il mio bimbo non fa cacca da più di 24 ore, mentre prima la faceva almeno 4 volte al giorno; devo chiamarla perchè è troppo tempo?

quante volte posso usare l'aspiratore nasale?anche se per la verità non aspiro mai un cavolo!la pediatra mi ha consigliato quello della narinhel. gli metto sempre la soluz fisiol nel nasino ma continua a respirare male


domamnda per me: sto mettendo ancora la fascia elastica post parto( ho partorito da 21 giorni) ma la pancia è ancora tanta!sembro ancora incinta....sabato ho un matrimonio e devo assolutamente contenerla un pò che tipo di panciera mi consigliate???

io quando sterilizzavo il paracapezzolo usavo l'acqua della bottiglia, almeno evitavo il problema calcare.

poi per la pancia, direi che ce l'avrai ancora per un po'.. insomma, non va mica via così in fretta!! prova ad andare in un negozio di sanitaria, quelli che vendono pancere, reggiseni, ecc.. chiedi a loro, dovrebbero avere i prodotti migliori.
per il resto non so aiutarti, intanto un abbraccio :bacio:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer giu 16, 2010 12:14 pm

Nello sterilizzatore comunque useresti l'acqua del rubinetto, non cambierebbe nulla, no?

Con il LA penso che tu possa aspettare un paio di giorni.

Io lavaggi e aspiratori nasali li ho sempre usati il meno possibile, perché mi danno idea che a forza di dai rovinino le mucose.

La pancera non serve ad aiutare a tornare la pancia a posto ma solo a contenerla per motivi estetici, ma non aiuta i muscoli a ritonificarsi e anzi li adagia, quindi è meglio non usarla.
La pancia potrebbe durare per tempo, hai appena partorito, il tuo corpo non può assestarsi subito, devi dargli il suo tempo.
lely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 783
Iscritto il: ven feb 05, 2010 10:37 am

Messaggio da lely » mer giu 16, 2010 2:02 pm

moma ha scritto:mi vengono in mente pian piano e anche se sciocche devo avere risposte please....!
non ho ancora lo sterilizzatore, per sterilizzare biberon tettarelle e ciucci, li faccio bollire per cinque minuti. il fatto è che l'acqua del rubinetto è strapiena di calcale e dopo aver bollito tutto rimane una patina bianca..il piccolo si sta mangiando tanto di quel calcare!come faccio?gli farà male?

la pediatra mi aveva avvertito che il LA portava stitichezza e ifatti il mio bimbo non fa cacca da più di 24 ore, mentre prima la faceva almeno 4 volte al giorno; devo chiamarla perchè è troppo tempo?

quante volte posso usare l'aspiratore nasale?anche se per la verità non aspiro mai un cavolo!la pediatra mi ha consigliato quello della narinhel. gli metto sempre la soluz fisiol nel nasino ma continua a respirare male


domamnda per me: sto mettendo ancora la fascia elastica post parto( ho partorito da 21 giorni) ma la pancia è ancora tanta!sembro ancora incinta....sabato ho un matrimonio e devo assolutamente contenerla un pò che tipo di panciera mi consigliate???

per lo sterilizzatore quoto sheireh, senno prendi le pastiglie della milton
per la cacca dipende ci sono bimbi che con il LA la fanno ogni 3 gg senti la pediatra
l'aspiratore lo puoi usare tutte le volte che vuoi non fa male ma se respira male e non esce nulla i casi sono 2:
o aspiri nel modo sbagliato
o devi far vedere il piccolo al pediatra
come aspiri?come metti l'aspiratore e come fai il lavaggio con la fisiologica?
per la pancia ci vuole un po di piu di 20 gg alemno 60 gg perche si sgonfi e poi piano piano torna come prima...con qualche addominale...
io la fascia te la sconsiglio perche non aiuta la miscolatura a tornare in sede perche la forza nel modo sbagliato
piu il rientro è naturale piu e veloce.
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » mer giu 16, 2010 2:04 pm

anche io la fascia te la sconsiglio..in ogni caso il rientro "della pancia" è soggettivo...c'è chi ci mette un anno, chi pochi mesi..ma se hai partorito da 20 giorni mi sa che c'è poco da fare...ti tocca di aspettare :-)))

per la cacca, il tempo di attesa è circa 48 ore, se non la fa vai col clistere o sondino...

e per l'acqua non ti so aiutare...
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mer giu 16, 2010 2:16 pm

moma ha scritto:mi vengono in mente pian piano e anche se sciocche devo avere risposte please....!
non ho ancora lo sterilizzatore, per sterilizzare biberon tettarelle e ciucci, li faccio bollire per cinque minuti. il fatto è che l'acqua del rubinetto è strapiena di calcale e dopo aver bollito tutto rimane una patina bianca..il piccolo si sta mangiando tanto di quel calcare!come faccio?gli farà male?

la pediatra mi aveva avvertito che il LA portava stitichezza e ifatti il mio bimbo non fa cacca da più di 24 ore, mentre prima la faceva almeno 4 volte al giorno; devo chiamarla perchè è troppo tempo?

quante volte posso usare l'aspiratore nasale?anche se per la verità non aspiro mai un cavolo!la pediatra mi ha consigliato quello della narinhel. gli metto sempre la soluz fisiol nel nasino ma continua a respirare male


domamnda per me: sto mettendo ancora la fascia elastica post parto( ho partorito da 21 giorni) ma la pancia è ancora tanta!sembro ancora incinta....sabato ho un matrimonio e devo assolutamente contenerla un pò che tipo di panciera mi consigliate???
nello sterilizzatore il calcare si deposita sulla griglia e non sui biberon,che quindi non si rovinano nè si macchiano

per la cacca possono stare 3 gg senza farla,cioè devono farla il 4° giorno.sennò vanno stimolati col termometro...

io prima spruzzo la soluz.fis. poi uso il narhinel.ma solo se ha il naso tappato e non riesce a ciucciare bene.

la pancera l'ho portata solo qualche volta,ma serve poco.la pancia si sgonfia pian piano,ci vuole tanta pazienza.potrebbero volerci anche 6 mesi,dipende dal fisico.certo per sentirti a tuo agio sabato puoi metterla,almeno per il lato estetico.

:bacio:
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » gio giu 17, 2010 11:26 am

val3nt1na ha scritto:nello sterilizzatore il calcare si deposita sulla griglia e non sui biberon,che quindi non si rovinano nè si macchiano
quoto
val3nt1na ha scritto: per la cacca possono stare 3 gg senza farla,cioè devono farla il 4° giorno.sennò vanno stimolati col termometro...
riquoto
Tommy aveva impostato la sua regolarità intestinale facendo la cacchetta al 4° giorno puntuale come un orologio
Rispondi